[Essen 2014] : LIVE blogging!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
kagliostro":2ejr8jha ha scritto:
Unita non l'ha provati nessuno?

Unita l'ho visto io su TricTracTv ed è una fesseria, credi a me... :sisi:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Mik":295rrsbv ha scritto:
Dichiarazione d'amore (ludico) per Aibindrye che è riuscito a prendermi una copia di lord of Ice Garden :baci: :baci:

Cacchio che invidia! :no:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Ah sì? Beh non avendo tammany hall io l'ho preso su consiglio di kenparker! A 15€. Speriamo sia bello!

il miglior affare che hai fattto e probabilmente il miglior gioco che hai comprato

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
eurek":3b9bry5p ha scritto:
Ah per historia si vendeva a 45€. Fin qui tutto bene. Peccato che ci siano due miniexp che constano di una fustella ciasuna di dimensioni ridicole in busta ziplock a 7,5€ l'una. Ora, va bene tutto.. Ma f**a. Tra l'altro dalla spiega appaiono pure interessanti in potenza

bah....

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Scusate ragazzi, faccio quello che arriva a metà (anzi a fine) film e vuole un riassunto....ma L'espansione di TM? :pippotto: qualcuno sa dirmi qualcosa su panamax?

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
kadaj":mkv9t5zh ha scritto:
kagliostro":mkv9t5zh ha scritto:
Unita non l'ha provati nessuno?

Unita l'ho visto io su TricTracTv ed è una fesseria, credi a me... :sisi:

Immaginavo, infatti credo che su ad Essen non se lo sia filato nessuno...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: [Essen 2014] : LIVE blogging!

Finita la mia Essen. Sono sul treno direzione Frankfurt.

Era la mia prima volta. Me la sono goduta e mi sono esaltato tantissimo. A noi nerd basta poco per essere felici.

Dopo aver provato Marsilia - raffreddato almeno per ora un po' il mio entusiasmo. Carino e niente più, anche se andrebbe riprovato, anche in meno di 4. Secondo me in 2 o 3 potrebbe essere un bel giochino leggero e veloce.

Provato Zhanguo. Bello, un po' inelegante nella parte di assegnazione dei bonus ma il gioco gira che è una bellezza. Coperta corta, molti modi per far punti e combo, ma abbastanza legati tra loro, senza troppi sottogiochi. Con un paio di bei twist. Prezzo alto e solo per questo non l'ho preso subito.
È un gioco bello pesante e bello vario. Dovendo contare per forza sulle azioni bonus fornite dalle carte, mi sembra anche abbastanza longevo.

Orleans m'ha conquistato. Titolo medio, con sistema azioni divertente. Discretamente profondo e molto vario. Le strade per far punti mi sembrano molte, anche se i 'libri' mi sembrano più o meno indispensabili.
Comprato.

Wir sind das Volk! Ce l'ha spiegato, abbiamo provato a giocarci. Non ci siamo riusciti. Comprato al volo. Sembra un gioco fantastico, ma durissimo.

Deus. Boh. Non l'ho capito. È brutto? No! M'ha conquistato? No! Però sembra uno di quelli che ti prende lentamente, perché le cose da considerare sono tante e la conoscenza delle carte è fondamentale. Non c'è stato feeling tra me e il gioco, i miei amici macinavano punti mentre io rimanevo a 3.

Dopo questo niente più, perché la mia mente s'è sTancata. Volevo provare con Mac il suo prototipo, ma non riuscivo. Giro veloce ai mercatini e via nello sciopero dei treni.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Vado a chiedere informazioni sul mio KS di Florenza e la ragazza gentilissima mi consente di ritirare la mia copia pur senza aver avvisato per tempo del ritiro. A quel punto decido di chiudere il ballottaggio tra Panamax e Die Staufer (stessa fascia di prezzo, entrambi "al buio" non essendo riuscito a provarli) a favore del primo, in italiano, preso sempre allo stand della Placentia Games!!
Con Antike II e l'espansione per Concordia, assieme all'intruso dell'ultimo momento Essen: the game, chiudo la mia giornata di acquisti (assieme ad una tessera per Terra Mystica, nuove carte per Spartacus e un dado fighissimo preso per segnare i turni nei giochi dove l'autore ha dimenticato di insere l'elemento apposito -.- ) ed anche questa fantastica edizione della fiera.

Ho visto tanto, giocato abbastanza, comprato più del previsto.

Peccato aver pensato troppo tardi a The battle at Kemble's cascade, Dice brewing e King's pouch andati sold out.
Non capisco invece perchè il tizio di Green deal abbia sbaraccato tutto oggi a pranzo quando aveva ancora milioni di copie davanti a sè e gli avevo detto che sarei tornato a fare una partita completa appena trovato il resto del mio gruppo. Mah. Probabilmente l'avrei anche comprato!!

