CHIUSO Euthia: Torment Of Resurrection & Fierce Powers

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.803
Board Game Arena
Gatsu976
Yes !!!
Con email che userai per fare il found...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Mi auto cito...mi sa che avevo sbagliato email...ora ho rifatto con quella giusta ..

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
647
Utente Bgg
elvisgame
Ma pure io spero in sg nuovi per il base. Quello che spiegavo sopra... è che la scatola come ora sarà la base di partenza. Tranne le modifiche di bilanciamento. Anche perché chi ha già il base si troverebbe una scatola diversa da quella attuale. Presumo quindi che gli sg del base saranno apparte...e pazienza ...
Almeno abbiamo 10€ di sconto...
Costeranno 19/29€ e via...
Crepi l'avarizia!!!
E tanta roba in più...che in questo gioco da sempre comodo...
È tutto gameplay...niente fuffa in Euthia!!

100% d’accordo con te

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9.196
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Tra i pochi voti negativi trovati...

3

When you want to be compared to Mage Knight (either by having KS backers polluting the Mage Knight groups to gather a few more stretch goals or by using very similar artwork on some cards), you really need to have a touch of genius to your game design. This game has a great theme but in the end it's just a fiddly grindfest with uninteresting fedex-like quests and boring combat. Feels like a lesser version of Runebound. Doesn't deserve the self-proclaimed comparison with Heroes of Might & Magic and Baldur's Gate either. I really wanted to like this one but in my opinion it has too many flaws; I'd play Runebound V3 any day instead of this.

2

Man, what didi I expect?
A game that sounds like a bad 80s Metal album...
A Mage Knight killer this isn't!

+ Nice miniatures
+ Characters play differently

- bad artwork
- organiser sucks big time
- expensive for what it is
- too much randomness
- in desperate need of more development
- solo play is not enjoyable

Over all this is not fun to play. It feels like hard work. Sometimes even with optimal play the game screws you.

4

Tested solo on Tabletopia: gameplay is fiddly, quests and monsters repetitive and uninteresting, and combat process is unispired. I especially dislike turning in mine/trade/combat tokens for movement -- always 2 moves away from the market with a monster.

5

Normally, I don't rate a game until after several plays, but I do not see us playing this one again, also the rabid KS fans' ratings need to be countered with some actual experience.

The game is much lighter than expected. The presentation hints at sandboxy design, but in fact your options for what you actually do in the game are very limited. The few actions you can do get repetitive very quickly (half-way through the shortest scenario, at the latest). It almost feels like a simple engine builder rather than an adventure game, due to how predictable, restrained and simple all the actions are.

The art tries very, very hard to evoke the Heroes of Might and Magic - style atmosphere, but it wears thin fast.

I must give it credit for a neat way of how the competitive element is done - the way your opponents control the monsters in the encounter - the most interesting element for us.

It is also worth mentioning that the game is completely overloaded with components (uncountable card types and counters). We played on the TTS and I wouldn't want to imagine the fiddly nightmare the game would be in physical form.

Ultimately, the game is just too long and too big for the level of complexity it offers. I believe that lot of the KS backers expecting an adventure romp will be disappointed.

Tested twice on Tabletopia. Long and Boring.
No great excitment. Every turn is nearly the same.
It's a Points based game disguised in an Adventure game.
There is some good ideas : Exploration and Skill tree but sadly the rest is badly executed.

6

Huh, rating this game is not easy.
I played it once. I did enjoy it. Partially. There were lots of things I like: illustrations, fantasysetting, character developement, exploration, monster fighting.
But there are also things I did not like. Some rules felt unnecessarily complicated just for the sake of complexity and without much benefit for the gameplay. Three different treasure tile types, three kinds of tokens for marking tiles with completed tasks just for scoring purposes, three classes of traders, and so on. I see no good reason for this overhaul. It felt not like lots of fun.

I would play it again to see more of this game like other characters, different scenarios, solo or coop mode. Am I motivated to play it as soon as possible? Well...

Repetitive and boring.

