Impressioni Exceed: Street Fighter

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Non credo sia possibile 2vs2 ma...sicuramente si può fare torneo quadrangolare, essendo possibile giocare due partite 1vs1 contemporaneamente. I mazzi contengono tutti le carte base e le relative speciali, e sono perciò giocabili in parallelo.
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Era quello che mi interessava sapere, grazie!!
 

Davide091986

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
6
Località
piacenza
Goblons
4
altri errori dovrebbe essere sulle carte block, nella versione inglese (che do per buona ) le carte block hanno un 2 armor e 3 guard , nella versione italiana non ci sono i valori.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
altri errori dovrebbe essere sulle carte block, nella versione inglese (che do per buona ) le carte block hanno un 2 armor e 3 guard , nella versione italiana non ci sono i valori.
Maddai, serio? Cheppalle, tra il resto dei set Street Fighter (che nn si sa se arriveranno o meno) e questi errori mi sa che lo vendo e lo compro in inglese.
Sempre problemi con gli editori italiani, perfino con giochi di 100 carte in croce...
Dall'editore qualche notizia sulle carte sostitutive? Sono previste?
 

Davide091986

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
6
Località
piacenza
Goblons
4
Maddai, serio? Cheppalle, tra il resto dei set Street Fighter (che nn si sa se arriveranno o meno) e questi errori mi sa che lo vendo e lo compro in inglese.
Sempre problemi con gli editori italiani, perfino con giochi di 100 carte in croce...
Dall'editore qualche notizia sulle carte sostitutive? Sono previste?
ho provato a mandargli un messaggio sul loro sito...al momento cagato 0!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il fatto che manchino tali valori, quanto inficia il gioco?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
Il fatto che manchino tali valori, quanto inficia il gioco?

Un colpo mancato o andato a segno puó fare la differenza tra vincere o perdere la partita e 2 di armor puó sicuramente cambiare un colpo a segno in uno mancato.

Detto questo, a cosa serve Guard in questa carta?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.943
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
937
Il mazzo di Ryu (assieme a quello di Ken) era stato distribuito gratuitamente in PDF come demo pnp.
In caso potete usarlo per confrontare le carte in italiano con quelle in inglese e vedere se ci sono problemi.

Questa è la carta Block in inglese, per riferimento:

SF_Block.jpg
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.943
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
937
Il fatto che manchino tali valori, quanto inficia il gioco?
Molto e niente.

"Molto" perché Armor riduce i danni che prendi da un attacco; Guard è ancora più importante: se prendi più danni del valore di Guard sei Stunned, vale a dire che se andavi per secondo in uno Strike, salti e non colpisci.
Ora, con Block vai sempre secondo (ha Speed 0) ma non importa perché non fa danno, quindi essere Stunned di per se non ti toglie nulla. Ma ci sono carte/personaggi che interagiscono con lo Stun dell'avversario.

"Niente" perché Guard è una delle 8 carte comuni a tutti i lottatori, quindi dopo un po' che giochi sai cosa fa. Potrebbe anche non avere testo... Chiaro che se questo box di SF è il tuo primo set di Exceed è invece un problema.

Detto questo, sbagliare a stampare Armor e Guard sulla carta Block, che è la CARTA DIFENSIVA per antonomasia del set, ci vuole dell'impegno. Complimenti davvero.
 
Ultima modifica:

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Penso che l'errore sia confermato. Ad ogni modo, sono certo vista la serietà dell'editore italiano, che sarà messa a disposizione pnp, nell'attesa delle carte sostitutive. In ogni caso, è facile tenere a mente i numeri mancanti, essendo carta "normale", comune a tutti, come già precisato.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Ho ricevuto conferma che le carte sostitutive (8 carte blocco e carta reference Akuma) sono appena arrivate e saranno rese disponibili a breve a chi ha effettuato l'acquisto, direttamente a casa o tramite il negoziante di fiducia.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
Ho ricevuto conferma che le carte sostitutive (8 carte blocco e carta reference Akuma) sono appena arrivate e saranno rese disponibili a breve a chi ha effettuato l'acquisto, direttamente a casa o tramite il negoziante di fiducia.
Ma come dovrei fare? Vado dal negoziante e chiedo di ordinarle?
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Ma come dovrei fare? Vado dal negoziante e chiedo di ordinarle?
Nel mio caso ho contattato l'editore e mi han comunicato che le sostitutive saranno a disposizione presso i negozi (immagino per le attuali copie in giacenza, così come per chi ha acquistato presso negozi fisici) oppure direttamente a casa (es. nel mio caso con acquisto online). Ripeto non vuole essere un copia incolla della procedura dell'editore, che non conosco.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Qualcuno ha ricevuto risposte?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.048
Località
Firenze
Goblons
148
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
A me ha risposto Marcello Bertocchi, chiedendomi l'indirizzo e dicendomi che me le avrebbero spedite appena riceveranno le carte corrette

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
A me ha risposto Marcello Bertocchi, chiedendomi l'indirizzo e dicendomi che me le avrebbero spedite appena riceveranno le carte corrette

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dove hai scritto?
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.961
Località
Roma
Goblons
4.027
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma se uno lo volesse in inglese, si trova?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
Ma se uno lo volesse in inglese, si trova?
Direttamente dal sito della Level99:
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Si, confermo che anche io ho ricevuto risposta scrivendo al sito (gentilissimi) e le carte sono arrivate presso i loro magazzini. Perciò mi aspetto spedizione a breve :cool:
 
Alto Basso