Consigli Gioco da ta-ruolo

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Ciao a tutti,
Mia moglie non ha mai giocato a un gioco di ruolo (ma a tanti GdT) e qualche volta le è capitato di ascoltarmi scambiare due chiacchiere sui Giochi di Ruolo, prevalentemente GiRSA e D&D, che ho giocato di più, ma anche in termini più generici.
Lei normalmente demanda a me la ricerca e la selezione dei giochi, scegliendo poi fra quei due o tre che le propongo e recente ha espresso il desiderio di giocare a un GdT asimmetrico, a campagne, con una bella storia fantasy a bivi... in cui eventualmente poter un po ruolare.
Io aggiungo che eviterei volentieri un Dungeon Crowler ammazzatutti ma nemmeno The King's Dilemma che ho letto essere solo scelte e rooling senza farming, combattimenti o roba. Non dobbiamo per forza andare sul medievale con l'ambientazione, nel senso che ho letto qua w la di Giochi come Forgotten Waters, Near and Far, Sleeping Gods, ecc... (pareri molto discordanti) ma non li disdegnerei se fossero validi.

EDIT: solo Italiano purtroppo

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.740
Località
Monza / Saronno
Goblons
1.982
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Rimanendo rigorosamente su titoli in italiano e cercando di rispettare il più possibile i "paletti"😅 prova a dare un occhiata a tainted grail(usando magari qualche house rules)ed earthborne rangers.
 
Ultima modifica:

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
731
Località
Roma
Goblons
159
Utente Bgg
cob1972
Qualche consiglio qui:

 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
913
Località
roma
Goblons
745
Se non era per il paletto della lingua ti avrei detto di late pledgiare Arydia, che ha tutto quello che chiede tua moglie
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.051
Località
Brescia
Goblons
3.068
Ciao a tutti,
Mia moglie non ha mai giocato a un gioco di ruolo (ma a tanti GdT) e qualche volta le è capitato di ascoltarmi scambiare due chiacchiere sui Giochi di Ruolo, prevalentemente GiRSA e D&D, che ho giocato di più, ma anche in termini più generici.
Lei normalmente demanda a me la ricerca e la selezione dei giochi, scegliendo poi fra quei due o tre che le propongo e recente ha espresso il desiderio di giocare a un GdT asimmetrico, a campagne, con una bella storia fantasy a bivi... in cui eventualmente poter un po ruolare.
Io aggiungo che eviterei volentieri un Dungeon Crowler ammazzatutti ma nemmeno The King's Dilemma che ho letto essere solo scelte e rooling senza farming, combattimenti o roba. Non dobbiamo per forza andare sul medievale con l'ambientazione, nel senso che ho letto qua w la di Giochi come Forgotten Waters, Near and Far, Sleeping Gods, ecc... (pareri molto discordanti) ma non li disdegnerei se fossero validi.

EDIT: solo Italiano purtroppo

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Tales of Arabian Nights
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.207
Goblons
2.211
Wonder Book risponde a tuttte le tue richieste, ed è un ottimo gioco

in più, l'albero in cartotecnica a più piani su cui si gioca (e con anche delle parti nascoste che si scoprono man mano con le scelte a bivi) è una figata pazzesca
 
Alto Basso