Generale Enciclopedia dei misteri irrisolti dei giochi da tavolo

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mentre qualche ora fa prendevo ripetuti calci nel sedere dall'automa di Barrage, improvvisamente mi è sovvenuto di quanti misteri senza soluzione nasconda il mondo dei giochi da tavolo. Ad esempio:
  • Perché i dirigenti degli editori di giochi da tavolo ruttano durante le interviste?
  • Come mai ogni santa plancia prodotta dalla GMT non sta piatta nemmeno se pressata sotto una betoniera?
  • Perché le ruspe e le betoniere di Barrage sembrano usciti da un racconto di Lovecraft?
  • Perché Garfield pur essendo un fottuto genio non riesce mai a far uscire un gioco di carte decentemente bilanciato alla prima edizione?
  • Se incontro Rosenberg inizierò a giocare compulsivamente a Tetris per tutto il resto della mia vita?
  • Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn?
Quindi, ho pensato di ricorrere al forum per enumerare e trovare finalmente una soluzione a questi ed altri misteri.

Queste le regole del gioco
Chiunque può proporre un quesito, di qualsiasi tipo, in un post. Chiunque può provare a rispondere, citando il quesito. Se una risposta otterrà almeno 3 "Mi piace" o altre reazioni, sarà considerata valida. Quando una risposta diventa "validata", aggiungerò il quesito e la risposta all'enciclopedia in questo post assieme ai nomi di domandante e rispondente, che resteranno vergati qui ottenendo gloria eterna.

Al momento, l'enciclopedia contiene solo una domanda "di esempio", che cancellerò non appena arriverà il primo reale quesito con risposta.

_____________________________________________

ENCICLOPEDIA DEI MISTERI IRRISOLTI DEI GIOCHI DA TAVOLO
_____________________________________________

Come mai ogni santa plancia prodotta dalla GMT non sta piatta nemmeno se pressata sotto una betoniera? (@Danebed )

  • Perchè sono talmente realistiche che riproducono la curvatura terrestre (@Khenneth )

Perché le ruspe e le betoniere di Barrage sembrano usciti da un racconto di Lovecraft? (@Danebed )
  • Tutti i problemi di Barrage coinvolgono sempre in qualche modo la mancanza di rotelle (@Khenneth )
  • Non ci sono ruspe e betoniere in Barrage, sono peni e rospi. (@Elendil )

Se incontro Rosenberg inizierò a giocare compulsivamente a Tetris per tutto il resto della mia vita? (@Danebed )

Perché non esiste un reparto oculistico specializzato per gli estimatori del lavoro di Klemens Franz? (@themanwhosoldthewhole )
  • Magari esiste, ma è difficile distinguerlo dal resto (@Khenneth )

Perché la alea fa giochi esteticamente brutti, e quando prova a farli meglio escono ancora più brutti? (@Danebed )
  • E' impossibile sfuggire a se' stessi... d'altra parte, se l'Alea si chiama così non è certo un caso (@Khenneth )
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn? (@Danebed )
Che punizione esiste all'inferno per quelli che dicono "Sì Puerto Rico è un gioco carino ma nulla più ormai ha fatto il suo tempo e i materiali sono anche bruttini"? (@Danebed )
  • Nessuna, figurati se all'inferno fanno entrare certa gentaglia, tzè. (@Elendil )
Perché i dirigenti degli editori di giochi da tavolo ruttano durante le interviste? (@Danebed )
  • Perchè si sono confusi, avevano capito "digerenti" (@IlDani )
 
Ultima modifica:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Perché Garfield pur essendo un fottuto genio non riesce mai a far uscire un gioco di carte decentemente bilanciato alla prima edizione?

E dopo come te le vende le altre settordici espansioni già programmate?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Perché non esiste un reparto oculistico specializzato per gli estimatori del lavoro di Klemens Franz?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Come mai ogni santa plancia prodotta dalla GMT non sta piatta nemmeno se pressata sotto una betoniera?

Perchè sono talmente realistiche che riproducono la curvatura terrestre
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Perché non esiste un reparto oculistico specializzato per gli estimatori del lavoro di Klemens Franz?

Magari esiste, ma è difficile distinguerlo dal resto
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Perché le ruspe e le betoniere di Barrage sembrano usciti da un racconto di Lovecraft?

Tutti i problemi di Barrage coinvolgono sempre in qualche modo la mancanza di rotelle
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Perché i dirigenti degli editori di giochi da tavolo ruttano durante le interviste?

Solo quando parlano di giochi steampunk: parlando di vapore, lo fanno per rendere più ambientato il contesto
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Come mai ogni santa plancia prodotta dalla GMT non sta piatta nemmeno se pressata sotto una betoniera?

Perchè sono talmente realistiche che riproducono la curvatura terrestre
Abbiamo già il primo mistero risolto! Bene così, fatevi avanti :pop:
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
  • Se incontro Rosenberg inizierò a giocare compulsivamente a Tetris per tutto il resto della mia vita?

IMG_20200624_135640_374.jpg

Per sapere la risposta, inserire i due tetramini correttamente nello schema qui sopra.

Codice:
      tetris
sul tetris

Codice:
 è sì e oltre
compulsivamente
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.304
Goblons
5.867
Non ho mai giocato al gioco, quindi può essere che sia spiegato lì, ma:

Perchè la E di T.I.M.E Stories non ha il punto?

perché è T.I.M e (congiunzione) Stories.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.304
Goblons
5.867

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
263
Goblons
162
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Perché i dirigenti degli editori di giochi da tavolo ruttano durante le interviste?
perchè le domande di Agzaroth sono più indigeste della peperonata
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Perché le ruspe e le betoniere di Barrage sembrano usciti da un racconto di Lovecraft?

Tutti i problemi di Barrage coinvolgono sempre in qualche modo la mancanza di rotelle
molto british questa, complimenti ??
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non ho mai giocato al gioco, quindi può essere che sia spiegato lì, ma:

Perchè la E di T.I.M.E Stories non ha il punto?
Nessuno che risponde a questa?

Nel frattempo ve ne propongo anche altre di nuove:

  • Perché la alea fa giochi esteticamente brutti, e quando prova a farli meglio escono ancora più brutti?
  • I backer più appassionati di KS si rendono conto di avere lo stipendio di almeno un mese bloccato in pacchi che arriveranno (forse) non prima di un anno?
  • Quel compagno di tavolo che a Carcassonne ci ha messo 20 minuti di orologio per decidere se piazzare l'omino sulla strada o sulla città, moltiplicato per ogni suo infinito turno,a cosa ha pensato per davvero?
  • Che punizione esiste all'inferno per quelli che dicono "Sì Puerto Rico è un gioco carino ma nulla più ormai ha fatto il suo tempo e i materiali sono anche bruttini"?
 
Alto Basso