Generale Formula Uno

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
191
Località
Oderzo (TV)
Goblons
10
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Seguite assiduamente la Formula 1?
Chi sono i vostri piloti preferiti?

Domanda bonus: ma quest’anno come la vedete?

Vado io: ero alle elementari durante il regno di Schumi alla Ferrari, ma ho iniziato a tifare con…Kimi alla McLaren!
Ammetto di aver perso interesse dopo che Rosberg ha mollato…ma quando Carletto ha vinto a Monza, ho ripreso ancora più di prima
Piloti preferiti: attualmente Sainz, Alonso e Norris, storicamente Kimi (e Lauda, ma non ero nemmeno nato)


[Apro il topic nel mio delirio sonnolento: oggi sveglia alle 4.30 per le FP1 e poi a lavoro]
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io ho sempre tifato McLaren, partendo con Senna, passando per Hakkinen, Coulthard, poi Raikkonen, Montoya, Hamilton, Button.
Col passaggio di Hamilton alla Mercedes ho continuato a tifare per lui, oggi simpatizzo anche per Norris, Russell, Gasly, Verstappen (cancellato per ovvie ragioni 😅) e Leclerc.
Anche Rosberg mi è sempre piaciuto, però nei duelli con Hamilton ho sempre tifato per il britannico.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Seguo la F1 da sempre, passione che mi ha trasmesso mio padre, che ha lavorato in Ferrari.
Non posso quindi che essere tifoso della "Scuderia" come ormai viene identificata anche a livello internazionale.
Quest'anno siamo partiti bene dopo il macello degli anni passati. Leclerc è giovane e talentuoso e potrebbe avere la maturità necessaria per portare a casa il titolo se la macchina lo permette. Saniz è un ottimo pilota, veloce, costante, ottimo uomo squadra, ma gli manca quel pizzico di cattiveria che lo traformerebbe in un vero campione per me.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sempre e solo tifato per lui

1649450916751.png
1649450954214.png
1649451035461.png
Infatti il GP di Suzuka del 1999 è tra le mie delusioni sportive più grandi di sempre...

Eddie era in vantaggio su Hakkinen all'ultimo GP su un circuito dove aveva sempre fatto bene... purtroppo quell'anno andò male e perse il mondiale (poteva andargli addosso alla McLaren?...).

Eddie Irvine sempre mIO top!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
Io ho smesso di seguirle da anni,dai tempi di Schumacher alla Ferrari.
Onestamente non so nemmeno chi ci sia adesso sulla Ferrari...The End F1 for me.
 

renberche

Onnisciente
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.754
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.531
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Sono un grande appassionato di F1 fin da piccolo, tra seguire le gare a qualsiasi orario (oggi purtroppo pagando un salato abbonamento), leggere libri e comprare giochi è uno dei miei sport preferiti.
Tra l'altro l'animo da ingegnere mi porta ad apprezzare anche le strategie e le evoluzioni tecniche. Tifoso Ferrari (sono stato in pellegrinaggio al museo prima dell'ultima Play) ma seguo un po' tutte le scuderie.

Ogni tanto mi perdo a guardare onboard di anni passati, rivedere le gare, purtroppo dal vivo per ora ho "solo" un'esperienza a Monza, ovviamente indimenticabile. L'immagine sotto è una piccola nicchia che ho in casa dei miei (e non si vedono alcune macchine da modellismo niubbo prese da collezione).

ps: ho preso ovviamente la seconda edizione di Race! Formula 90, quella la terrò come soprammobile.
ps2: penso di essere uno dei pochi che ha il modellino della Ferrari di Ivan Capelli.

photo_2022-04-09_15-34-54.jpg
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sono un grande appassionato di F1 fin da piccolo, tra seguire le gare a qualsiasi orario (oggi purtroppo pagando un salato abbonamento), leggere libri e comprare giochi è uno dei miei sport preferiti.
Tra l'altro l'animo da ingegnere mi porta ad apprezzare anche le strategie e le evoluzioni tecniche. Tifoso Ferrari (sono stato in pellegrinaggio al museo prima dell'ultima Play) ma seguo un po' tutte le scuderie.

