Goblering of Friends - 13/15 gennaio 2023

turgan

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
Sinceramente non avevo capito che ci fosse questa bagarre....
Però, con l'unica finalità di UNIRE e fare una GOBCON unica e meravigliosa, perché fare due eventi non sembra la mossa migliore, noi di Pescara possiamo dare una mano, abitiamo li a due passi e conosciamo molto bene la zona.

Mi spiego, l'hotel scelto è nella zona detta "dei grandi alberghi", si chiama così perché ci sono una serie (e sono veramente molti) di hotel enormi in uno spazio veramente piccolo, uno attaccato all'altro.
Alcuni di questi hotel sono abituati a lavorare insieme per grandi eventi e grandi Convention, tanto che alcuni sono addirittura collegati internamente tra loro.

Insomma, questo per dire che i posti letto non sono assolutamente un problema, si può arrivare tranquillamente a centinaia di camere, forse anche migliaia, considerando che ogni singolo albergo è veramente grande...

PS non voglio assolutamente entrare in "lotte intestine", che non conoscevo e sinceramente non mi interessano, ma vorrei solo dare una mano, se può servire e può essere utile...
ospitano in estate tutto il turismo della costa pescarese, la stima di centianaia e centianaia di stanze non è affatto azzardata:)
 

Mithrandir88

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
727
Goblons
594
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ho scoperto solo ieri dell'esistenza di questo evento dopo che tex-willer ha scritto sul gruppo telegram.
Ho avuto modo di parlare con gli altri membri del direttivo e anche loro come me sono contentissimi della possibilità che Pescara possa ospitare un raduno goblin (qualsiasi sia il nome 😀).
A nome di tdg Pescara vi comunico che siamo a disposizione.
Ci dispiace della diatriba che si è creata e speriamo che si risolva nel migliore dei modi 💪🏻
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ho scoperto solo ieri dell'esistenza di questo evento dopo che tex-willer ha scritto sul gruppo telegram.
Ho avuto modo di parlare con gli altri membri del direttivo e anche loro come me sono contentissimi della possibilità che Pescara possa ospitare un raduno goblin (qualsiasi sia il nome 😀).
A nome di tdg Pescara vi comunico che siamo a disposizione.
Ci dispiace della diatriba che si è creata e speriamo che si risolva nel migliore dei modi 💪🏻
nessuna diatriba, sono due eventi diversi per venire incontro ai problemi logistici dati dall'indisponibilità di Bologna. Peraltro i più fortunati (con il tempo libero) possono farsene due
 

pjojo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Una GobCon a 500 metri da casa non me la sarei mai aspettata, felicissimo :D
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Buongiorno.
L'evento mi interessa molto.
Ma è possibile anche prenotare per una sola notte (sabato/domenica)?
E se si, a che ora è previsto il check-in in hotel?
 

badibba

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
3
Goblons
4
Ciao!
Domanda "nabba": il prezzo per la tripla è a testa?
 

Dracomagnum

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2012
Messaggi
252
Località
Bologna
Goblons
4
Ok io ho ricevuto comunicazione, vorrei sapere prima di fare il bonifico se per il treno fermata piu' vicina a quell'hotel (e' veramente quel bestione con piscina vicino alla spiaggia, giusto) e' la montesilvano od altra fermata
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ok io ho ricevuto comunicazione, vorrei sapere prima di fare il bonifico se per il treno fermata piu' vicina a quell'hotel (e' veramente quel bestione con piscina vicino alla spiaggia, giusto) e' la montesilvano od altra fermata
Come detto per email la fermata migliore è Pescara con l'intercity e poi il 2 barrato che porta all'hotel.
Altrimenti se arrivate con un regionale Montesilvano e poi 500 metri a piedi
 

tex-willer

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
236
Località
Pescara
Goblons
34
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer
La fermata ferroviaria più vicino all'albergo è sicuramente quella di Montesilvano.
Ma serve solamente la rotta adriatica.
Arrivando da Roma, o dal tirreno in generale, consiglio di utilizzare l'autobus interregionale (da Roma parte dalla stazione Tiburtina) che in meno di 2 h arriva a Pescara (alcune compagnie fermano anche a Montesilvano), molto più veloce del treno (compagnie: di carlobus, di fonzo, flixbus, capuani, prontobus).
Comunque dalla stazione di Montesilvano si arriva a piedi all'albergo.
Dalla stazione di Pescara conviene prendere il treno regionale che in pochi minuti arriva a Montesilvano.
 

pjojo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Per qualsiasi info o aiuto logistico fate sapere che noi goblin di Pescara e Montesilvano siamo a disposizione
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Allora oggi ho fatto un sopralluogo.
L'albergo è molto ospitale, sul mare e spazi ottimi.

Per chi viene dalla direttrice ROMA in auto consiglio la Roma - Pescara, svincolo per Ancona e uscita Montesilvano.
Per chi viene da Sud o Nord Est direttamente l'Adriatica stessa uscita.

Per il treno consiglio Freccia su Pescara e poi bus che scarica all'hotel.
 

pjojo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Un ringraziamento a @Lobo e a tutti i goblin che si sono dati da fare per organizzare questa prima Goblering, è sempre un piacere vedersi per giocare insieme e incontrarsi. è stato un peccato non aver rivisto altri compagni di GobCon (TdG Lodi, Tdg Bologna, etc...), mi auguro che in futuro si possano magari rinconciliare i due eventi, tornando a valutare se necessario anche la possibilità di una sede diversa ogni anno, per venire incontro a tutte le Tane d'Italia. Ancora grazie a tutti
 

Dario Aggioli

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
67
Località
Roma
Goblons
30
Utente Bgg
DarioAggioli
Sinceramente non avevo capito che ci fosse questa bagarre....
Però, con l'unica finalità di UNIRE e fare una GOBCON unica e meravigliosa, perché fare due eventi non sembra la mossa migliore, noi di Pescara possiamo dare una mano, abitiamo li a due passi e conosciamo molto bene la zona.

Mi spiego, l'hotel scelto è nella zona detta "dei grandi alberghi", si chiama così perché ci sono una serie (e sono veramente molti) di hotel enormi in uno spazio veramente piccolo, uno attaccato all'altro.
Alcuni di questi hotel sono abituati a lavorare insieme per grandi eventi e grandi Convention, tanto che alcuni sono addirittura collegati internamente tra loro.

Insomma, questo per dire che i posti letto non sono assolutamente un problema, si può arrivare tranquillamente a centinaia di camere, forse anche migliaia, considerando che ogni singolo albergo è veramente grande...

PS non voglio assolutamente entrare in "lotte intestine", che non conoscevo e sinceramente non mi interessano, ma vorrei solo dare una mano, se può servire e può essere utile...
è tutta loro la bagarre, noi giochiamo e 'stica**i
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
ognuno sapeva dell'altro evento...
Dario, il 2⁰ evento (il Goblering) è uscito DOPO l'annuncio della deluxe, a seguito di polemiche scatenate ad arte.
E, giusto per la cronaca, dopo che per più di un anno si è data l'occasione ad una determinata persona di organizzare la deluxe, persona che si è presa l'impegno di farla senza fare nulla.
Ora, rileggi il mio post e comprenderai meglio
 
Alto Basso