Informazioni EXPEDITIONS a sequel to Scythe

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Si credo che lo eviti perché nei giochi ad ampio spettro di mercato come quelli che fa lui l'interazione diretta non piace. E si sa il soldo comanda.

Tutto giusto ma io penso che non sia proprio nelle sue corde, lui è troppi il tipo da 'volemose bene' secondo me

Chissà che sto giro facciano anche il playtest....

Tre anni di sviluppo, speriamo di si...
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
Il discorso sull'interazione è sempre caldo e interessante.
Pensi ché un scythe con un'interazione diretta o semplicemente con più botte avrebbe scoperto il fianco molto di più al kingsmaking e portato in molti giocatori parecchia frustrazione.
penso che si richieda spesso più botte, più interazione ma poi sono molto pochi i giochi in cui si apprezza. Forse in fondo neanche si vuole.
Se in una partita vieni estromesso dalla possibilità di vincere perché non sei riuscito a fare rendere il tuo motore di gioco, magari ti scazza ma ti fa anche riflettere sulle scelte che magari avresti dovuto fare. Se invece una partita di scythe la perdessi al terzo turno perché due avversari ti hanno targetizzato oltre misura è molto peggio
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Per l’interazione c’è sempre il trono di spade
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.453
Località
Roma
Goblons
1.863
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Per l’interazione c’è sempre il trono di spade
Il discorso su Scythe è un po' più articolato dal momento che è un gioco zeppo di macchine da guerra che non combattono, la mia e quella di tanti viene da lì. A me bastava che montassero la skin di Scythe su regolamento di Unmatched e per me era instant buy.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Ma questo perché avete un’idea sbagliata dei mecha. Sono macchine agricole a parte per i sassoni. I crimei hanno trattori, i rusviet hanno le falci per mietere il grano.
Non sono robot da combattimento.al massimo sono mezzi di dissuasione in stile guerra fredda.
Non è che robottoni debba coincidere con mazzate, specie con quel Lore postbellico
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
404
Località
Saluzzo
Goblons
218
Il discorso su Scythe è un po' più articolato dal momento che è un gioco zeppo di macchine da guerra che non combattono, la mia e quella di tanti viene da lì. A me bastava che montassero la skin di Scythe su regolamento di Unmatched e per me era instant buy.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
E su unmatched ti do stra ragione ma è un gioco 1v1.
È difficilissimo dare senso a un gioco del genere se sono +3 giocatori.
Anche il trono di spade funziona fino a un certo punto. Tutto è in mano soprattutto alla diplomazia. Tantissime volte mi è capitato di vedere un giocatore decidere chi vince la partita con una scelta più o meno volontaria.infatti tra trono e scythe mi tengo scythe tutta la vita
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.453
Località
Roma
Goblons
1.863
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ma qui infatti non parliamo di Scythe, che va bene così com'è, coi suoi pregi e difetti. Ci tengo a dire che sono uno di quelli che approvava l'aspetto non belligerante del gioco.
Stavolta, essendo questo un gioco "costola" di Scythe, dopo l'espansione a campagna etc. Dico che un po' di mazzate ci potevano anche stare e che un gioco con questo tipo di intenzione, nonostante l'universo in cui è ambientato mi piace, lo lascio sullo scaffale senza rimorsi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
Ma qui infatti non parliamo di Scythe, che va bene così com'è, coi suoi pregi e difetti. Ci tengo a dire che sono uno di quelli che approvava l'aspetto non belligerante del gioco.
Stavolta, essendo questo un gioco "costola" di Scythe, dopo l'espansione a campagna etc. Dico che un po' di mazzate ci potevano anche stare e che un gioco con questo tipo di intenzione, nonostante l'universo in cui è ambientato mi piace, lo lascio sullo scaffale senza rimorsi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
non lo so, comunque una bella modalità esplorativa mi piacerebbe sperimentarla...la lore si presta, inmho...
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
626
Località
Mantova
Goblons
228
Utente Bgg
maurogibertoni
Sono anch'io molto interessato a questo titolo, ma... per la prima volta la Stonemaier fa un gioco che visivamente non mi piace. Esagoni direttamente sul tavolo, con buchi qua e la? Nooooo...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
non lo so, comunque una bella modalità esplorativa mi piacerebbe sperimentarla...la lore si presta, inmho...
e poi sarà come la civilizzazione in tapestry ossia una serie di tracciati molto astratti. Non so io volo basso sempre con lui...fa dei bei giochi esteticamente ma il bilanciamento lascia molto a desiderare.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.109
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.129
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Quando ti dicevo che questo gioco doveva avere la mappa variabile ad esagoni...
Ma infatti poi dopo l avevano aggiunta la mappa modulare, ma tra tutto quello che ho di scythe unica cosa mai comprata...
Qui almeno è in dotazione :)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Alla Gobcon c'è chi aveva una versione print and play.... non sono riuscito a capire bene cosa ne pensassero però.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Secondo voi sarà in prova a Modena?...uhmmm forse Essen+Lucca...
 

MicMa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
13
Località
Genova
Goblons
11
Alla Gobcon c'è chi aveva una versione print and play.... non sono riuscito a capire bene cosa ne pensassero però.

Noi abbiamo provato una decina di turni con la versione di [mention]Gotcha [/mention], troppo poco per avere un’idea generale (erano anche le tre di notte…). Ho però trovato molto faticoso leggere tutta la roba scritta: carte in tavola, carte degli avversari, tile… abbiamo quindi giocato In maniera “leggera”, con meno consapevolezza di cosa c’era sul tavolo, ma perdendo un po’ di profondità di gioco.
La meccanica di selezione azioni e refresh l’abbiamo trovata molto interessante e divertente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso