Giochi di carte fantasy ( ma non solo )...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
Scusate se apro questo genere di topic. ma serve moltissimo, a me ovviamente :grin: , per colmare le grosse lacuni temporali sull'argomento. Considerate che l'ultimo GDC non collezionabile che ho intravisto è stato "Once upon a time". ne ho prese due confezioni quando è uscito ma nion ho mai fatto neanche una partita.

ora ho visto Dungeoneer, Dungeon Twister, minimonfa, fairy tale ... ( e probabilmente ne dimentico qualcuno )...

insomma... dei bei giochi di carte ( rigorosamente non collezionabili ), possibilmente in italiano, ma non è clausola vincolante, fantasy, ma non solo ( esempio ho letto nell'altro topic di Citadels ), anche la serie di Catan non mi dispiace... importnate è che abbiano almeno una discreta giocabilità in due...

Mi suggerite qualcosa per favore?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Tra quelli da te elencati Dungeoneer, Citadels e Coloni di Catan GdC sono quelli che mi sento di consigliarti, anche se sono tutti e tre molto diversi tra loro:
Citaldels :arrow: non è proprio l'ideale per 2 giocatori ma è un gioco superbo da 3 in su, con un intelligente mix di bluff e strategia..
Dungeoneer :arrow: è un divertentissimo gioco di dungeon-crawling, molto molto carino, se ti piace il genere ti consiglio di prenderlo..
Coloni di Catan GdC :arrow: è solo per 2 e consiste nello sviluppare la propria colonia rompendo le scatole alla colonia avversaria

Oltre a questi ti consiglio:
:arrow: CAMELOT LEGENDS, sulla saga arturiana
:arrow: il recentissimo HUNTING PARTY, dove cerchi di radunare un gruppo di avventurieri fantasy per compiere missioni varie

Se poi vuoi cambiare genere c'è HISTORY OF WAR, gioco di carte per 2 giocatori sulla II guerra mondiale.. :idea:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Innanzitutto volevo chiarire che Dungeon Twister non è un gioco di carte.
Per il resto... beh, posso suggerirti quali sono i miei preferiti, in ordine rigorosamente sparso:

- il già citato Dungeoneer, classico Dungeoncrawl con l'unica differenza che la board di gioco è costituita da carte;

- Blue Moon, costosetto e solo per due giocatori, ma davvero fantastico come meccanica tipicamente 'kniziana';

- Camelot Legends, molto carino (dovrebbe essere uscito anche in italiano o comunque essere imminente);

- Citadels, molto divertente e giocabile fino in 8;

- Fairy Tale, divertente (ma freddo come tematica) gioco di draft;

- Hera and Zeus, anche questo per due giocatori, molto carino;

- High Society, geniale filler, veloce ed intelligente. Fino a cinque giocatori;

- Mag-Blast/Naval Battles, due giochi molto simili, adatti a partite veloci. Tra i due preferisco il secondo in generale, anche se il primo ha un buon tema sci-fi;

- Scarab Lords/Minotaur Lords, giochini anch'essi 'kniziani' molto divertenti e tattici. Tra i due il primo è il migliore a mio avviso (il secondo necessita di un'errata);

- Munchkin, divertente parodia ai giochi di ruolo;

- Testimony of Jacob Hollow, simpatico giochino a tema vagamente 'chtuliano';

E infine ricordo sempre Lupus in Tabula e Bang.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ops, abbiamo postato contemporaneamente...! :)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Raistlin":3k6rmnz5 ha scritto:
Ops, abbiamo postato contemporaneamente...! :)
Si vede che abbiamo gusti simili! :lol: :lol:
Se ce ne vengono a mente altri comunque ti facciamo sapere Rhannon.. :grin:
 

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
ok.

A parte pochissimi per la maggior parte non so neanche che siano. Ora mi informo.

per ora grazie di cuore ad entambi. :)

