Giochi per la famiglia

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
The Island, Niagara, Saboteur, Il castello del diavolo.
Un gradino più complicati, Le leggende di Andor, Il castello, Seasons.
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Boiler":fptr947l ha scritto:
The Island, Niagara, Saboteur, Il castello del diavolo.
Un gradino più complicati, Le leggende di Andor, Il castello, Seasons.

mmmmh the island interessante...
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
tugurio77":2emilk03 ha scritto:
Boiler":2emilk03 ha scritto:
The Island, Niagara, Saboteur, Il castello del diavolo.
Un gradino più complicati, Le leggende di Andor, Il castello, Seasons.

mmmmh the island interessante...


A parer mio The Island è un gioco divertente, semplice da capire e spiegare, si può impostare una linea strategica (molto superficiale), ci si può accanire su uno o più giocatori, ha una durata che rientra nei 45-60 minuti effettivi ed il rischio di paralisi/analisi è veramente basso.
Adatto alla famiglia e ad un gruppo di gioco occasionale che non si vuole impegnare troppo.
Un gradino sotto ti ci metto Niagara.
Saboteur e Il castello del diavolo girano bene con gruppi numerosi (Il castello soprattutto in numero pari, 6 od 8 ).
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Ma a proposito di giochi per famiglia.. qualcuno di voi ha provato "King of Tokyo"? Sapete dirmi com'è?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Uillean":w6fk5fuh ha scritto:
Ma a proposito di giochi per famiglia.. qualcuno di voi ha provato "King of Tokyo"? Sapete dirmi com'è?

E' divertentissimo! E velocissimo!
L'unico neo è che se siete tanti chi muore deve aspettare che finisca la partita!
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
A parer mio The Island è un gioco divertente, semplice da capire e spiegare, si può impostare una linea strategica (molto superficiale), ci si può accanire su uno o più giocatori, ha una durata che rientra nei 45-60 minuti effettivi ed il rischio di paralisi/analisi è veramente basso.
Adatto alla famiglia e ad un gruppo di gioco occasionale che non si vuole impegnare troppo.

Questo interessa anche a me... Mi capita di avere amici non giocatori
a cui se riesco a spiegare un gioco in 3 parole (o ancora meglio mentre
si sta giocando) riesco a coinvolgerli...
La plancia ha un colpo d'occhio accattivante e l'isola affonda che è un piacere. Cattivello
Per chi ce l'ha, come longevità com'e'? Gli amici chiedono di farci una partita?
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
Anche io sono molto interessato a questo tipo di giochi, perchè mi capita di ritrovarmi spesso in un gruppo con molti che non definirei giocatori, oppure con eventuali mogli, fidanzate e amiche.
Per queste occasioni mi sembrano appropriati giochi che si spiegano in 5 minuti, che non richiedono strategie aggressive e ancor meglio se tendenti al demenziale, per far fare grasse risate.
Nella mia esperienza promuovo:
- taboo, soprattutto con la nuova versione col mimottino
- dixit, eccellente per questo compito
- assist
- dobble, davvero divertente
- takenoko (personalmente non lo amo troppo)
- the island
- il verme è tratto
- cartagena
Questi sono quelli che mi vengono in mente. In realtà dipende anche molto con chi stai giocando perchè per dire altri giochi che però richiedono decisamente più tempo per essere spiegati, ma che potrebbero andare bene ci metterei anche munckin, ninjato, space truckers.
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Altro titolo che mi sembra per famiglie anche se non ci ho mai giocato: "Isla Dorada"... ...qualcuno lo ha provato? Mi sembra sia abbastanza semplice e dalle immagini il tabellone sembra spettacolare!
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Uillean":b7nmfml9 ha scritto:
Altro titolo che mi sembra per famiglie anche se non ci ho mai giocato: "Isla Dorada"... ...qualcuno lo ha provato? Mi sembra sia abbastanza semplice e dalle immagini il tabellone sembra spettacolare!

Sembra molto bello solo che non c'è in italiano anche se il testo è poco questo può essere un ostacolo delle volte...
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Cianopanza":8scvdclf ha scritto:
A parer mio The Island è un gioco divertente, semplice da capire e spiegare, si può impostare una linea strategica (molto superficiale), ci si può accanire su uno o più giocatori, ha una durata che rientra nei 45-60 minuti effettivi ed il rischio di paralisi/analisi è veramente basso.
Adatto alla famiglia e ad un gruppo di gioco occasionale che non si vuole impegnare troppo.

Questo interessa anche a me... Mi capita di avere amici non giocatori
a cui se riesco a spiegare un gioco in 3 parole (o ancora meglio mentre
si sta giocando) riesco a coinvolgerli...
La plancia ha un colpo d'occhio accattivante e l'isola affonda che è un piacere. Cattivello
Per chi ce l'ha, come longevità com'e'? Gli amici chiedono di farci una partita?

Non è che poi ci sia tanto da fare, il più si crea nel far affondare l'isola sotto i piedi di un avversario o fargli attaccare i naufraghi dalle varie creature, il divertimento lo crea il gruppo di gioco.
Per esperienza personale ti posso dire che a me chiedono di giocarlo spesso, e punto a favore, è uno dei pochissimi giochi che piace alla mia ragazza.
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Ho provato in questi giorni "Flash Point: Fire Rescue". E' molto carino e devo dire che si può proporre facilmente sia a bimbi che a non gamers e dura entro l'ora..
Il regolamento è in inglese, ma quello in Italiano tradotto lo si scarica facilmente dalla sezione download della Tana (grazie a Zerocool e MaMart).
Gli unici difetti che posso trovargli è una elevata dipendenza dalla fortuna e il fatto che sia un cooperativo ed a molti questo genere non piace (non a me per fortuna.. :))
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Uillean":1ce6ftwj ha scritto:
Ho provato in questi giorni "Flash Point: Fire Rescue". E' molto carino e devo dire che si può proporre facilmente sia a bimbi che a non gamers e dura entro l'ora..
Il regolamento è in inglese, ma quello in Italiano tradotto lo si scarica facilmente dalla sezione download della Tana (grazie a Zerocool e MaMart).
Gli unici difetti che posso trovargli è una elevata dipendenza dalla fortuna e il fatto che sia un cooperativo ed a molti questo genere non piace (non a me per fortuna.. :))

Sembra bellino...ma la longevità?
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Nessuno ha ancora citato Ticket to Ride!
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
landi":19gwmbtl ha scritto:
Nessuno ha ancora citato Ticket to Ride!

Tranquillo! Perchè è scontato! ;)
Però una cosa visto che ci siamo...quale versione?
Io ho il base...ma vorrei integrare con Marklin o Europa...
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Scusate ma The cave?

che mi dite?
Qualcuno lo ha provato?
 
Alto Basso