Fanta-Magnifico, scelto dai Goblin / URNE APERTE

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
nakedape":19rh8bzr ha scritto:
Nulla era solo per dire che sono pochissimi.
Oggi, ma all'epoca il voto avrebbe potuto riservare delle sorprese... :asd: :asd: :asd:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
AleK":2iqx1144 ha scritto:
nakedape":2iqx1144 ha scritto:
Nulla era solo per dire che sono pochissimi.
Oggi, ma all'epoca il voto avrebbe potuto riservare delle sorprese... :asd: :asd: :asd:

Avoja. Ti dico che poco tempo fa ho giocato un IGA 2009...
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
..... ricordo a tutti che si tratta di un GIOCO..... ;)
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
.... non so cosa ci sia di poco chiaro: questa votazione e la nomination al "FANTA-MAGNIFICO 2006" è un gioco con le sue (discutibili) regole; la sua limitazione temporale (inizia e finisce) e dei giocatori.
Si può discutere su quello che volete, ma il mondo ludico, nel 2006 era quello.... eravamo diversi anche noi (noi che giocavamo nel 2006), la Tana era diversa, BGG era diverso, la coscienza e la competenza ludica di molti era diversa, insieme a molte altre cose.
Non trovo assolutamente proficuo tentare di alzare i toni di una inesistente discussione che, appunto non c'è.

C'è un gioco, ci sono delle regole (ripeto, opinabili), c'è un appello a giocare. Chi vuole giocare, si accomodi, chi non vuole giocare, almeno lasci giocare gli altri..... o no?

Sicuramente no, ma così è.....
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
umbi72":108gf6os ha scritto:
.... non so cosa ci sia di poco chiaro: questa votazione e la nomination al "FANTA-MAGNIFICO 2006" è un gioco con le sue (discutibili) regole; la sua limitazione temporale (inizia e finisce) e dei giocatori.
Si può discutere su quello che volete, ma il mondo ludico, nel 2006 era quello.... eravamo diversi anche noi (noi che giocavamo nel 2006), la Tana era diversa, BGG era diverso, la coscienza e la competenza ludica di molti era diversa, insieme a molte altre cose.
Non trovo assolutamente proficuo tentare di alzare i toni di una inesistente discussione che, appunto non c'è.
C'è un gioco, ci sono delle regole (ripeto, opinabili), c'è un appello a giocare. Chi vuole giocare, si accomodi, chi non vuole giocare, almeno lasci giocare gli altri..... o no?
Sicuramente no, ma così è.....

Non capisco dove tu veda un innalzamento dei toni...
Peraltro per me questo è un gioco al pari del Magnifico base, non lo vedo molto diverso. Anzi, lo trovo un divertente esperimento. Solo che nell'annata presa in questione ci sono ben pochi titoli "papabili" a mio avviso...essendocene una cinquina su un totale che a mio avviso rientrano nei criteri di cui sopra. Vuoi anche per il fatto che sono usciti dei veri e propri long sellers...
In sintesi non capisco il richiamo al gioco. Credevo fosse un momento per chiacchierare un po'.

PS io ho comunque votato
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
nakedape":m67usbwr ha scritto:
Non capisco dove tu veda un innalzamento dei toni...
Peraltro per me questo è un gioco al pari del Magnifico base, non lo vedo molto diverso. Anzi, lo trovo un divertente esperimento. Solo che nell'annata presa in questione ci sono ben pochi titoli "papabili" a mio avviso...essendocene una cinquina su un totale che a mio avviso rientrano nei criteri di cui sopra. Vuoi anche per il fatto che sono usciti dei veri e propri long sellers...
In sintesi non capisco il richiamo al gioco. Credevo fosse un momento per chiacchierare un po'.

Per parlare: penso che l'anno in questione (2005) sia uno dei piu' "alti" dal punto di vista ludico. Almeno tre giochi potrebbero essere vincitori in altre edizioni
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Peppe74":2mqpk9ns ha scritto:
Almeno tre giochi potrebbero essere vincitori in altre edizioni

Sì, certo. E dovendone indicare tre mi aspetto poche sorprese...Posso già predire che vincerà
[spoil]Twilight Struggle essendo l'unico titolo in gradi di mettere d'accordo palati diversi[/spoil]
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Forse sono ingenuo io... ma non mi pareva nessuno stesse alzando i toni.
Si stava appunto giocando anche con qualche battuta :D

In caso contrario mi scuso, non volevo essere provocatorio o rovinare il gioco a nessuno.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Dai, non va così male... il vero dramma è il FANTAMagnifico 2007!!

Quello sì che è davvero a senso unico!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
dimarco70":17aqjj87 ha scritto:
Dai, non va così male... il vero dramma è il FANTAMagnifico 2007!!

Quello sì che è davvero a senso unico!

Dici? Sai che forse c'è più sfida tra Imperial e TTA prima edizione che tra X e gli altri qui.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
TTA prima edizione grandissimo gioco, ma Imperial e Imperial (primo vero amore, dopo aver scoperto i Gdt col gioco del Trono di Spade). Per me Imperial indiscusso vincitore del 2007 :)
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Bellissima annata il 2005!!! Ho dato i miei tre voti ma per me il vincitore è uno solo:
Caylus

Inviato dal mio KOMU_K55 utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Neppure io ho percepito l'innalzamento dei toni... :pippotto:

Comunque Naked, per me vincerà [spoil]Caylus[/spoil] :sisi:
[TrollMode]
E se si fosse votato all'epoca probilmente sarebbe stato uguale, con la differenza che ci sarebbe stato il rischio reale di veder vincere (o peggio, dargli una menzione speciale): [spoil]Siena[/spoil] e dimenticarsi di Indonesia e TS.
:asd: :asd: :asd:
[/TrollMode]

Dal lato american avete citato Descent e TI3 ma, per me, quello che avrebbe ricevuto più consensi sarebbe stato Arkham Horror... :lul:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Maccome Arkham Horror... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
io invece vorrei sapere chi come me, nelle tre opzioni abbia inserito un gioco, che nonostante la classifica bgg lo bistratti, nel mio caso occupa la posizione over 1000, lo abbia colpito positivamente alla sua uscita.....per amor della verità i suoi problemini li ha, ma per me conserva sempre un certo fascino...... :snob: :snob:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
nakedape":1bc8dx8g ha scritto:
Maccome Arkham Horror...
Tra tutti i giochi citati fin'ora è l'unico che non mi piace (neppure Siena a dir la verità, ma lo metto un gradino sopra), ma per me, all'epoca... :lul:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Khronos":1kfbeyja ha scritto:
io invece vorrei sapere chi come me, nelle tre opzioni abbia inserito un gioco, che nonostante la classifica bgg lo bistratti, nel mio caso occupa la posizione over 1000, lo abbia colpito positivamente alla sua uscita.....per amor della verità i suoi problemini li ha, ma per me conserva sempre un certo fascino...... :snob: :snob:
Che gioco?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
..... è mai possibile che la vecchia guardia non sia in grado di votare i giochi della propria "giovinezza"??

Sotto col ciuffo, mancano pochi giorni!
 
Alto Basso