Film spettacolari

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
I miei preferiti sono:
1:la trilogia del signore degli anelli
2:the chronicle of Riddick
3:guerre stellri
4:ritono al futuro
Poi tanti altri come i film di Jin Carrey(il più forte),e starcki e hutch(mi sa che non l'ho scritto correttamente)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Quasi quasi vi linko la mia lista con tanto di voti su IMDB. :D

Comunque, possibile che NESSUNO abbia citato un capolavoro del cinema, come regia, come soggetto, come sceneggiatura, come recitazone, come fotografia, si, insomma, come TUTTO quale è:

Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb?
 
G

Guest

Guest
Galandil":3andx867 ha scritto:
Comunque, possibile che NESSUNO abbia citato un capolavoro del cinema, come regia, come soggetto, come sceneggiatura, come recitazone, come fotografia, si, insomma, come TUTTO quale è:

Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb?

Secondo te quanti utenti di questo forum lo hanno visto.
Mica possiamo citare un film in "bianco e nero". ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ma si tratta di film 'spettacolari' o di 'miglior film'...?

No perchè altrimenti mi duole non aver visto in giro IL film, ossia Blade Runner...! :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
JesseCuster":39dl2vr0 ha scritto:
Secondo te quanti utenti di questo forum lo hanno visto.

Quoto, però un buon cinefilo dovrebbe averlo visto... :)
 
G

Guest

Guest
Raistlin":1wc6nxwt ha scritto:
JesseCuster":1wc6nxwt ha scritto:
Secondo te quanti utenti di questo forum lo hanno visto.

Quoto, però un buon cinefilo dovrebbe averlo visto... :)


Certo che con la programmazione delle televisioni di oggi e' quasi impossibile trovare film decenti (se non a tardissima notte... ma neanche)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
JesseCuster":1x1punl8 ha scritto:
Certo che con la programmazione delle televisioni di oggi e' quasi impossibile trovare film decenti (se non a tardissima notte... ma neanche)


Ri-quoto. :)

Purtroppo sì... infatti mi capiterà di guardare un film in TV non più di 2-3 volte all'anno...
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
JesseCuster":g0jkbfyw ha scritto:
Certo che con la programmazione delle televisioni di oggi e' quasi impossibile trovare film decenti (se non a tardissima notte... ma neanche)

Vero, tranne che a tarda notte. Ma ormai i film in DVD in affitto si sprecano, dai 2 ai 4 euro a film e passa la paura. ;)

Per quanto riguarda il discorso spettacolare o capolavoro... per me, spettacolare è condizione necessaria e non sufficiente per essere un capolavoro, mentre capolavoro è condizione sufficiente per essere spettacolare. Spero di essermi spiegato con questa analogia matematica! ^^
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
1 Un lupo Mannaro Americano a Londra

2 Naked

3 America Oggi

non aggiungo motivazioni ovviamente reputo un capolavoro assoluto tra questi solo America Oggi a mio giudizio uno tra i (diciamo 10?) migliori film della storia del cinema...
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
mmm... difficile sceglierne solo 3... io metterei a pari merito:

- quarto potere
- the blues brothers
- pulp fiction
- matrix
- parole parole parole
- insider
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
il signore degli anelli.
Star Wars.
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Agli amanti di Star Wars, un consiglio: leggetevi (o in alternativa, guardatevi, ma ci perde tantissimo) DUNE!!!

Non essendo nato come film, ma come romanzo (anzi, serie di romanzi; 6 per la precisione, + 4, per ora, volumi di preludio scritti dal figlio di Frank Herbert, che poi sarebbe l'autore), forse non merita uno spazio in questo forum.

Tuttavia voglio informarvi di un paio di cosette, per chi volesse leggere (e guardare) un vero e proprio capolavoro.
La realizzazione tecnica dei film non è un granchè, ma la storia non ha rivali.

1) Ne sono stati fatti 2 film, tratti dal primo libro: uno molto vecchio e (credo, ma non ne sono sicuro) precedente a Star Wars. Vi ripeto che non sono sicuro se sia precedente o meno a SW, ma non è rilevante visto che il libro è precedente e addirittura lo ha ISPIRATO.
L'altro film, anzi FILM TV in due parti (o tre, dipende dal tempo messo a disposizione in tv), è più recente, e con quello si può godere appieno degli effetti speciali moderni (i vermi delle sabbie, ad esempio, sono spettacolari): anche il titolo è diverso (Dune, il destino dell'universo), per chi volesse cercarlo.

2) Per motivarvi un po' di più vi trascrivo alcuni commenti di critica alla serie di romanzi:

- "Senza DUNE, GUERRE STELLARI non sarebbe mai esistito" George Lucas

- "DUNE è parte integrante del mio universo fantastico" Steven Spielberg

- "Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione" James Cameron

- "Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello" Isaac Asimov

- "Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca" Stephen King

Serve altro? :lol:
Buona visione o lettura...

P.S. I romanzi, se volete comprarli, sono stati ristampati recentemente in brossato con delle splendide sovracoperte.
I titoli sono: Dune; Il Messia di Dune; I Figli di Dune; L'Imperatore-Dio di Dune; Gli Eretici di Dune; La Rifondazione di Dune.
Il preludio invece (da leggere dopo gli altri): Casa Atreides; Il Duca Leto; I Ribelli dell'Impero; Vendetta Harkonnen.
CIAO!!!
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
IL progetto "Dune" originale fu copiato da Lucas per Guerre Stellari poi dopo uscì la versione di Lynch (quello che tu definisci il vecchio).
IL vecchio doveva essere un primo capitolo poi però lo scarso successo commerciale fece abortire i sequel.
Venne molto lungo ed il produttore De Laurentiis, fece pressioni sul regista quindi la parte finale è un po' tirata via, ma visivamente è un capolavoro.

Quello nuovo, produzione TV, e ben fatto e la trama si segue molto meglio, ma manca un po' di "anima".
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
x gli effetti speciali sono molto belli quelli de Il signore degli anelli ( tutti e 3) e Matrix.
film che mi sono piaciuti: Il sesto senso,The ohers...Lady Hawk , Brave hart ( splendida fotografia)

begli gli effetti speciali di...
Frankenstain Junior!!!
x esempio la gobba di "Aigor" che gli si spostava da una parte all'altra....
"gobba?...quale gobba?"
:)8( :)8( :)8(
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
devo anche aggiungere i tre film del "ritorno al futuro" mi piacciono molto.
ciaoz
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
anche space balls ha il suio fascino, dopotutto come anche un uomo in calzamaglia. MOoolto divertenti.
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
Io adoro il film giallo-comico "Invito a cena con delitto"! :lol: :lol: :lol:
... e così ora come ora mi viene in mente il film "Psycho" (il remake), tanto per citarne 2 sicuramente non troppo famosi! 8)
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Star trek, tutte le serie e tutti i film.

Kopesh
 

XXX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2005
Messaggi
177
Goblons
0
re

1)Il castello errante di Howl

2)Big Fish

3)Memento

(troppo belli) :grin:
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Che nn avete detto, ma molto belli:

Dogville
L'odio
Pulp fiction
L'alba dei morti viventi
Strade perdute
 
Alto Basso