GDR futuristico / postapocalisse

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io a casa ho (stampato e quindi scaricato da Internet) il gdr di Fallout, il gioco da PC ambientato nel postnucleare... se lo trovi puoi dare un'occhiata a quello, ma francamente non ricordo da dove l'ho preso. Prova a cercare "Fallout RPG".
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Normanno":22cmescj ha scritto:
Io a casa ho (stampato e quindi scaricato da Internet) il gdr di Fallout, il gioco da PC ambientato nel postnucleare... se lo trovi puoi dare un'occhiata a quello, ma francamente non ricordo da dove l'ho preso. Prova a cercare "Fallout RPG".

Credo che se vai nel sito ufficiale di Gurps della Steve Jackson Games trovi un link ad un regolamento non-ufficiale nella pagina con i prodotti creati da giocatori e altro disponibili nella rete.
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Lasciando stare chi ti consiglia giochi di altro genere, quando tu hai esplicitamente richiesto gdr di marchio postatomico/apocalittico...

http://www.pamedia.com/rpgames/

Trovi una finestra di menu a sinistra, clicca per vedere le info sui vari giochi.
Quelli asteriscati sono disponibili al download.

http://members.cox.net/cyberdungeon/rpg.html#fallout (Per Gurps 3a edizione - in inglese)

Oppure per Gurps 4a edizione
http://gurps.fallout.free.fr/

(Il sito è in francese ma in realtà tutti i PDF offerti sono in inglese)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Direi che dopo essermi fatto una cultura, ne ho isolati quattro che sembrano avere buone idee e davvicinarsi a quello che st ocercando-

Stringendo il cerchio direi che Octane e Ex-machina sono entrambi molto interessanti, ma anche Lord of Knovaledgee fallout sono delle buone proposte (in particlare LoK ha degli ottimi spunti e anche se alla fine non lo sceglierò, penso hce pescherò comunque alcune buone idee :) )

Ora devo capire quali fra queste idee è la più easy e divertente. Riassmendo, cerco un gioco comunque semplice nella gestione e senza troppe complicanze, dove alla fin fine sono i giocatori a dare lo spessore con le loro interpretazioni, senza affogare in macchiavelliche congetture dettate dal regolamento.
 

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Febbraio 2007
Messaggi
610
Località
vicino Bologna
Goblons
0
e se no c'è sempre il modulo "libera prigione valle della morte" (o qualcosa del genere" modulo di espansione per cyberpunk che combinato con il modulo nathan never ti da la possibilità di simulare un mondo post olocausto con ancora alcune zone hi-tech che si alternano a vaste zone di deserti radioattivi
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Mmm... non so se ti piace il d20, ma c'è d20 Apocalypse (necessita di d20 Modern).
Per il d20 ci sono anche altri libri di terze parti, espressamente ambientare ad esempio dopo il giudizio universale (acc... non mi vengono i titoli!!!).
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Ciao a tutti!
Leggo forse con ritardo questo post, ma mi permetto di suggerire EarthAD (seconda edizione) della Precis Intermedia: sistema snello, modulare, facilmente adattabile alle tue esigenze... e in formato .pdf costa pochissimo! 8)

http://www.pigames.net/store/default.php?cPath=68

Personalmente lo reputo un acquistone, nsime e aHardnova della stessa casa produttrice...

Spero di esserti stato utile.
 
Alto Basso