alerian1978
Esperto
- Goblons
- 273
Provato ieri sera,esperienza terrificante. Non c'è niente da fare, ogni anno cerco di dare una chances a Vladimiro ma stupido io,cosa vuoi pretendere quando ogni anno un Autore,sicuramente autorevole e blasonato,deve sfornare un titolo "nuovo"?che poi di nuovo cos'ha? Spostare a destra e sinistra merci persone e fabbriche?quando le solite meccaniche trite e ritrite ti danno sempre quella sensazione di accrocchi macchinosi che di fluido ed elegante non hanno nulla. E poi qualcuno si lamenta di Lacerda? Realmente, dopo un'ora di spiegazione,impeccabile tra l'altro,e quasi 3 ore di gioco in 4 la sensazione al tavolo era quella di un corteo funebre, zero interazione, testa bassa,qualche commento quá e là ma soprattutto, per quel che mi riguarda zero divertimento e testa che faceva male. Anche i commenti a fine partita nulla di eclatante, premetto che nel gruppo un paio di fan,uno che apprezza generalmente i suoi giochi senza elevarli al miracolo e io che proprio detesto questo game designer. Soprattutto il fine partita,nella sua versione base,ha lasciato un po' tutti perplessi,senza guizzi di entusiasmo nemmeno da parte del vincitore.Ci saranno gli altri moduli a dare un po' di pepe sicuramente, le carte che puoi usare in molteplici modi,ok,ma per me basta e avanza ciò che ho visto.Se c'è sempre questo hype prima di Essen,la coda all'acquisto a scatola chiusa,sicuramente le qualità dei suoi prodotti non mancano, anzi,evidentemente sono io a non comprenderne le finezze. Ma mai come questa volta alzandomi dal tavolo mi sono detto"l'anno prossimo non mi freghi caro Vladimiro"