Esercito Uomini Lucertola da 1000 punti

La lista

  • fa schifo

    Voti: 0 0,0%
  • è mediocre

    Voti: 0 0,0%
  • va bene

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0
io ho fatto un esercito di uomini lucertola da 1000 punti, ma non so se va bene o no, eccolo:
10 scinchi schermagliatori (perlustrazione) .................... =70
25 scinchi schermagliatori (perlustrazione)....................=175
1 sacerdote scinco (2°lv+perlustrazione+pietra potere) =160
1 sacerdote scinco (1°lv+perlustarzione) .......................=100
10 scinchi camaleonti ....................................=150
3 gruppi di salamandre ...............................=195
1 sauro veterano sfregiato (proge. di quetzel +scudo incantato+talismano protezione)...............=125
totale...............=975

io gioco da poco e quindi sono molto apprezzati consigli, GRAZIE MILLE!!!![/code]
 

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0
c'è nessuno? Per piaere potete rispondere?
Grazie
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Ti rispondo io,anche se di lizard non ne so tantissimo.
Gli scinchi vanno bene in unità da 10,metterne 25 è una follia.Spezza quell'unità in 2 unità da 10 e risparmia un po' di punti.Basta un'unità per la perlustrazione,le altre probabilmente non riusciresti a piazzarle;falle normali e risparmia un po' di punti.Le salamandre ok,sono sempre una spina nel fianco,10 camaleonti sono folli,al massimo 6,ma non sempre si ripagano.Rifletti su questa scelta e magari trova i punti per mettere 3 kroxigor che invece sono molto più utili.Sacerdoti falli entrambi di I° liv con 2 pergamene a testa,tanto a 1000 punti non ci saranno maree di dadi potere,quindi puoi limitarti ad un utilizzo difensivo dei maghi.Lo sfregiato di solito si gioca in versione "corridore":grande arma,talismano del giaguaro e ancora un oggetto e una progenitura che non ricordo.
La tua lista quindi la rivedrei così:

sauro sfregiato GA talismano giaguaro e altro
2 maghi di I° con 2 pergamene a testa
10 scinchi
10 scinchi
10 scinchi esploratori
3 kroxigor
3 salamandre

non ci vincerai il gt ma può essere un buon inizio.se ci stanno (visto che non ho idea di quanti punti siano le cose che ti ho detto)metti magari altri kroxi o dei terradonti

spero di esserti stato utile
 

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0

Garkrox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
113
Località
milano
Goblons
0
quoto in pieno Frysark.. una unità da 25 scinchi è improponibile.. 3 da 10 di scinchi vanno più che bene.. il sauro da solo però è un po rischioso giocarlo, magari proverei a fare spazio a una mini unità di sauri al max da 15.. kroxi e salamandre sono ottimi a qualsiasi punteggio!! infine ha detto bene anke sui maghi.. 2 di secondo e ti diventi un po anke in magia..
x curiosità devi giocare con qualkuno? se si contro che esercito??
magari possiamo dirti qualkosa di più!!
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Garkrox":qto9nwvt ha scritto:
.. il sauro da solo però è un po rischioso giocarlo, magari proverei a fare spazio a una mini unità di sauri al max da 15..

Però il corridore deve andare da solo,visto che muove di 18".Le fanterie di sauri sono caldamente sconsigliate dai più,quindi credo che se proprio ci sono dei punti da spendere è meglio buttarsi su terradonti e kroxigor.

@RevengerSOS:Ovviamente le tue unità di kroxigor dovranno assolutamente essere schermate dagli scinchi,così da permettere ai lucertoloni di arrivare interi e poter pestare come maniscalchi.Come giustamente dice Garkrox dicci qual è l'esercito che devi affrontare,così magari possiamo darti qualche dritta in più

EDIT:avevo sbagliato la citazione... :oops:
 

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0
allora io dovrò giocare contro Bretonnia e per la questione dei punti nella lista di Frysark sono riuscito a farci stare giusto un kroxigor, con lo scarto di 3 punti
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Eccomi qua, un vecchio lizard oramai in pensione, che si e' ora dedicato al male supremo.
Contro Bretonnia, coi lizard vai sul velluto (a 1000 punti, a 2000 non proprio ma non ce ne preoccupiamo). Il bretoniano ha a disposizione ottime cavallerie che pero' per essere efficaci devono comprendere molti modelli, e quindi costare sui 250 punti... Quindi a 1000 punti ci sara' pochissimo.
Tu dovresti andare di:
1) UN Sacerdote scinco con due pergamene, che e' sufficiente contro bretonnia.
2) Un veterano sfregato con giaguaro, zappa (grande arma :) ) e progeniture di Sotek e Quetzl. Nelle Salamandre, vedi poi.
3) Taaanti scinchi. Ma tanti non per unita' da 25, tante piccole unita' da 10 nudi e crudi. Tre o quattro unita'.
4) 3/4 Kroxigor con campione
5) 3 Terradonti
6) 2/3 Salamandre.
Dovresti starci.
La tattica e' molto semplice. Usa la marea di scinchi per coprire le tue unita' come giustamente ricordava il mio collega Frysark. Da li' emergi con i Kroxigor e carica tu. Le Salamandre conteneti lo Sfregiato sono molto importanti. Devono tirare sull'unia' di cavalleria piu' grossa per ridurne il numero. Lo sfregiato deve caricare sul fianco l'unita' piu' piccola o gia' ingaggiata con i tuoi Kroxigor. I Terradonti sono basilari, perche' li fai volare dietro alle sue unita (entro 8 pollici grazie ;), ma SEMPRE dietro) e cosi' gli impedisci di marciare. E hai turni di fuoco in piu' con le salamandre. Muovi con attenzione e ricorda di muovere con millimetrica precisione i Terradonti nel loro ruolo di disturbo.