• Like
Reazioni: Gil

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come scritto anche sopra bisogna sapere cosa si va ad acquistare. In campagna hanno fornito regolamento e playthrough. I voti alti probabilmente dipendono anche da acquisti consapevoli.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.803
Board Game Arena
Gatsu976
Tra i pochi voti negativi trovati...

3

When you want to be compared to Mage Knight (either by having KS backers polluting the Mage Knight groups to gather a few more stretch goals or by using very similar artwork on some cards), you really need to have a touch of genius to your game design. This game has a great theme but in the end it's just a fiddly grindfest with uninteresting fedex-like quests and boring combat. Feels like a lesser version of Runebound. Doesn't deserve the self-proclaimed comparison with Heroes of Might & Magic and Baldur's Gate either. I really wanted to like this one but in my opinion it has too many flaws; I'd play Runebound V3 any day instead of this.

2

Man, what didi I expect?
A game that sounds like a bad 80s Metal album...
A Mage Knight killer this isn't!

+ Nice miniatures
+ Characters play differently

- bad artwork
- organiser sucks big time
- expensive for what it is
- too much randomness
- in desperate need of more development
- solo play is not enjoyable

Over all this is not fun to play. It feels like hard work. Sometimes even with optimal play the game screws you.

4

Tested solo on Tabletopia: gameplay is fiddly, quests and monsters repetitive and uninteresting, and combat process is unispired. I especially dislike turning in mine/trade/combat tokens for movement -- always 2 moves away from the market with a monster.

5

Normally, I don't rate a game until after several plays, but I do not see us playing this one again, also the rabid KS fans' ratings need to be countered with some actual experience.

The game is much lighter than expected. The presentation hints at sandboxy design, but in fact your options for what you actually do in the game are very limited. The few actions you can do get repetitive very quickly (half-way through the shortest scenario, at the latest). It almost feels like a simple engine builder rather than an adventure game, due to how predictable, restrained and simple all the actions are.

The art tries very, very hard to evoke the Heroes of Might and Magic - style atmosphere, but it wears thin fast.

I must give it credit for a neat way of how the competitive element is done - the way your opponents control the monsters in the encounter - the most interesting element for us.

It is also worth mentioning that the game is completely overloaded with components (uncountable card types and counters). We played on the TTS and I wouldn't want to imagine the fiddly nightmare the game would be in physical form.

Ultimately, the game is just too long and too big for the level of complexity it offers. I believe that lot of the KS backers expecting an adventure romp will be disappointed.

Tested twice on Tabletopia. Long and Boring.
No great excitment. Every turn is nearly the same.
It's a Points based game disguised in an Adventure game.
There is some good ideas : Exploration and Skill tree but sadly the rest is badly executed.

6

Huh, rating this game is not easy.
I played it once. I did enjoy it. Partially. There were lots of things I like: illustrations, fantasysetting, character developement, exploration, monster fighting.
But there are also things I did not like. Some rules felt unnecessarily complicated just for the sake of complexity and without much benefit for the gameplay. Three different treasure tile types, three kinds of tokens for marking tiles with completed tasks just for scoring purposes, three classes of traders, and so on. I see no good reason for this overhaul. It felt not like lots of fun.

I would play it again to see more of this game like other characters, different scenarios, solo or coop mode. Am I motivated to play it as soon as possible? Well...

Repetitive and boring.
Beh...che dire...mica ci può essere l'unanimità su tutto...

Ci sono giocatori che gli fa schifo Puerto Rico, il mondo è bello perché è vario.

Riguardo al gioco che le azioni possono essere ripetitive...possono aver ragione.
D'altronde le azioni base sono 3 + movimento. Ma la libertà è massima.
Capisco che combattere con un mostro o un altro e decidere con quale farlo solo per il tipo di ricompensa che dai..sia un po' limitante.
Ma è tutto lì il gioco.
Combattere il mostro che mi dà più oro oppure quello che mi dà il gaar e la pozione oppure quello che mi dà le carte perché poi ho preso la carta mostro e so che dopo combatterò con il prossimo PG io e sculaccerò per bene il mio avversario avendo più carte mostro a disposizione?!?

