Generale Giochi da Cestino

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Qualcuno, il fatto è che l’atto iconoclasta è stato accompagnato da un reset mnesico, per dimenticare il trauma.
L’unico che ricordo è Highway to hell, un ks con illustrazioni carine che però aveva un gameplay talmente inutile e poco testato che avevo vergogna a rivenderlo. Me lo ricordo bene perché, pur avendone scritto in un’anonimissimo thread su questo forum, quel mio unico e breve commento ha avuto l’onore di essere letto da uno degli editori (francesi!!) che vi ha pubblicato in seguito una risposta molto piccata (anch’essa in francese). Al che gli risposi sommessamente che mi spiaceva ma non capivo un acca di francese… che roba!…
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.137
Località
Perugia
Goblons
10.063
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Qualcuno, il fatto è che l’atto iconoclasta è stato accompagnato da un reset mnesico, per dimenticare il trauma.
L’unico che ricordo è Highway to hell, un ks con illustrazioni carine che però aveva un gameplay talmente inutile e poco testato che avevo vergogna a rivenderlo. Me lo ricordo bene perché, pur avendone scritto in un’anonimissimo thread su questo forum, quel mio unico e breve commento ha avuto l’onore di essere letto da uno degli editori (francesi!!) che vi ha pubblicato in seguito una risposta molto piccata (anch’essa in francese). Al che gli risposi sommessamente che mi spiaceva ma non capivo un acca di francese… che roba!…
Voglio leggere quella discussioneeeee (e fare necroposting per dar contro all'editore)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Voglio leggere quella discussioneeeee (e fare necroposting per dar contro all'editore)
Se non ricordo male era nel topic di un crowdfunding di un loro gioco successivo. Mi ero permesso di sconsigliare a un utente il pledge perché avevo dubbi sulla qualità, avendo avuto esperienza del gioco precedenti, spinto solo dallo spirito critico e filantropico del forum, non certo per offendere un editore, che men che meno pensavo mi stesse leggendo…
Poi c’è l’inatteso, imbarazzante e francofono epilogo
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.436
Località
Padova
Goblons
2.918
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
È che a un certo punto lo spazio finisce e certi errori di gioventù si pagano. Le scatoline non sono (quasi) mai un problema, ma per certa roba ingombrante che non va via in nessun modo le soluzioni si contano davvero sulle dita di un falegname sbadato: o lo regali a qualche sventurato o gli fai fare una finaccia.
Diciamolo, è colpa dei genitori che non capirono quanto era importante tenere bene quei giochi.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.137
Località
Perugia
Goblons
10.063
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Se non ricordo male era nel topic di un crowdfunding di un loro gioco successivo. Mi ero permesso di sconsigliare a un utente il pledge perché avevo dubbi sulla qualità, avendo avuto esperienza del gioco precedenti, spinto solo dallo spirito critico e filantropico del forum, non certo per offendere un editore, che men che meno pensavo mi stesse leggendo…
Poi c’è l’inatteso, imbarazzante e francofono epilogo
Trovatooooo!

Mi aspettavo più fuoco e fiamme, però è sicuramente un bel momento da raccontare ai posteri.
Diciamolo, è colpa dei genitori che non capirono quanto era importante tenere bene quei giochi.
La colpa è sempre dei genitori, Freud l'ha capito a suo tempo e coi suoi amici ci hanno fatto e fanno un sacco di soldi!
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.436
Località
Padova
Goblons
2.918
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Nymraen

Novizio
1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
125
Località
Amburgo (DE)
Goblons
59
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen
Io ho perso molti giochi della MB per colpa dei miei genitori, i quali sostenevano che "ormai ero cresciuto e che non li avrei più giocati". Poveri illusi!

1685697519228.png
 

Andros84

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.134
Località
Trieste
Goblons
1.159
Diciamolo, è colpa dei genitori che non capirono quanto era importante tenere bene quei giochi.
Ah sante parole!! Ovviamente io e i miei fratelli da bambini tenevamo i giochi abbastanza male, ma i miei invece che invitarci a tenerli bene, si spazientivano e aspiravano/cestinavano qualunque componente trovassero in giro... Anche perché sostanzialmente non sapevano cosa fossero, nella maggior parte dei casi. Quindi ad un certo punto la scatola del gioco finiva nel cestino anche perché in sostanza... dentro non c'era più il gioco!
Questo perché per i miei, i giochi da tavolo erano solo "giocattoli" da bambini, ed anzi mi guardavano storto se e quando ci giocavo da un pò più grande.
Ora io con i giochi per i miei figli mi conporto diversamente. Glie li faccio tenere bene. Meglio di qualunque loro altro gioco. Anche perché io so quanto li ho pagati, e non mi va assolutamente di vedergli fare la fine dei miei giochi da bambino...
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.188
Goblons
2.190
praticamente invece del gioco dell'anno, il gioco dell'ano

🤣 🤣
 
Alto Basso