Giochi di Qwein

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Beh.... più fai da me dei miei giochi :D dal momento che copertina, impaginazione, moduli, regolamenti ...insomma di tutto di più-
Negli anni che ho buttato un occhio sulla tana, quello più indulgente con me penso sia stato Juda :D

Ok vivo un poco fuori dagli schemi, dai canoni e ho un mio personale modo di vedere l'insieme.

Nonostante tutto, so che pare incredibile ho un seguito di persone che mi chiedono avventure e giocano ai miei gdr minimali.

Detto questo, sperando di aver scritto nella sezione giusta, di non aver contravvenuto a qualche sparuto e recondito regolamento.

Ho da poco rinnovato il mio parco giochi...nulla di che, sempre tutto minimale e senza pretese. Giochi starter li chiamo io, per insegnare e avvicinare al tipo di giochi e ... con una punta di aggiunta personale... una mini crociata contro il D20 e tutti i moduli inutili, spazzatura che ti impongono per giocare.

Io negli anni sono andato al lato opposto... chiaro o scuro lo diranno i posteri... al gioco semplice che prepari e giochi in 2 minuti.

Http://giochidiqwein.altervista.org Per i più coraggiosi coloro che non temono una contaminazione nel loro credo.

A modo mio non mi sono granchè trovato in accordo con le vostre valutazioni sull'evoluzione del mondo dei giochi di ruolo... ma vedo che ce spazio anche per me.

Non sono arrivato a cambiare nome, vestirmi di bianco e prendere a sberle i cronisti...ok questa era pessima ma vediamo chi la coglie :D

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
0
Oh... ce ne fosse stato uno che mi avesse degnato di una risposa :D ve possino :D
Credo che sia assodato :D non vi piaccio eheheheehe si in effetti sono un Goblin fuori dagli schemi :D vabbè alla prossima, tanto una tantum faccio un giro.

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.it
Goblons
52
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Qwein":306n219s ha scritto:
Beh.... più fai da me dei miei giochi :D dal momento che copertina, impaginazione, moduli, regolamenti ...insomma di tutto di più-
Negli anni che ho buttato un occhio sulla tana, quello più indulgente con me penso sia stato Juda :D

Ok vivo un poco fuori dagli schemi, dai canoni e ho un mio personale modo di vedere l'insieme.

Nonostante tutto, so che pare incredibile ho un seguito di persone che mi chiedono avventure e giocano ai miei gdr minimali.

Detto questo, sperando di aver scritto nella sezione giusta, di non aver contravvenuto a qualche sparuto e recondito regolamento.

Ho da poco rinnovato il mio parco giochi...nulla di che, sempre tutto minimale e senza pretese. Giochi starter li chiamo io, per insegnare e avvicinare al tipo di giochi e ... con una punta di aggiunta personale... una mini crociata contro il D20 e tutti i moduli inutili, spazzatura che ti impongono per giocare.

Io negli anni sono andato al lato opposto... chiaro o scuro lo diranno i posteri... al gioco semplice che prepari e giochi in 2 minuti.

Http://giochidiqwein.altervista.org Per i più coraggiosi coloro che non temono una contaminazione nel loro credo.

A modo mio non mi sono granchè trovato in accordo con le vostre valutazioni sull'evoluzione del mondo dei giochi di ruolo... ma vedo che ce spazio anche per me.

Non sono arrivato a cambiare nome, vestirmi di bianco e prendere a sberle i cronisti...ok questa era pessima ma vediamo chi la coglie :D
Guarda ti rispondo io che sono un giocatore anomalo.

Vengo pochissimo sul forum, e non gioco quasi mai. E quando gioco, lo faccio con i miei figli di 5 e 2 anni.
Però sono un feticista di regolamenti e recensioni, e ne leggo quotidianamente.

