Exillis

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.232
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.235
presentato al GTS, e si è pure aggiudicato il titolo di Best of Show: Exillis, si presenta con la particolarità di utilizzare un apposito software (disponibile per svariati sistemi) e una connessione ad internet, per gestire l'esito degli scontri.

Here is how it works. When you buy a pack of Exillis miniatures, you enter a code into the Exillis website and those units are now assigned to your account. When you want to play, you use an Iphone, PC or Mac to login to the server. Exillis requires internet access. In the application you setup your opposing arming and choose the terrain configuration for the battle. Each side sets up their “real-world”(RW) miniatures. The battle begins.

Each player submits actions to the server and it resolves combat transparently. The application also tracks casualties, movement, effects and damage for the RW miniatures. Each round takes only a few seconds to resolve. During the resolution process, animations of the appropriate miniatures appear on the screen and do battle in the digital world. The developer worked on “Assassin’s Creed” and the experience shows in the nice graphics.

http://www.livingdice.com/1738/best-of-show-for-gts-2009-exillis/



ora, se si è aggiudicato il titolo di Best of Show di sicuro avrà dei meriti, ma non posso fare a meno di chiedermi se tutto questo abbia un senso....

sito ufficiale: http://ex-illis.com/index.html
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Potrebbe trattarsi della rivoluzione nei collezionabili.

L'idea è parecchio innovativa, a guardar bene si tratta di una rivisitazione dei computer per scacchi in uso da decenni. In Italia al momento non ha futuro ma oltreoceano potrebbe rivelarsi un successo.

Personalmente la trovo un'ottima idea, vedremo come risponde il mercato.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Pennicillina":2ar8yqqa ha scritto:
Potrebbe trattarsi della rivoluzione nei collezionabili.

L'idea è parecchio innovativa, a guardar bene si tratta di una rivisitazione dei computer per scacchi in uso da decenni. In Italia al momento non ha futuro ma oltreoceano potrebbe rivelarsi un successo.

Personalmente la trovo un'ottima idea, vedremo come risponde il mercato.

Mi pare che la casa produttrice sia canadese. La vedo dura anche qui comunque.
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Gabbi":zu95gvox ha scritto:
ma non è un collezionabile...

Non nel modo tradizionale, ma leggendo i progetti sul sito (in particolare esperienza delle truppe e sistema economico) non penso passerà molto tempo prima di vedere offerte/scambi di codici per truppe/oggetti/oro.
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Magari sarà il gioco definitivo del futuro,ma per ora la vedo come il mio concittadino Gabbi.
Mi sembra un mix con molto poco senso...
Ovviamente sarò smentito a breve dal mercato :grin:
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Nutro molti dubbi sul fatto che possa prendere piede....

Perché dovrei usare un interfaccia PC per giocare con le miniature e viceversa? Con quel tanto gioco ad un PVP on-line,, no?

In ogni caso vediamo come risponderà il mercato :?: :?: :?:
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
A questo punto potrebbero fare un passettino ulteriore e arrivare a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Lfp8id6bpDU

Mi sembra per ora l'unico tentativo serio di combinare realtà e virtuale in modo efficace.
 
Alto Basso