Ogni tanto mi perdo a guardare onboard di anni passati, rivedere le gare, purtroppo dal vivo per ora ho "solo" un'esperienza a Monza, ovviamente indimenticabile. L'immagine sotto è una piccola nicchia che ho in casa dei miei (e non si vedono alcune macchine da modellismo niubbo prese da collezione).

ps: ho preso ovviamente la seconda edizione di Race! Formula 90, quella la terrò come soprammobile.
ps2: penso di essere uno dei pochi che ha il modellino della Ferrari di Ivan Capelli.

photo_2022-04-09_15-34-54.jpg

La seconda edizione di Race! Formula 90 l'ho presa anch'io, era da anni che l'aspettavo e ho messo da parte i buoni propositi di non finanziare più KS pur di averla.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Seguivo la F1 insieme a mio padre tanti anni fa e tifavo Senna. La sua morte è stato un duro colpo.
E poi il tiro sempre e comunque per la ferrari. Mio padre ha tutti i modellini delle ferrari di F1, dalla prima all'ultima.
Oggi non seguo più molto, un po' il tempo, un po' l'interesse è scemato e pure lo spettacolo. Quest'anno vedo che la ferrari va bene e ne sono contento, magari seguirò qualcosina in più.
E poi Crozza che fa Binotto è spettacolare!:)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Ferrari imprendibile oggi con Leclerc regolare dal primo all'ultimo giro. Ma che peccato per Sainz.
 

vertighel

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
245
Goblons
39
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Molto bello rivedere la Ferrari così competitiva.. anzi per ora è il caso quasi di dire che ha preso il posto della Mercedes degli scorsi anni.
Haas e Alfa spero che continuino a fare qualche punticino ogni tanto, è bello vederle in mezzo alla classifica.
Per ora delusione Alpine, mi aspettavo di più, e Aston Martin che è completamente sparita dalle lotte...
Vedremo le prossime gare, mi aspetto un miglioramento per RedBull, Mercedes e spero anche McLaren.
 

Obione

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
384
Località
Estero
Goblons
277
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Dico la mia: per me i cambi regolamentari del 2003 (parti macchina contate, abolizione muletto, abolizione warm-up, cambio formato qualifiche, parco chiuso, abolizione test, ecc), insieme a una piu' generale chiusura dell'ambiente a partire dai tardi anni 90 (l'atmosfera e' totalmente diversa oggi da quella di decenni fa) hanno gradualmente ammazzato il mio interesse. Poi c'e' anche il fatto che, purtroppo per la Ferrari, l'automobilismo e' diventato anglo-tedesco, se vuoi essere qualcuno (non solo come pilota) l'Italia e' ormai una seconda scelta, e da qui le scarse prestazioni della Ferrari.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
Ho smesso di verdere la F1 da quando Schumacher smise di gareggiare...
E' un pò come quando c'era Albertone (Tomba), finito lui,lo scii....addio.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.282
Località
Belluno
Goblons
387
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Eccomi, ci sono anche io tra gli appassionati, sia dello sport che dei giochi basati sulle corse! :)
Noto che questa stagione c'è poco da dire riguardo i pronostici... 🙄
 
Ultima modifica:

vertighel

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
245
Goblons
39
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Secondo me Ferrari il pensierino ce l'ha fatto per davvero.
Poi da qui a dire che SICURAMENTE arriverà in Ferrari ce ne passa.. (poi al posto di chi? Sainz che nel 2026 sembra essere prenotato da Audi? O Leclerc che sembra sfinito ma che finirebbe in squadre dove sicuramente non farebbe la prima guida?).

Per non parlare dell'età di Hamilton e dei suoi interessi all'infuori del circus.
 
Alto Basso