C'e' una tattica piu' complessa per questa partita. Se poi vuoi te la spiego.
 

Garkrox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
113
Località
milano
Goblons
0
Scusa skink si può mettere un personaggio con mov. 9 in una unità con minore movimento? prima Frysark mi ha bocciato giustamente l'idea del sauro corridore in unità xkè sull'oggetto c'è scritto, se nn ricordo male, "solo personaggi singoli a piedi".. ma visto ke le sally sono schermaglie si può fare?
 

FazzA_MiRcO

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
393
Località
Bruzolo(TO)
Goblons
0
certo che ci puo stare pero se ovviamente muove piu dell unita in cui sta x rimanere con essa deve correre alla loro velocità (6 anzike 9) :grin: spero fosse questa la tua domanda xD
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Però,visto che Bretonnia non ha tiro,perchè infrattare un pg velocissimo in un'unità? Mandalo da solo,facci molta attenzione e lancialo contro il fianco unità ingaggiate in CaC.

Io mi permetterei di suggerirti una lista alternativa a quella proposta da Skink.

Sauro corridore full optional
Mago di 1 con 2 perghe
Sauro corazzato e picchione
14 Sauri (con il picchione)
15 Sauri
10 Scinchi
3Kroxigor
Salamandre

Con le 2 di sauri assorbi l'impatto dei cavalieri e li impantani.Dal turno dopo prendi a caricare sul fianco con kroxi e sfregiato.
Se no,una tattica un po' più difficile,metti l'unità di scinchi a 14" da una di cavalieri e i kroxigor dietro di almeno 3",ti fai caricare gli scinchi,fuggi,lui conclude il movimento a 1" dai tuoi kroxigor e al tuo turno lo carichi e con 10 attacchi a fo 7 o 8 dovresti riuscire ad abbatterne un certo numero.
 

Garkrox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
113
Località
milano
Goblons
0
certo che ci puo stare pero se ovviamente muove piu dell unita in cui sta x rimanere con essa deve correre alla loro velocità (6 anzike 9) spero fosse questa la tua domanda xD
si si hai capito bene!! quindi si potrebbe piazzare anke in una piza di sauri muovendo di 4 giusto? poi all'occorrenza esce e carica di 18 giusto??
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Garkrox":1dqsh1y6 ha scritto:
certo che ci puo stare pero se ovviamente muove piu dell unita in cui sta x rimanere con essa deve correre alla loro velocità (6 anzike 9) spero fosse questa la tua domanda xD
si si hai capito bene!! quindi si potrebbe piazzare anke in una piza di sauri muovendo di 4 giusto? poi all'occorrenza esce e carica di 18 giusto??

Affermativo
 

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0
siete stati molto utili grazie mille!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!:
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Frysark":4mjszos8 ha scritto:
Però,visto che Bretonnia non ha tiro,perchè infrattare un pg velocissimo in un'unità? Mandalo da solo,facci molta attenzione e lancialo contro il fianco unità ingaggiate in CaC. Per il semplice motivo che è più utile dentro le salamandre. Dal momento che un bretoniano dotato di intelligenza nella media vorrà mettere le mani sulle salamandre, con un sauro corridore aggregato si può caricarlo prima e fargli passare la voglia.

Io mi permetterei di suggerirti una lista alternativa a quella proposta da Skink.

Sauro corridore full optional
Mago di 1 con 2 perghe
Sauro corazzato e picchione
14 Sauri (con il picchione)
15 Sauri
10 Scinchi
3Kroxigor
Salamandre

Con le 2 di sauri assorbi l'impatto dei cavalieri e li impantani.Dal turno dopo prendi a caricare sul fianco con kroxi e sfregiato. L'errore è che un'unità da 14 sauri non assorbe nulla. Il bretoniano in carica ha le potenzialità per fare abbastanza morti per lasciarti in mutande (= senza ranghi e modelli che rispnodono). Quando il bretoniano ti ammazza 4 Sauri e tu rispondi con il campione a Fo4 contro un ta 3+, che gli racconti?? ;)
Se no,una tattica un po' più difficile,metti l'unità di scinchi a 14" da una di cavalieri e i kroxigor dietro di almeno 3",ti fai caricare gli scinchi,fuggi,lui conclude il movimento a 1" dai tuoi kroxigor e al tuo turno lo carichi e con 10 attacchi a fo 7 o 8 dovresti riuscire ad abbatterne un certo numero. E' quello che volevo proporgli io, ma visto che mi sembra abbastanza alle prime armi, lascierei così com'è
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Riflettendoci,però,credo che il punto debole dell'armata siano proprio le salamandre.Alla fine fanno colpi a fo 3 con -1 al ta,se non peggio.A che servono contro dei cavalieri in armatura completa? Perchè non provare a mettere invece un bello stegadonte? Lo nascondi nei primi turni dietro a un po' di scinchi e poi quando i cavalieri sono ingaggiati lo lanci sul fianco.Secondo me può funzionare.L'importante è non farselo caricare se no è carne da macello
 

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0
no riesco a tovare il talismano de giaguaro, dove si trova nel regolamento?
 

Garkrox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
113
Località
milano
Goblons
0
no è nel codex dei lizard nella sezione dei talismani!! si chiama talismano del guerriero giaguaro
 

RevengerSOS

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
12
Goblons
0
scusate ma nel codex degli uomini lucertola e non l'ho trovato e si che ci ho controllato 4 volte: ci sono solo 3 talismani e nessuno nomina un giaguaro
 

Garkrox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
113
Località
milano
Goblons
0
allora pagina 54 oggetti incantati... trovato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso