Impressioni Final Girl

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.319
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.325
Ho provato il box con The Organism (che questo sarebbe il thread delle impressioni sul gioco, non quello delle lamentele sui ritardi di Raven).

FCEC2443-C3BD-4F5B-85C4-898DDBAB3A58.jpeg

Devo dire che l’ho trovato un po’ troppo ricco di regole aggiuntive e casi speciali, per i miei gusti. Preferisco scenari che modificano meno l’impianto del gioco.
A parte questo, sembrava un box bello difficile (salvare le vittime richiede un’eternità), ma ho vinto al primo tentativo, di gran culo: le prime due vittime che ho testato erano safe, quindi un solo organismo è stato abbastanza facile da gestire.

Una domanda, per conferma: la carta Terror la giro anche se non ho organismi rivelati sulla plancia, vero?
Alcune carte prendono in considerazione l’ipotesi che non ce ne siano, quindi credo d’aver fatto giusto.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.862
Goblons
1.205
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho provato il box con The Organism (che questo sarebbe il thread delle impressioni sul gioco, non quello delle lamentele sui ritardi di Raven).

FCEC2443-C3BD-4F5B-85C4-898DDBAB3A58.jpeg

Devo dire che l’ho trovato un po’ troppo ricco di regole aggiuntive e casi speciali, per i miei gusti. Preferisco scenari che modificano meno l’impianto del gioco.
A parte questo, sembrava un box bello difficile (salvare le vittime richiede un’eternità), ma ho vinto al primo tentativo, di gran culo: le prime due vittime che ho testato erano safe, quindi un solo organismo è stato abbastanza facile da gestire.

Una domanda, per conferma: la carta Terror la giro anche se non ho organismi rivelati sulla plancia, vero?
Alcune carte prendono in considerazione l’ipotesi che non ce ne siano, quindi credo d’aver fatto giusto.
Mi dai buone vibe, perché le mie partite a Once Upon a Full Moon mi hanno lasciato la sensazione che l'impianto di gioco non fosse particolarmente "interessante" rispetto a quanto mi aspettassi dopo aver letto e visto varie cose su Final.Girl.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.319
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.325
Twinkle, twinkle, little star,
How I wonder what you are...


Stasera ho affrontato gli zombi (Terror From the Grave) sulla USS Konrad (Into the Void).
Praticamente Dead Space.

IMG_0480.jpg

IMG_0483.jpg

Non è andata molto bene. Gli zombi sono un disastro da affrontare: ne spawnano di continuo di nuovi, ai quattro angoli della mappa, se non raggiungono vittime si spostano a caso e se se ne incontrano 3 o più si forma un'orda. Per vincere bisogna ucciderli tutti (zombi e orde) e se si forma la quarta orda si perde.

Mi sembra di averli gestiti un pelo meglio della prima volta che li ho affrontati, ma ho perso comunque con un po' di token sulla plancia.
C'è da dire che la USS Konrad forse non è la mappa più semplice in cui affrontarli, con tutti i suoi percorsi obbligati, anche se un evento mi ha aiutato un minimo, sbloccandomi due cunicoli.
Anche a livello regole aggiuntive, è una combinazione abbastanza impegnativa. Anche se per ora, il più denso (fra quelli che ho) mi sembra il box ispirato a The Thing.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.894
Località
Estero
Goblons
16.650
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Twinkle, twinkle, little star,
How I wonder what you are...


Stasera ho affrontato gli zombi (Terror From the Grave) sulla USS Konrad (Into the Void).
Praticamente Dead Space.

IMG_0480.jpg

IMG_0483.jpg

Non è andata molto bene. Gli zombi sono un disastro da affrontare: ne spawnano di continuo di nuovi, ai quattro angoli della mappa, se non raggiungono vittime si spostano a caso e se se ne incontrano 3 o più si forma un'orda. Per vincere bisogna ucciderli tutti (zombi e orde) e se si forma la quarta orda si perde.

Mi sembra di averli gestiti un pelo meglio della prima volta che li ho affrontati, ma ho perso comunque con un po' di token sulla plancia.
C'è da dire che la USS Konrad forse non è la mappa più semplice in cui affrontarli, con tutti i suoi percorsi obbligati, anche se un evento mi ha aiutato un minimo, sbloccandomi due cunicoli.
Anche a livello regole aggiuntive, è una combinazione abbastanza impegnativa. Anche se per ora, il più denso (fra quelli che ho) mi sembra il box ispirato a The Thing.
hai quello relativo a nightmare?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Chissà se, ora che Agosto è iniziato, ci sono novità sulla distribuzione...
 
Alto Basso