Eragon / Eldest

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Dopo aver letto questa parte del forum ho tirato un sospiro di sollievo...fino ad ora avevo trovato gente che acclamava Paolini come il nuovo Tolkien del 2000...qualcuno addirittura diceva che era meglio 8-O e quindi pensavo che anche il mio ultimo neurone mi avesse abbandonata perché non riuscivo a capire questo nuovo genio...dopo che ho visto che c'è gente che la pensa come me mi sono rincuorata!!!! Ho letto solo Eragon ma è bastato perché non acquistassi (neanche in copia economica) Eldest. Il libro scorre perché chiaramente non è impegnativo ma è scritto male (o tradotto male) ed alcune cose sono veramente trattate in modo banale. Capisco che quando l'ha scritto aveva 15 anni...ma non poteva aspettarne altri 10 e magari rivedere le bozze di ciò che aveva scritto ed apportare le dovute modifiche?!?! O forse a 25 anni non sarebbe più stato quel bambino prodigio che il business richiede?!?!
Il mio peggior acquisto (comprato in edizione economica a sconto!!!)
Ciao
Chris
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
a me non è dispiaciuto ma ammetto che c'è di meglio.
riguardo alle cronache del mondo emenrso invece, l'ho trovato bello e scorrevole, niente male
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
acclamava Paolini come il nuovo Tolkien del 2000

a me, come detto, il libro non è dispiaciuto ma il paragone con Tolkien credo sia davvero esagerato...
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
Ragazzi, 8-O Paolini paragonato a Tolkien??? chi lo ha detto non ha visto Guerre Stellari perche qua tutti la pensano cosi: Eragon=Guerre Stellari.
cmq nn doveva uscire il terzo libro o Paolini e stato minacciato a morte da George Lucas cn una spada laser???
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Uscirà, uscirà. Non ci salveremo così facilmente.
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
Oh no, speravo che Lucas avesse ucciso paolini ed eragon con un'esercito di cloni comandato da Darth Vader :lol: :lol: :lol:
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
Cmq paolini ha veramente copiato tutto, ci manka solamente che l'elfa che ha salvato in realta sia sua sorella!!! :lol: :lol: e che alla fine morzan suo padre sia vivo ed alla fine uccida Galbatorix perke suo figlio e in difficolta!!! :lol: :lol: a parte gli skerzi questa sara la trama...
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Puretide":1hdxe53s ha scritto:
Ragazzi, 8-O Paolini paragonato a Tolkien???

Non solo paragonato a Tolkien...ma addirittura ho sentito gente dire che Paolini era meglio di Tolkien! 8-O Roba da far accapponare la pelle....No comment!
Ciao
Chis
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
chris666":3jn9irlg ha scritto:
ho sentito gente dire che Paolini era meglio di Tolkien! 8-O

avrò gli incubi per 6 mesi... chi ha pronunciato una tale eresia??? 8-O 8-O 8-O
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
la cosa che mi fa accapponare la pelle quando leggo i libri di paolini(appunto eragon e eldest, gli unici che ha scritto) è la sua ossessione ad imprimerci nella mente la superiorità totale degli elfanzi rispetto alle altre razze...eppure, anche se così forzuti e belli e agili e carini e geniali vivono in una foresta opprimente e si lasciano bistrattare dai cattivoni che soino molto più deboli di loro, a quanto si capisce, e non si decidono a conquistare il mondo

poi, quella di un 15enne che diventa in 2 settimane una sorta di semidio e non vuole i propri poteri mi mette i nervi, ma il fatto che poi diventi un gran magone mi pare esagerato...poi, se è un cavaliere, dovrebe essere un sire guerriero, quindi essere principalmente uno spadiere, e invece lo fà concentrare sulla magia...ma allora chiamali maghi dei draghi, no?

la cosa insensata, infine, è che il grande re è un cavaliere dei draghi corrotto, ma che in origine era un umano, perciò con basi più deboli del suo gran maestro, un elfo di paolini(quindi superman), ma comunque è riuscito a sconfiggere tutti e tutto e ora regna incontrastato...
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
carino ma trooooopppppo copiato e benale!!!! ;) :grin:
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
Puretide":a67a7w1t ha scritto:
Cmq paolini ha veramente copiato tutto, ci manka solamente che l'elfa che ha salvato in realta sia sua sorella!!! :lol: :lol: e che alla fine morzan suo padre sia vivo ed alla fine uccida Galbatorix perke suo figlio e in difficolta!!! :lol: :lol: a parte gli skerzi questa sara la trama...
Sull'elfa ci starebbe benissimo. Altrimenti perchè non ha fatto nascere una bella storia d'amore per bambini pacioccosi? Inoltre scommetto che sarà Murthag(o come cavolo si scrive), cioè darth wader, a uccidere galbatorix-palpatine.
 

Marco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2007
Messaggi
86
Località
Poggibonsi
Goblons
0
pur essendo effettivamente una scopiazzatura di vari fantay, ecc, devo dire che mi ha colpito la sua spiegazione per la magia, che in altri libri tipo il signore degli anelli, che è un best seller del fantasy, vengono tralsciate enormemente...per il resto è un libro per undicenni!!!e il prezzo a cui lo vendono è una vera ladrata!!anche se ho visto la versione tascabile, o sbaglio che costa 8 euro, giusto?anche se sono sempre tanti per quel libro...
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
Nel signore degli anelli la magia è un capolavoro: è tutta basata sul concetto di potere; se io ho il potere di fare qualcosa lo faccio, se non ce l'ho non ci tento nemmeno o vengo sconfitto...invece se i bambini non si mettevano a giocare a dire parole arcane paolini non era contento...
 

Marco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2007
Messaggi
86
Località
Poggibonsi
Goblons
0
sì, è vero anche questo, ma tipo in eragon l'unica cosa senzata è che non puoi usare la magia come ti pare, c'è un limite...
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
La magia del sda è piena di limiti. Pensa solo a gandalf che non può aprire ortanc, bombadil che non ha poteri oltre la foresta, e così via.
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
in generale, la magia in sda è assai più limitata di tutta la magia fantasy in genere...cioè, i poteri non sono direttamente visibili(non si vedono palle di fuoco attraversare campi di battaglia, nè dozzine di guerrieri cadere di colpo per un incantesimo)è una magia più fine, legata più al canto o alla possanza personale che a parole di potere, ed i suoi efffetti sono spesso più deboli degli incantesimi da saga fantasy ma più maestosi e duraturi, davvero secondo me la magia perfetta, magica in tutto e per tutto
 

SmOnCiO

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
73
Località
San Leo Bastia
Goblons
0
secondo me Eldest e Eragon i libri sono bellissimi mi aspettavo di trovare un film decente ma ho trovato una merda spaziale nn complimenti al regista.
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
ma uscirà si o no il terzo libro?
 

Aenarion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Novembre 2007
Messaggi
576
Località
Parma
Goblons
0
Non si sa un tubo! Cmq a momenti vado a farmi il cavaliere dei draghi alto elfo... :lol: :lol: :lol:
 
Alto Basso