Tutte piccole scelte, piccole variabili che vanno a modificare l'andamento della partita.

Bisognerebbe vedere quante partite hanno fatto.
Chi ha giocato due partite a tabletopia per me nn va considerato.
Ok, il gioco è pieno di roba e ingombrante in maniera esagerata. È il suo bello. È volutamente cosi.

Nn voglio convincere nessuno. E magari in tana ci sono persone meglio preparate di me per giudicare i giochi.

Però io mai mi sono messo a fare giochi in scatola in solitario. Perché se proprio devo impegnare del tempo da solo, apro il PC e gioco. Invece da quando ho questo, nn ho più toccato il PC. Se devo giocare. Gioco a Euthia da solo. Altrimenti TV o altri passatempi.

Nn mi era mai successo di giocare in solo con così tanto ardore a un gioco in scatola. Eppure potrei fare descent terraforming, e altri giochi in solitario. Ma questo, questo mi prende. E mi restituisce tanto.

Nn voglio convincere nessuno. Ma quello che cerchiamo di fare io e Pigoz e farvi capire, la soddisfazione che da questo gioco. Magari per altri nn è così...e si ritrova a fare le stesse azioni che a lui nn danno soddisfazione.

Invece per me...guardare la mappa...dover scegliere dove andare, fare la cosa più conveniente in quel momento(e nn avere la certezza che vada come voglio io, il dado c'è...estrazioni tessere casuali ci sono) a me garba da morire.
E queste scelte ...via via si modificano con le scelte fatte in precedenza. Magari ho comprato l'oggetto che mi fa pescare tre tessere miniera invece di una. Quindi avrò più possibilità di prendere quello che mi serve. Spendo una moneta in più dal mercante per cambiare gli oggetti oppure se la spendo nn compro quell'oggetto più forte che però ancora nn posso usare?!?

Il gioco è così...piccole scelte che si ripercuotono sulla grande avventura che stai facendo.

Spero che le mie info possano servirvi a fare la scelta giusta.

Poi se volete, venite a casa mia e si prova in due o tre. Che deve essere una goduria il gioco in multi...

Spero di provarlo fra due settimane...se tutto si sistema..con sto cavolo di covid...

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
A rischio di risultare noioso e pignolo, ma secondo me il gamefound non è sull’espansione, attraverso il quale si potrà recuperare il base. Il GF ha per oggetto entrambe, diciamo con pari dignità, come da titolo stesso.
21E02141-7EF6-40A0-9FBF-FDCADEE3720A.jpeg
Quindi spero in SG nuovi anche per il base, altrimenti pazienza saranno tutti add-on 💲
Se fanno le cose fatte bene (e secondo me le faranno) faranno diversi livelli di pladge.
- Base con tutti stratch goal prima Campagna
- Base con tutti Stretch goal prima Campagna + espansione
- Espansione

Poi metteranno add on della prima campagna secondo me: miniature, organizer, monete, espansione degli elemantali ecc, o magari altri livelli di pledge "Deluxe"

Unica cosa da capire in effetti è come si organizzano con eventuali nuovi Stretch goal e a quali livello di pledge associarli. Se sono furbi li fanno per la sola espansione in modo da invogliare chi non ha ancora il base ad andare di all in.

Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.594
Se fanno le cose fatte bene (e secondo me le faranno) faranno diversi livelli di pladge.
- Base con tutti stratch goal prima Campagna
- Base con tutti Stretch goal prima Campagna + espansione
- Espansione

Poi metteranno add on della prima campagna secondo me: miniature, organizer, monete, espansione degli elemantali ecc, o magari altri livelli di pledge "Deluxe"

Unica cosa da capire in effetti è come si organizzano con eventuali nuovi Stretch goal e a quali livello di pledge associarli. Se sono furbi li fanno per la sola espansione in modo da invogliare chi non ha ancora il base ad andare di all in.

