CHIUSO Endless Winter: Paleoamericans

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.596
Località
Aosta
Goblons
2.509
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ragazzi avrete pazienza per la domanda economica :asd:

Ho un amico interessato e mi ha chiesto quanto dovrebbe spendere senza farsi spennare per un pledge all-in in italiano.
Chiaro domanda relativa alla domanda/offerta, però per avere un'idea?

Dunque, l'all-in compreso di componenti in resina e playmat ai tempi del KS stava sui 100 €, a cui si dovrebbe aggiungere il big box, che è stato un add-on del PM e le spedizioni. Vado un po' a spanne ma credo che si sia speso sui 130 €. Io ho fatto l'all-in gameplay, e sono stato sui 100 €.

Ora, in retail, gioco base + le 3 espansioni, quindi senza i moduli e senza le parti estetiche ed i playmat, si sta sui 140 €. Con il resto si passano i 200 €. Ovviamente tra un po' di tempo ci saranno sconti ed i prezzi scenderanno.

In base a queste considerazioni, secondo me se oggi ti fanno l'all-in tra i 150 € ed i 200 € rimane un prezzo onesto.
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Per la precisione ecco quello che ho pagato io:
All-in (Chief pledge): €101,00
Big Box: €7,00
Spedizione: €21,00

Totale: €129,00

Visti i prezzi delle attuali campagne Kickstarter, che ti aggiungono pure il 22% di IVA, direi che è stato un super affare. La qualità è eccezionale, ben oltre la media delle produzioni KS (e lo dico da uno che ha partecipato a circa 50 campagne), l'upgrade alla big box per un prezzo irrisorio è fondamentale, perché aggiunge un tray dedicato dove mettere tutti i componenti delle espansioni. Le risorse in resina e il doppio playmat poi sono spettacolari. Su eBay a meno di €200 è già impossibile trovare questa edizione.
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Quindi esiste una big box che contiene tutte le espansioni anche di questo (come quella dell'altro loro progetto Unconsicious Mind)?
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Quindi esiste una big box che contiene tutte le espansioni anche di questo (come quella dell'altro loro progetto Unconsicious Mind)?
Si, era un add on in campagna. Consigliato, se riesci a trovarla. Magari se li contatti te la vendono. Avranno avanzi di magazzino quasi sicuramente.
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Si, era un add on in campagna. Consigliato, se riesci a trovarla. Magari se li contatti te la vendono. Avranno avanzi di magazzino quasi sicuramente.

In realtà io non ho proprio il gioco, purtroppo non seguii proprio la campagna Kickstarter all'epoca, sentendone parlare mi attira moltissimo la versione deluxe che ha una componentistica che mi piace moltissimo, poi vedendo la campagna di Unconscious Mind ancora di più perché anche se quest'ultimo mi pare molto valido, per motivi sia di tema che di meccaniche mi attira di più Endless Winter.
Uno degli elementi che mi sembravano un plus di Unconscious Mind era la big box, ma adesso scopro che l'aveva anche Endless Winter...dubito che riuscirò mai a recuperarlo nella versione Kickstarter con la big box a prezzi non troppo disumani a questo punto dato il successo che il gioco sta riscuotendo ma vabbe' lo terrò presente per il futuro, magari chissà avrò un colpo di fortuna più in là quando e se l'effetto novità dovesse scemare...grazie intanto per l'info
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
In realtà io non ho proprio il gioco, purtroppo non seguii proprio la campagna Kickstarter all'epoca, sentendone parlare mi attira moltissimo la versione deluxe che ha una componentistica che mi piace moltissimo, poi vedendo la campagna di Unconscious Mind ancora di più perché anche se quest'ultimo mi pare molto valido, per motivi sia di tema che di meccaniche mi attira di più Endless Winter.
Uno degli elementi che mi sembravano un plus di Unconscious Mind era la big box, ma adesso scopro che l'aveva anche Endless Winter...dubito che riuscirò mai a recuperarlo nella versione Kickstarter con la big box a prezzi non troppo disumani a questo punto dato il successo che il gioco sta riscuotendo ma vabbe' lo terrò presente per il futuro, magari chissà avrò un colpo di fortuna più in là quando e se l'effetto novità dovesse scemare...grazie intanto per l'info
Guarda qua che fortuna, allora . Cosa non hanno messo nel PM di Unconscious Mind?
1672252770583.png
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.596
Località
Aosta
Goblons
2.509
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Peccato, hanno messo le componenti in resina assieme ai moduli, chi ha fatto il KS questi li ha già.
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Guarda qua che fortuna, allora . Cosa non hanno messo nel PM di Unconscious Mind?
1672252770583.png

Oddio grazie mille!
Non avevo idea avessero intenzione di riproporre tutto comprese esclusive anche di Endless Winter...
I prezzi per recuperare tutto sono decisamente più alti della campagna, giustamente, ma bassi in confronto a quello che si vede su ebay, ottimo davvero grazie
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ancora nessuna notizia dei mancanti Idol markers...gli ho riscritto un'altra volta...
E' da fine novembre/inizio dicembre che me li dovevano rispedire.
Certo che l'editore potrebbe informarsi un po' di piu', dato che chi dovrebbe rispedirmeli non fa avere notizie.
Non so, ma mi sembra una cattiva gestione post campagna. Non e' che li voglia avere subito, possono arrivarmi anche fra due mesi...ma almeno capire quanto gli ci vuole o se si sono completamente scordati...
Uguale la Iello per Khora...
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dopo una serie di email alla Fantasia a partire da novembre 2022, in ognuna delle quali mi dicevano che avrebbero avvertito il settore dei pezzi mancanti (ma, a questo punto, ho dei dubbi che lo abbiano fatto o le loro email si sono tutte sperse) mi hanno dato l'email del settore vendita della Fantasia. Gli ho scritto direttamente. Mi hanno richiesto l'indirizzo e forse, fra 3-10 giorni, riusciro' ad avere gli idol markers ed a giocare questo gioco...
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
ARRIVATI GLI IDOL MARKERS GIOIA E TRIPUDIOOOOOO
Sono bellissimi, così come tutti i componenti di questo gioco, che sono belli anche nella versione standard quelli fatti di legno serigrafati che sono quelli con cui ho giocato io ma sembrano decisamente strepitosi quelli in acrilico...
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono bellissimi, così come tutti i componenti di questo gioco, che sono belli anche nella versione standard quelli fatti di legno serigrafati che sono quelli con cui ho giocato io ma sembrano decisamente strepitosi quelli in acrilico...
ho quelli normalissimi anch'io..ma finalmente possiamo pensare di metterlo in lista per giocarlo
 

kbeatz

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
636
Goblons
530
Ho preso la versione retail base con lo sconto Feltrinelli, l’ho pagato 47 euro
Non ho aggiunto espansioni sia perché non c’erano su Feltrinelli sia perché vorrei prima provare il base se merita aggiungo qualcuna

Sapere consigliarti quale delle mille espansioni vale la pena aggiungere ?
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.596
Località
Aosta
Goblons
2.509
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho preso la versione retail base con lo sconto Feltrinelli, l’ho pagato 47 euro
Non ho aggiunto espansioni sia perché non c’erano su Feltrinelli sia perché vorrei prima provare il base se merita aggiungo qualcuna

Sapere consigliarti quale delle mille espansioni vale la pena aggiungere ?

Il base è giocabilissimo senza espansioni, ma se dovessi sceglierne una prenderei quella del fiume con le canoe.
 
Alto Basso