Generale Giochi da Cestino

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ma quello di Knizia di carte? Il capolavoro dei capolavori?
Guarda che vengo a prenderti insieme a @Mod_XXII e @Aluccio per farti cambiare idea, eh! XD
Preferisco che mi leghiate ad una sedia e usiate le carte per tagliarmi e torturarmi piuttosto che giocarlo. E te lo scrive uno che i giochi di Knizia li giocherebbe dall'Hindu-kush alle pampas...
Uno dei pochissimi giochi che mi ha portato a frenarmi per non ribaltare il tavolo.👹
Parlando seriamente...manca di scelta. Ossia...il solo poter tirarsi fuori non riesce a togliermi la fastidiosa sensazione di non stare a giocare.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Ne ho regalati diversi. Ne ho buttato via uno solo, mi pare si chiamasse "Mind Trap Visual". :biggun:

Paolo (MPAC71)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.234
Località
Perugia
Goblons
10.101
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Tornando IT, buttati via per la disperazione nessuno (e Jewels non trovo sia stammerda), a parte le Exit finite. Però regalati - dei miei, dico - tanti, tra amicizie e associazione penso una trentina e passa a occhio e croce, alcuni anche belli e che mi piacciono, ma li ho regalati pensando che all'altra persona potessero piacere anche di più.
Ce n'è uno, Da Luigi, che ho regalato per scherzo a un mio amico per il suo compleanno, tipo 3 anni fa. Da allora, a ogni compleanno di un membro del gruppo viene regalato anche Da Luigi, sempre ben impacchettato. Prima o poi verrà pure giocato - da quando l'ho regalato non ha più visto il tavolo XD
 

Nymraen

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
128
Località
Amburgo (DE)
Goblons
62
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen
Eh, di recente no, ma ho un vago ricordo di me ai tempi delle superiori o primi anni di università che butto... heroquest! Non ne sono sicuro; probabilmente ho rimosso la cosa perché moralmente inaccettabile. Ma ho paura di averlo fatto... Era ormai disastrata, e avevo usato le miniature per impratichirmi nel mio periodo warhammer. Però mannaggia! Poi credo di essere stato complice dei miei quando buttarono anche tutti gli altri giochi (i vari hotel, monopoly ecc). Anzi, forse anche quelli li ho buttati io...
Al giorno d'oggi non lo farei mai. Ci sono piuttosto vari gruppi Facebook dove si regala roba a chi la vuole.
Mi dispiace per gli altri giochi ma il "crimine" ai danni di Heroquest fa davvero male al cuore. :eek:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Tornando IT, buttati via per la disperazione nessuno (e Jewels non trovo sia stammerda), a parte le Exit finite. Però regalati - dei miei, dico - tanti, tra amicizie e associazione penso una trentina e passa a occhio e croce, alcuni anche belli e che mi piacciono, ma li ho regalati pensando che all'altra persona potessero piacere anche di più.
Ce n'è uno, Da Luigi, che ho regalato per scherzo a un mio amico per il suo compleanno, tipo 3 anni fa. Da allora, a ogni compleanno di un membro del gruppo viene regalato anche Da Luigi, sempre ben impacchettato. Prima o poi verrà pure giocato - da quando l'ho regalato non ha più visto il tavolo XD
Mia moglie ti avrebbe già scannato e messo a cuocere come ragù, Da Luigi è il suo preferito e l'unico che mi abbia mai espressamente chiesto di giocare
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
801
Goblons
817
Ma quello di Knizia di carte? Il capolavoro dei capolavori?
Guarda che vengo a prenderti insieme a @Mod_XXII e @Aluccio per farti cambiare idea, eh!

Vedi Fede, non sono l'unico fan di Knizia ad essere fortemente perplesso da L.a.m.a. 😅
A me in compenso fa ridere nonostante lo consideri fondamente brutto😆
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.166
Località
Trieste
Goblons
891
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Mi dispiace per gli altri giochi ma il "crimine" ai danni di Heroquest fa davvero male al cuore. :eek:
Eh si fa male... Però è grazie al fatto che non avevo più la mia copia, che mi sono messo a cercarne una usata da giocare coi bimbi. Ed è grazie ai prezzi folli che avevano qualche anno fa le copie usate, che mi sono messo a cercare alternative, e così ho scoperto i giochi moderni... Non tutto il male vien per nuocere quindi (tranne che per il portafogli, a quello nuoce gravemente!! 😆)
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
439
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
122
Utente Bgg
voltron1978
Durante il trasloco buttai via "Chi vuol essere Miliardario?" di Jerry Scotty. Pensai che tanto non lo gioco mai. Era praticamente intonso. Mi sono pentito .....
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.324
Località
Belluno
Goblons
395
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Su facebook ho visto foto (non garantisco sulla genuinità però) di gente che ha trovato giochi vicino i cassettoni della spazzatura,
Ricordo un Heroquest ad esempio, e il tipo diceva anche che era completo.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
869
Località
Palermo
Goblons
870
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Anche io ho avuto un'esperienza simile a un goblin che ha scritto prima.
Verso i 20 anni, mia madre ha buttato circa 60 squadre di subbuteo originali degli anni 80, dicendomi "tanto non ci avresti giocato più".

Dopo anni di rimpianti, ho ripreso a giocare e, vedendo le quotazioni attuali, sarei potuto essere milionario se le avessi vendute.
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
112
Località
Verona
Goblons
126
Ah, beh... se torno indietro a fine millennio e parliamo di squadre di Subbuteo buttate via... tante quante le carte di Magic! :D
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
931
Goblons
401
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Fa troppo male questo thread...non vi leggo piú 🥹
 

Nymraen

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
128
Località
Amburgo (DE)
Goblons
62
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen
Fa troppo male questo thread...non vi leggo piú 🥹

Come detto nel primo post, pensavo che la discussione andasse deserta ma, visto il numero di post, mi sa che ho aperto un bel Vaso di Pandora. 😅
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.234
Località
Perugia
Goblons
10.101
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Come detto nel primo post, pensavo che la discussione andasse deserta ma, visto il numero di post, mi sa che ho aperto un bel Vaso di Pandora. 😅
È che a un certo punto lo spazio finisce e certi errori di gioventù si pagano. Le scatoline non sono (quasi) mai un problema, ma per certa roba ingombrante che non va via in nessun modo le soluzioni si contano davvero sulle dita di un falegname sbadato: o lo regali a qualche sventurato o gli fai fare una finaccia.
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
311
Località
Bologna
Goblons
315
Utente Bgg
Angus_Druido
Su facebook ho visto foto (non garantisco sulla genuinità però) di gente che ha trovato giochi vicino i cassettoni della spazzatura,
Ricordo un Heroquest ad esempio, e il tipo diceva anche che era completo.
Confermo, io ho trovato giorno di paga (con le carte ancora nella plastica) e un gioco che non ho mai provato che credo si chiamasse Billionair.
Non proprio dei gioconi ma sono ancora a casa dei miei nipoti.
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
311
Località
Bologna
Goblons
315
Utente Bgg
Angus_Druido
Per quanto riguarda i giochi cestinati da me ricordo solo “La ruota della fortuna“ e un altro paio di giochi di destrezza che avevo da bambino e che erano stati irrimediabilmente compromessi da decenni di garage.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
471
Goblons
214
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
io penso di aver cestinato tre giochi in tutto quando avevo la metà degli anni che ho ora:
1) subbuteo
2) il gioco del ca....lcio!
3) Risiko Master
 
Alto Basso