Vabbè ma nuovi sg che potranno mai essere?
Tile, tesori, mostri, equip.
Magari un pg nuovo.
Tutta roba che puoi buttare nel base senza grossi problemi.
Il dubbio è se gli sg saranno solo per chi Prenderà l’espansione o per tutti.

e secondo me il base sarà un addon, non un livello di pledge. Andrebbe ad inficiare il founded dell’espansione. Alla fine cosa cambia fra livello di pledge ed addon? Nulla.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Magari un pg nuovo.

e secondo me il base sarà un addon, non un livello di pledge. Andrebbe ad inficiare il founded dell’espansione. Alla fine cosa cambia fra livello di pledge ed addon? Nulla.
Da come viene presentato mi sembra che opzione della sola seconda ristampa del base possa essere un livello di pladge.

Forse mi sono spiegato male ma per sg intendevo quello che scrivi tu sostanzialmente: se sono furbi mettono sg attivi solo per chi prende espansione.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.803
Board Game Arena
Gatsu976
Magari un pg nuovo.

State già a fantasticare come sarà la campagna?!?
Allora posso smettere di fare i miei monologhi di quanto è figo il gioco e buttarmi anch'io su quello che vorrei ci fosse nella futura espansione!

Scimmie a lavoro!!!

Ma qualcuno bravo con l'inglese nn potrebbe postare qualcosa nei commenti?!?
Vedo che nn si sbilanciano troppo ma qualcosa lo dicano...

Vorrei evitare di farlo io con Google translate...

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.098
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Letti velocemente.
Stanno lavorando molto ad una modalità solo/coop. L'autore dice che quella attuale non gli piace molto. Quella che stanno sviluppando è meglio. Però mi pare di capire sarà un add on.
Il grifone è un regalo per chi compra il base.
Ci saranno nuovi organizer, parlano anche di un porta carte.
Nuove hero quests tra gli SG.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.803
Board Game Arena
Gatsu976
Letti velocemente.
Stanno lavorando molto ad una modalità solo/coop. L'autore dice che quella attuale non gli piace molto. Quella che stanno sviluppando è meglio. Però mi pare di capire sarà un add on.
Il grifone è un regalo per chi compra il base.
Ci saranno nuovi organizer, parlano anche di un porta carte.
Nuove hero quests tra gli SG.
Le Hero quest è un sg nn raggiunto nella vecchia Campagna. Mancava poco poco ..

Conoscendo come lavorano ..e come hanno pensato il gioco... cioè testato da anni...saranno tutte cose che hanno in testa o hanno già fatto girare nei loro playtest.

Per il solo ..sono felicissimo!!! Mi auguro un app ancora più figa...

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Le Hero quest è un sg nn raggiunto nella vecchia Campagna. Mancava poco poco ..

Conoscendo come lavorano ..e come hanno pensato il gioco... cioè testato da anni...saranno tutte cose che hanno in testa o hanno già fatto girare nei loro playtest.

Per il solo ..sono felicissimo!!! Mi auguro un app ancora più figa...

Molto felice pure io. Il solo ha delle piccole imperfezioni che andrebbero sistemate.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9.196
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ferma i lavori...

Per giocare questo gioco ha bisogno di un App?
Assolutamente no (mi dispiace!). La app è alternativa all'uso del mazzo di carte automa. Personalmente l'ho usata un paio di volte e poi abbandonata preferendo la soluzione analogica (ed usando un ulteriore alternativa al mazzo automa, ma questa è un altra storia...). In ogni caso app e mazzo automa si usano solo in modalità solitario o cooperativa.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.803
Board Game Arena
Gatsu976
Ferma i lavori...

Per giocare questo gioco ha bisogno di un App?
Noooooo
Assolutamente....
In solo c'è un app di supporto per togliere un po' di materiali in gioco...
Serve solo per fare i combattimenti...simula l'uso delle carte e il lancio dei dadi...
Ma per il solo e basta ..
Comunque puoi usare gli strumenti fisici che ci sono nel gioco.

Riagita la scimmia con tranquillità...

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.196
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Alto Basso