Consigli Giochi di tracciati

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.365
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Grazie per la dritta. Immagino che si ritagli e si incolli su cartoncino?

Si di solito si. Adesso ho sottomano solo il n.9 dove c'è un gioco che si chiama Ferro, Fango e Neve e ha le tessere da ritagliare e incollare su cartoncino.

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Infine, anche a prescindere dalla richiesta (si tratta di un gioco molto strutturato), Messina 1347 è entrato nei miei radar. I tracciati sono importanti, ma mi ha attirato anche ciò che tracciato non è, specialmente la plancia della città con l'occupazione serrata degli spazi. Certo, è un gioco che ha delle complicazioni, come da stile dell'autore, ma mi pare che rispetto ad altri suoi lavori qui non siano nemmeno così marcate. I turni sembrano scorrere fluidamente, e il tempo di gioco sembra tutto sommato contenuto. Forse un buon punto di partenza con Suchy? Mi affido a chi lo ha giocato (@stenik).
Per quanto riguarda Suchy non posso esserti troppo d'aiuto, di suo ho giocato solo Messina e Praga Caput Regni, ma quest'ultimo non mi è piaciuto granché.
Messina per quanto mi riguarda è un gran bel gioco e trovo vere tutte le tue intuizioni: complicato il giusto (poco), stretto il giusto e della durata giusta (contenuta). Il setup è un po' lunghetto, in relazione alla durata della partita, a meno di non avere qualche organizer.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.422
Utente Bgg
poldeold
A suo modo anche Hadara è un gioco di tracciati ed è pure super divertente, oltre che accessibile come regole.

Alto Basso