PS per Raist: ho guardato velocemente blue moon... nonostante non sia molto affezionato ai "giochi tedeschi", ergo idem per Reiner Knizia, e soprattutto la recensione che ho letto qui ( questo è il vero motivo di preoccupazione/perplessità. nel senso che sto utilizzando questa board come rientro sull'argomento "giochi". inutile saltellare da un sito all'altro. E devo dire che l'insieme delle recensioni mi pare ponderato. Compresa quella su Blue Moon. Da qui un po' di timore all'avvicinarmi al titolo... ). Ciò nonostante, Sargon permettendo..., dal pochissimo che ho visto mi ispira abbastanza dal continuare a curiosare intorno... ora guarderò meglio, espansioni comprese ( forse sono più un fanatico delle espansioni, e quindi dell'"allargabilità" che del gioco base in se... ). Ciao
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Beh, Blue Moon è un gioco che secondo me necessita più di molti altri delle espansioni. Queste infatti lo rendono estremamente vario: ogni Razza infatti è piuttosto ben congegnata e possiede una propria modalità di gioco/strategia. Oltretutto i mazzi delle Razze costano sui 10-11 Euro e quindi non sono poi così proibitivi... praticamente compensano un po' l'altro costo del set base.
Le espansioni uscite sono otto in tutto: sei mazzi delle Razze (Mimix, Flit, Terrah, Khind, Pillar e Aqua e due espansioni speciali chiamate 'Emissaries & Inquisitors', mirate alla modalità 'deckbuilding'.
In pratica il gioco non è un 'collezionabile' e tutte le Razze sono oramai state pubblicate, ma prevede una modalità opzionale di customizzazione del mazzo molto semplice e che aggiunge una profondità notevole al gioco. Nel caso ti interessasse questa prospettiva, le due espansioni speciali 'Emissaries & Inquisitors' si rivelano molto interessanti, altrimenti non le consiglio a chi intenda soffermarsi alla modalità di gioco principale.

Rhannon, che ne diresti di incontrarci un pomeriggio da Pippo (tra l'altro così ci conosciamo di persona :)) e scambiare due chiacchiere...? Se vuoi ti porto a vedere Blue Moon e ci facciamo pure un paio di partite, tanto è molto semplice da imparare. Che ne dici? :)
 

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
Raistlin":gz1tbilg ha scritto:
...Rhannon, che ne diresti di incontrarci un pomeriggio da Pippo (tra l'altro così ci conosciamo di persona :)) e scambiare due chiacchiere...? Se vuoi ti porto a vedere Blue Moon e ci facciamo pure un paio di partite, tanto è molto semplice da imparare. Che ne dici? :)...

Che mi farebbe molto molto piacere conoscerti.

però ho smpre grossi problemi di tempo e per non andare troppo OT, quindi, ti mando a breve un PM.

In linea di massima sono libero da impegni ( di lavoro e personali ) venerdì prossimo. Poi passiamo direttamente al week-end successivo. ( sabato/domenica/lunedì della settimana ancora dopo intendo)
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Posso aggiungermi alla discussione essendo torinese ed appassionato di giochi di carte anche io?

Possiamo trovarci da Pippo uno di questi venerdì sera (purtroppo non questo...)? Se avete Hunting Party non mi dispiacerebbe provarlo!

ciao

Andrea
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Guarda, come giochi di carte puoi andare sul sicuro con quasi tutti i titoli della serie per 2 della Tilsit/Kosmos, come:

Balloon Cup
Cesare&Cleopatra
I Coloni di Catan - Gioco di carte
Kahuna

Per più giocatori:

Bang!
Citadels

Divertenti e spensierati, fino a 5 giocatori:

Kuhhandel
Geschenkt
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
per i Torinesi amanti dei giochi di carte...mi permetto di autolinkarmi, sperando di non fare cosa scorretta:
Mercatino
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
tanis70":1ar87kmf ha scritto:
Posso aggiungermi alla discussione essendo torinese ed appassionato di giochi di carte anche io?

Possiamo trovarci da Pippo uno di questi venerdì sera (purtroppo non questo...)? Se avete Hunting Party non mi dispiacerebbe provarlo!

ciao

Andrea

posso venire pure io da Pippo?....
è il paninaro che sta a Tivoli giusto? :hehe: :hehe: :laugh7: :777:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Catan x 2
e Dungeoneer( fatichi un pò x le spiegazioni non troppo efficaci...ma poi il gioco procede come una spada senza intoppi e bug)

Minimonfa invece ha dei problemini di regolamento che si traducono in bug durante il gioco( = situazioni di cui il regolamento non parla in alcun modo)

a me Cesare e Cleopatra non piace un grankè.
Balloon cup è carino :)
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
A me piace parecchio Cesare e Cleopatra, ma ad essere sincera non ne ho provati molti. Anche Babel e Kahuna non sono male!
Blue Moon è spettacolare invece, soprattutto per le carte..hanno dei disegni fantastici :grin: ...in più ha delle belle espansioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso