Esiste un gioco così?

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Salve a tutti.

Io starei cercando un Dungeoncrawweler tipo Descent od Heroquest ma a sfondo sci fi...

Però lo vorrei proprio come i suddetti giochi dove i giocatori controllano UNA SOLA miniatura e non come Starquest o Space Hulk dove si "pilota" una squadra di personaggi.

Esiste?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Non so se corrisponde alle tue richieste, lho visto all'ultimo Essen, anche se poi ho lasciato stare
Phantom League
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
A me viene in mente anche DOOM
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Concordo con Anatra, potresti provare a prendere in considerazione Doom; è valido e corrisponde al requisito che cerchi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Il top sarebbe Mutant Chronicles: Siege of the Citadel (controlli DUE miniature, invece che una, ma penso che puoi sopravvivere alla cosa).

Un'alternativa potrebbe essere Inquisition della GW giocato in versione "crawl".

Ci sarebbe poi l'epico Earth Reborn, ma qui puoi ritrovarti a controllare da 1 a 6 miniature, temo, dipende dagli scenari. Siccome c'è un generatore di scenari puoi giocarlo con 1 sola miniatura per parte.

Infine puoi provare AT-43 Tactics che probabilmente è la cosa più vicina a quello che chiedi: 1 miniatura per giocatore, si forma una squadra, uno dei giocatori fa il "cattivone". Se cerchi nelle recensioni della Tana ci trovi la mia sia di questo che di Siege of the Citadel.
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Space Hulk potrebbe fare al caso tuo....non moltissima esplorazione ma divertente quanto basta.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Doom non mica male... Avrei preferito una fantascienza più classica (tipo space marine, spade laser ed astronavi) ma il senso del gioco che cercavo è quello... Se non c'è altro direi che è un ottimo suggerimento :)
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Di base Doom ha lo stesso regolamento di Descent, quest'ultimo essendo uscito dopo ovviamente ha elementi in più come, ad esempio, la fatica e le carte abilità divise nelle tre categorie.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Cyrano":2iigcoq0 ha scritto:
(...) Avrei preferito una fantascienza più classica (tipo space marine, spade laser ed astronavi) (...)

Astronavi in un Dungeoncrawler? Beh ripensandoci c'era un vecchio videogioco così e si chiamava Descent (pensa te i casi della vita) ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Mica come pg !!! :lol:

Mi sarebbe piaciuto un dungeon-astronave come in Space Hulk e Starquest :grin:
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.024
Goblons
294
dedicato a chi ha giocato al videogioco DooM1

parlando di DooM board game, è d'obbligo la visione di questo filmato
http://www.youtube.com/user/Hemux0?feat ... 3-fVlqaNSM
:lol: troppo forte mi vien voglia di prendere subito il gioco ad occhi chiusi
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Cyrano":3qkcw6pq ha scritto:
Doom non mica male... Avrei preferito una fantascienza più classica (tipo space marine, spade laser ed astronavi) ma il senso del gioco che cercavo è quello... Se non c'è altro direi che è un ottimo suggerimento :)

Si, ci sono cose più "classiche", te le ho elencate nella mia risposta...
 

Gonzo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
15
Località
Arrakis
Sito Web
leganerd.com
Goblons
0
Gadmin":1fjf9wvl ha scritto:
Space Hulk potrebbe fare al caso tuo....non moltissima esplorazione ma divertente quanto basta.

Quoto in pieno
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Gonzo":1o1nwalz ha scritto:
Gadmin":1o1nwalz ha scritto:
Space Hulk potrebbe fare al caso tuo....non moltissima esplorazione ma divertente quanto basta.

Quoto in pieno

Direi di no visto che avevo chiesto un gioco in cui il giocatore controlla UNA sola miniatura ;)

Space Hulk lo adoro ma cercavo altro :grin:

@ Normanno. Ora vado di corsa a leggermi le recensioni...

Edit: MC sarebbe PERFETTO!!!! Ma al solito mi piacciono i giochi introvabili :(

Ora mi piazzo su ebay...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Si, MC è perfetto per quello che cerchi tu... sfortunatamente non è nemmeno prevista una ristampa. Chissà se i ragazzi del MCIC ci pensano...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Normanno":2xfehine ha scritto:
Si, MC è perfetto per quello che cerchi tu... sfortunatamente non è nemmeno prevista una ristampa. Chissà se i ragazzi del MCIC ci pensano...

Uno di loro fa parte del mio gruppo di gioco, provo a chiedergli :) (ma temo proprio di no...)
 
Alto Basso