Sono stremato, inizio a dimenticare le cose fatte in questi giorni e il mio foglio-guida stropicciato non mi aiuta a riassemblare i pezzi nel modo giusto :asd:
Felice di aver conosciuto kenparker, Eurek (e fratello), Max Cretara e i ragazzi "del tavolo di ZhanGuo", SdP, Pennuto, Pupina, Elminister, Gavhriel, Cherecche, il buon RenberChe (credo sia lui!) che mi ha dato l'ultima spinta all'acquisto di First to Fight e tutti gli altri.. alla prossima, che spero sia il prima possibile :approva:

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Aibindrye":s6doyrs0 ha scritto:
Non capisco invece perchè il tizio di Green deal abbia sbaraccato tutto oggi a pranzo quando aveva ancora milioni di copie davanti a sè e gli avevo detto che sarei tornato a fare una partita completa appena trovato il resto del mio gruppo. Mah. Probabilmente l'avrei anche comprato!!

Forse perchè aveva ancora milioni di copie davanti a sè? :D

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
Aibindrye":273mr32u ha scritto:
Appunto!! Magari hai la fortuna do venderne una.. grrr!!!!!

Eeeeh, è frustrante però quando è così, credimi... :-(

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
kadaj":272357ms ha scritto:
Aibindrye":272357ms ha scritto:
Appunto!! Magari hai la fortuna do venderne una.. grrr!!!!!

Eeeeh, è frustrante però quando è così, credimi... :-(

Ora lo contatto su BGG e me lo faccio spedire, mi stai facendo sentire in colpa di non averlo preso quando me l'ha spiegato :piange:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ragazzi tra historia e the Golden Ages,quale dei due è meno ostico in termini di comprensione delle regole ?Vorrei prendere uno dei due da proporre a giocatori occasionali ..:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
arkady72":9m2y8gs1 ha scritto:
Ragazzi tra historia e the Golden Ages,quale dei due è meno ostico in termini di comprensione delle regole ?Vorrei prendere uno dei due da proporre a giocatori occasionali ..:)

Sicuramente The Golden Ages (per me) :approva:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Aibindrye":35ss7snq ha scritto:
arkady72":35ss7snq ha scritto:

Sicuramente The Golden Ages (per me) :approva:

Grazie del consiglio :)
Hai provato race ?

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Nono queste sere sono servite (poco e male) a ricaricare le batterie!
Race è ancora nel cellophane, ma c'ho na voglia di mettermi al volante.......... :clap:

Essen grandiosa cmq.
Personalmente, ora che ci penso, non ho puntato su nessuno dei titoli "meglio classificati" in giro (Orleans ascoltato spiegazione e visto un po' già mi lasciava perplesso ma, ripeto, 45 euro mi hanno proprio convinto a lasciarlo lì; Aquasphere manco mi sono accostato, che bisogno c'era? Murano l'ho mancato, ma della coppia il precedente Village mi ha scottato; Die Staufer, che avrei voluto provare ma ogni volta beccavo lo spiegatore tedesco, col collega anglofono in pausa a gironzolare, a quanto pare non è il german tosto erede di RR che mi aspettavo; ZhanGuo merita parecchio secondo me, ma non è il mio genere; Deus mi facevano ribrezzo i pezzi della mappa e quando mi ci sono avvicinato ero troppo stanco anche solo per leggere il tanto testo sulle carte.. and so on..).
Il gioco su Essen (questo: https://www.kickstarter.com/projects/67 ... game/posts) mi ha convinto più di tanti "titoloni attesi".

Aspetto con ansia l'italianizzazione di Imperial Settlers e (con un filino meno di ansia, perchè.. boh) Alchemists.
Non vedo l'ora di prendere Hyperborea targato Asterion :metal: secondo me il miglior gioco di Essen 2014 :snob:

tex-willer

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer
traico7":3tb8z76v ha scritto:
Potrei essermelo perso tra i vari report. Qualcuno ha provato Robin?
Si...
È un giochinoinoino semplicissimo....
Secondo me molto carino, ma ripeto...è' un giochino....
Se hai una serata in un pub con qualcuno che non gioca, allora robin ci sta...
Giusto per la cronaca, a chi ho consigliato di provarlo mi ha risposto con un "e' una caca...".... Quindi bohhhh

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Robin a me non è piaciuto. Giochino semplice di collezione oggetti dove però il caso della pesca la fa da padrone. Il movimento dei pedoni per rubare più risorse (carte) viene vanificato dagli avversari (mediamente si prende sempre una sola carta).
Um gioco x me un tantino banale

inviato con tptlk

Alto Basso