Goblin Secret Santa

Parteciperesti ad un Secret Santa tutto goblinesco?

  • Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Per partecipare non basta fare il login! DOVETE inserire anche il vostro nickname su Geekdō, aver creato una wishlist con almeno 5 giochi desiderati tra (1) e (3), inserito il vostro indirizzo e risposto si alla domanda se si vuol partecipare.
http://www.massimilianodellarovere.eu/g ... cretsanta/


Che ne dite quest'anno di riprovare ad organizzare un Secret Santa tutto goblinesco?
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Se la tana avesse un sistema per cui si può controllare la validità di un nick anche dall'esterno (XML-RPC?) con login e password, potei mettere su un sitarello piccolo piccolo fatto da me ad hoc dove ci si iscrive e il sito poi crea le coppie mittente->destinatario.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
io io io ci stooooooooooooooooo :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Se mi dite cos'è magari mi accodo volentieri... ;)
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Volentieri! :grin: :grin: :grin:
Dopo aver provato (con soddisfazione) l'originale l'anno scorso, provo volentieri anche quello goblinesco.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Vediamo se lo spiego bene:
ognuno di noi pubblica una wishlist di giochi che vorrebbe gli siano regalati. I giochi vanno scelti possibilmente della stessa fascia di prezzi di tutti, per esempio quella di Ticket to ride tra i 35 e i 40.
Poi ci dev'essere un volontario che gestisce e sorteggia tra i partecipanti chi spedisce a chi e lo comunica solo al diretto interessato es. a Krell può dire che il suo regalo di Babbo Natale segreto sarà fatto a Letandor. A Letandor magari dirà di mandare un regalo a kadaj, e così via.
Alla fine, se tutti hanno rispettato tempi e regali, ciascun partecipante avrà ricevuto un simpatico regalo dal suo Babbo Natale segreto.
E' divertente fare personalizzazioni, usare una carta da regalo simpatica, un biglietto d'auguri ganzo.
Dove lavoro tuttli gli anni alla cena aziendale il Secret Santa è il momento più divertente.
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Ramsey":2l2n504c ha scritto:
Vediamo se lo spiego bene:
ognuno di noi pubblica una wishlist di giochi che vorrebbe gli siano regalati. I giochi vanno scelti possibilmente della stessa fascia di prezzi di tutti, per esempio quella di Ticket to ride tra i 35 e i 40.
Poi ci dev'essere un volontario che gestisce e sorteggia tra i partecipanti chi spedisce a chi e lo comunica solo al diretto interessato es. a Krell può dire che il suo regalo di Babbo Natale segreto sarà fatto a Letandor. A Letandor magari dirà di mandare un regalo a kadaj, e così via.
Alla fine, se tutti hanno rispettato tempi e regali, ciascun partecipante avrà ricevuto un simpatico regalo dal suo Babbo Natale segreto.
E' divertente fare personalizzazioni, usare una carta da regalo simpatica, un biglietto d'auguri ganzo.
Dove lavoro tuttli gli anni alla cena aziendale il Secret Santa è il momento più divertente.

La wishlist DEVE essere pubblicata su BGG dato che ha un ottimo sistema in XML per predere i dati in remoto: http://www.boardgamegeek.com/xmlapi
Le wishlist su BGG hanno un numero da 1 a 5. Ogni numero ha un significato: usatelo.
Nella wishlist dovreste mettere giochi trovabili e in varie fasce di prezzo.

Se la cosa andrà in porto metterò su un piccolo sito, dove ciascuno si registra col suo nick sulla tana, quello su BGG, Nome, Cognome e il suo indirizzo...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Cioè, in poche parole ognuno di noi fa un regalo ad un altro utente del forum basandosi sulla sua wishlist, che deve essere pubblicata su BGG (anche se aprendo quella pagina non ci ho capito nulla).

Giusto così? :roll:
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
kadaj":30332q0b ha scritto:
Cioè, in poche parole ognuno di noi fa un regalo ad un altro utente del forum basandosi sulla sua wishlist, che deve essere pubblicata su BGG (anche se aprendo quella pagina non ci ho capito nulla).

Giusto così? :roll:

1) ti crei una account su BGG
2 opzionale) crei la tua collezione di giochi (è utile in caso di indecisione del secret santa, magari ti prende qualcosa che espande quel che hai o a partità di prezzo ti prende qualcosa di diverso: tipo se hai TtR:Märkin e in wishlist hai TTR:Europe e Carcassonne: La città, magari ti prende Carcassonne per farti avere un gioco diverso)
3) crei la wishlist dei giochi che vuoi (ricorda che 1=MUST HAVE, 2=LOVE TO HAVE, 3=LIKE TO HAVE, 4=THINKING ABOUT IT, 5=DO NOT BUY)

Per aggiungere un gioco alla tua collezione o metterlo in wishlist, cerca il gioco in questione su BGG, e in fondo alla pagina del gioco troverai "record informations". Clicca lì e ti si apre il pannello per fare ciò che devi ;)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Mader, apri l'evento come l'anno scorso così iniziamo a vedere chi è interessato VERAMENTE a partecipare. ;)
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
veramente ho fatto di meglio quest'anno ;) ... però aspetto conferme dall'alto...

Per i curiosi - ma ancora non è ufficiale -
http://www.massimilianodellarovere.eu/g ... cretsanta/

giusto per la cronaca.
Internet Explorer 6, 7 e 8 non rispettano abbastanza i css per garantire una visualizzazione corretta del sito XHTML 1.0 strict / CSS2.
usate firefox, opera, konqueror, safari... insomma un browser (AGGIORNATO) che rispetta le specifiche w3c... o lo vedrete male.

RIPETO non è ancora ufficiale!! dobbiamo organizzare un moderatore/amministratore per la cosa (il supporto per tale figura nel sito c'è già)...
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Morpheus":1dadav4z ha scritto:
Quindi ancora non ci si registra lì? :grin:

volendo puoi, ma si devono ancora decidere 3 cose:
- la data di chiusura delle iscrizioni;
- il prezzo medio da spendere;
- chi farà l'amministratore.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
anche io ho votato si perchè mi sembra interessante questa storia...spero di tenermi aggiornato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso