Ho scritto, nell'arco di circa 6 mesi un sistema di regole, che ho chiamato MangaRPG (viva la fantasia!!!). Si tratta di un semplice manuale, di 87 pagine, che illustra la mia visione dei giochi di ruolo. Cercando di implementare dei sistemi atti a simulare le situazioni tipiche dei manga, degli anime, e dei maggiori videogames giapponesi.
Combattimenti veloci e realistici due o massimo tre colpi e il personaggio è a terra (vorrei vedere voi se vi beccate tre spadate se siete ancora contenti e in forze... XD).
Sistema di creazione del personaggio un pò lungo, lo ammetto, ma semplice e capace di caratterizzare abbastanza decentemente il personaggio.
Visto che il gioco è stato da poco concluso (la data di termine nel manuale è un pò datata... XD mea culpa) chiedo a chiunque ne abbia la possibilità di, perlomeno, leggere il manuale (e se ha voglia i supplmenti) e di fare commenti, via mail o tramite questo topic, anche per dirmi che fa schifo (mica mi offendo, vi risponderò solo di conseguenza... XD).
Ecco il link al sito che ho costruito apposta per hostare il gioco:
http://www.mangarpg.altervista.org