Gioco/quiz veloce sui giochi da tavolo, su Kahoot.

Benga

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Ciao a tutti,

In questo periodo di quarantena ho creato due veloci quiz che ho condiviso nei gruppi whatsapp sui giochi da tavolo di cui faccio parte.
Ho pensato di condividerli con tutti voi per chi ha voglia di mettersi alla prova con qualche veloce domanda sui giochi da tavolo.

I quiz sono stati creati sulla piattaforma Kahoot
Per partecipare non serve registrarsi ne installare niente, si clicca al link sopra o si accede da smartphone al link https://kahoot.it viene chiesto il PIN che identifica il quiz/gioco e poi si sceglie il nick con cui partecipare.

I quiz sono due il primo un pochino più semplice e il secondo un pochino più complesso, sono composti da 10 domande l'uno e sono a tempo, quindi in meno di 5 minuti si fa tutto.
Per fare più punti bisogna rispondere correttamente ma anche con velocità, perché vengono assegnati più punti a chi ha risposto correttamente in meno tempo.

Quando scegliete il nick se potete usate quello della Tana così ci riconosciamo.
Non essendo richiesta alcuna registrazione è possibile ovviamente accedere più volte allo stesso quiz da parte della stessa persona con nick differenti, ovviamente vi invito a non farlo.

Lasciate pure commenti o suggerimenti sotto, evitando magari spoiler per non guastare il quiz a chi non lo ha ancora fatto.

I PIN dei 2 quiz sono:

Quiz n1 (più semplice): 02193553
Quiz n2 (più difficile): 04425204

P.S. prossimamente probabilmente faremo una diretta facebook come TDG Genova facendo un quiz del genere più lungo ma in tempo reale tanto per divertirci tutti assieme
 

Benga

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Ecco le due attuali top 10 dei quiz al termine della giornata. (I quiz sono sempre aperti per chi volesse ancora partecipare).

Top 10 del quiz n1 su attualmente 34 partecipanti

rank1_top10.png

Top 10 del quiz n2 su attualmente 25 partecipanti

rank2.png
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
Bellissima iniziativa, grazie!
 

Benga

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Bellissima iniziativa, grazie!


Grazie a te del feedback sono contento che ti siano piaciuti.

Ecco intanto le due attuali Top 10 con un cambio al vertice in entrambe

Top 10 del quiz n1 su attualmente 44 partecipanti

rank1_top10.png

Top 10 del quiz n2 su attualmente 30 partecipanti

rank2_top10.png

Per chi vuole provare i quiz sono sempre aperti su https://kahoot.it

I PIN dei 2 quiz sono:

Quiz n1 (più semplice): 02193553
Quiz n2 (più difficile): 04425204
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Grande, mi sono piazzato in entrambe le top ten. Però ammetto di aver consultato al volo BGG per qualche domanda. Non so se era moralmente lecito :p Un unico appunto, il gioco 7 Wonders si scrive con la esse finale :)
 

Benga

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Grande, mi sono piazzato in entrambe le top ten. Però ammetto di aver consultato al volo BGG per qualche domanda. Non so se era moralmente lecito :p Un unico appunto, il gioco 7 Wonders si scrive con la esse finale :)

Aggiunta la "s" mancante :) grazie.

Riguardo alla consultazione di bgg, direi che è come avere il libro sotto il banco durante un compito in classe, non credo sia consentito ;)
In ogni caso il sistema premia anche la velocità di risposta infatti nel primo quiz, anche se hai fatto il 90% di risposte corrette, ti sei piazzato sotto due persone che hanno fatto l'80% di risposte corrette ma in un tempo migliore.
 

Benga

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Per chi è interessato, stasera faremo un quiz live in diretta su facebook nella pagina della tana del goblin genova https://www.facebook.com/TdGGenova/ . Non serve essere registrati su facebook perché la pagina è pubblica.
Il quiz sarà giocato da tutti in contemporanea a differenza dei 2 quiz precedenti e il livello delle domande sarà decisamente più facile.
 

Benga

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Ecco la top 10 della live con quiz in diretta di ieri sera. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato perché ci siamo divertiti molto.

rankgoblinlive_top10.png

Chi vuole giocare allo stesso quiz e provare a fare meglio dei partecipanti può provare.
Il quiz è aperto su https://kahoot.it PIN: 03128917
 
Alto Basso