Espansioni Thunderstone

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Ma quindi fatemi capire...io ho il base di thunderstone in italiano...mi devo comprare le espansioni in inglese?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
tugurio77":j7rgbylm ha scritto:
Ma quindi fatemi capire...io ho il base di thunderstone in italiano...mi devo comprare le espansioni in inglese?

Tra poco esce il "thunderstone advance" (sul sito AEG si può scaricare il regolamento) che pare sia il migliore della serie (restyle completo, nuove carte, tabellone di gioco, ecc ecc), io aspetterei quello (credo che tra poco lo vedremo negli store on line..) quindi figurati se mai tradurrano le espansioni "old" (solo dal punto di vista grafico ehh perchè le carte vecchie le puoi utilizzare anche con il nuovo formato). Tom Vasel ne ha già fatto una recensione entusiasta dando 10 al nuovo formato (vabbè che di 10 Tom Vasel ne ha dati a destra e manca......)

link a boardgamegeek dove trovi tutto ciò di cui ti ho parlato...
http://boardgamegeek.com/boardgame/116998/thunderstone-advance-towers-of-ruin
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Si si sapevo dell'advance ed ho pensato la stessa cosa che hai appena detto...vabè grazie mille!
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Mi domando se dar contro a GU in questo modo sia giusto e utile..?!?!?
E' una delle poche aziende distributrici che si occupa di italianizzare i nostri giochi preferiti, consentendoci di giocare anche se siiamo babbani in inglese.
Capisco che non tutto sia perfetto e qualcosa possa non piacere e andar storto, ma da qui a farne un dramma o una politica contro mi sembra veramente eccessivo.
Italianizzare dei giochi e relative espansioni ha dei costi, e bisogna vedere se i costi possono essere sostenuti e giustificati.
Capisco che il cliente possa essere infastidito da alcune scelte o mancanze, ma senza sapere cosa ci sta dietro andrei cauto con certe dichiarazioni.
Ripeto, si puo' fare di piu' e meglio, ma co vuole tempo.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
mattnik":3rohroea ha scritto:
Mi domando se dar contro a GU in questo modo sia giusto e utile..?!?!?
E' una delle poche aziende distributrici che si occupa di italianizzare i nostri giochi preferiti, consentendoci di giocare anche se siiamo babbani in inglese.
Italianizzare dei giochi e relative espansioni ha dei costi, e bisogna vedere se i costi possono essere sostenuti e giustificati.
Capisco che il cliente possa essere infastidito da alcune scelte o mancanze, ma senza sapere cosa ci sta dietro andrei cauto con certe dichiarazioni.
Ripeto, si puo' fare di piu' e meglio, ma co vuole tempo.

:clapclap:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
mattnik":364himie ha scritto:
Mi domando se dar contro a GU in questo modo sia giusto e utile..?!?!?
E' una delle poche aziende distributrici che si occupa di italianizzare i nostri giochi preferiti, consentendoci di giocare anche se siiamo babbani in inglese.
Capisco che non tutto sia perfetto e qualcosa possa non piacere e andar storto, ma da qui a farne un dramma o una politica contro mi sembra veramente eccessivo.
Italianizzare dei giochi e relative espansioni ha dei costi, e bisogna vedere se i costi possono essere sostenuti e giustificati.
Capisco che il cliente possa essere infastidito da alcune scelte o mancanze, ma senza sapere cosa ci sta dietro andrei cauto con certe dichiarazioni.
Ripeto, si puo' fare di piu' e meglio, ma co vuole tempo.

Comprendo quello che dici ma, ti ripeto, che chi (come me) si ritrova con un prodotto "a metà" (o meno in questo caso), ci penserà 2 volte a comprare un prodotto dello stesso tipo.
Io da GU di recente ho preso la seconda edizione del Trono di Spade e sono super soddisfatto del prodotto.

Non è la politica generale della GU con cui ho dei problemi, ma quella generale di molte aziende su questo tipo di giochi.
Localizzare solo il base di un gioco con ben 7 espansioni (dichiarate sin dall'inizio tra l'altro), non solo non ha granchè senso, ma non è così utile a livello di vendite.

Per questo tipo di giochi, localizzare il base e poi vedere il riscontro, semplicemente non conviene. Io, nei loro panni, una delle due:
1) avrei localizzato base e prima espansione e poi fare i conti
2) non avrei localizzato proprio niente
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Comprendo e ti diro' di piu': anch'io ho Thunderstone e sto aspettando con ansia le espansioni in italiano.
Mi rendo conto pero' che non sempre tradurre le espansioni e' commercialmente conveniente.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
mattnik":3cgyxigq ha scritto:
Mi rendo conto pero' che non sempre tradurre le espansioni e' commercialmente conveniente.

Neanche deludere quelli che hanno comprato il base, se è per questo :p
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
blackholexan":fdebpefx ha scritto:
Neanche deludere quelli che hanno comprato il base, se è per questo :p
E questa la straquoto. Quante incu :shutup7: re da 'sto punto di vista...
 
Alto Basso