Io qualcosa ho letto dal tuo sito, e ti faccio i complimenti perché quello che ho letto è di qualità. Mi ha colpito il GDR Gatti. Sei uno scrittore brillante ed eclettico. Bravo.
Quando i miei figli saranno più grandi, attingerò dalle tue produzioni.

Qwein

Veterano
Sito Web
Goblons
0
Beh che dire se non grazie- Mi sono recentemente avvicinato al mondo della scuola per gdr minimali con Viaggio a Raboria e Fabule, e da quanto mi scrivono gli insegnanti, sono riusciti a catturare l'attenzione degli alunni, mi hanno mandato le foto delle varie mappe create a muro e i disegni. Onestamente insieme alla tua risposta chiaramente contro corrente :D, fanno parte delle mie piccole ricompense. Io faccio tutto e rendo gratis, vivo ai margini di questo mondo. Ma la cosa buffa è che tanti mi scrivono anche per avere le avventure. Negli anni sono diventato allergico a farle. Le ultime penso siano state quelle create per il primo Lex Arcana di Leo Colovini, a oggi lo ritengo il miglior gioco di ruolo creato (bestiario a parte, scusa ... ok l'italico folclore ma era eccessivamente pacchiano). Creai cosi avventure che poi ho convertito nel mio Legio, un omaggio a un lex che credevo estinto, cosi Il Sigillo, Intrigo a Roma, La Legione Perduta, Valle Ombra girano ancora in rete. Ma sono dell'idea che non vadano create avventure pre cotte evolute ma solo un imbastitura, dando e privilegiando la libertà dei giocatori
Al momento sto lavorando su un Fantasy minimale per bambini, ma parto sempre dai 7 anni, non tanto per un problema di lettura, quanto del gioco inteso come favola, che potrebbe troppo interagire con le menti dei piccoli.
Intanto ripeto... Grazie per avermi risposto,

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.it
Goblons
52
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Lex Arcana...
L'unico gdr che ho giocato nelle vesti di Demiurgo. Veramente un capolavoro.
Ti saluto e ti prometto che ti darò feedback di ciò che leggerò. Ciao.

Qwein

Veterano
Sito Web
Goblons
0
Non sono un gran chiacchierone ne parlo tanto dei miei giochi :D ma ti ringrazio
Ritengo Lex Arcana di Colovini un vero capolavoro, come ho detto unica nota pescato troppo nelle tradizioni italiche e i "mostri" appaiono forzati e pacchiani. Usato con un ambientazione stile Legione Perduta di Turtledove, ti assicuro genera un alchimia unica.
Bei tempi quando potevo masterizzare. Un mio personale omaggio a Lex Arcana è la mia versione di Legio http://giochidiqwein.altervista.org/images/LEGIO.pdf ma fu creato non per soppiantare lex, quanto per permettere un gioco più semplice per dei ragazzini quando gestivo una ludoteca. Lex obbiettivamente lo ritengo il miglior gioco partorito nel nostro paese.

Io vivo un poco fuori dagli schemi, non amo il fantasy ma la fantascienza, ma non amo filoni legati troppo alle ambientazioni star wars o star trek... troppi puristi o fanatici del genere, che ti sanno dire perfino dalle mostrine di una divisa in quale serie e anno :D insomma cosi e esagerato.
Al momento sto aggiornando Goblin, a modo mio ovviamente, il che farà storcere parecchio il naso, ma ogni tanto capito qui e dico la mia, sempre con il massimo rispetto :D e sempre vengo pressochè ignorato. Ma il bello di vivere fuori dagli schemi e che non devi nulla a nessuno e non devi seguire le mode, se qui dico trovo il D20 una bestemmia per i gdr :D minimo vengo linciato, o se parli di giochi old scool, ti tirano fuori 20 giochi e cominciano con forgisti premaster, ecc ecc. Il gioco di ruolo deve essere semplice senza troppi fronzoli, avere un master e degli amici con cui giocare in un ambientazione, tutto il resto .... e noia :D non gdr..

Alto Basso