Educazione e civiltà nei forum: tolleranza zero

Dera

Gran Maestro
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un preoccupante degrado del livello generale dei nostri forum, dove una minoranza di utenti poco attenti o poco educati sta danneggiando quello che è sempre stato un servizio largamente apprezzato della nostra comunità. Amministratori e Moderatori si trovano con preoccupante frequenza a dover intervenire per sedare inutili litigi, censurare o cancellare post offensivi e thread che già nel titolo risultano inutili, volgari e provocatori, o che risultino fuori luogo e non attinenti agli argomenti trattati costituendo una perdita di tempo per l'intera utenza (spam).

Si ricorda a tutti gli utenti che la registrazione su questo sito, gratuita e volontaria, ha comportato da parte di ciascuno la libera lettura e l'accettazione del regolamento che prevede fra l'altro le norme di comportamento all'interno dei forum. Scrivere nei forum in modo provocatorio, offensivo, volgare e/o discriminatorio, fare "spamming" o utilizzare a tali scopi i servizi che mettiamo a disposizione (come i messaggi privati) sono esplicite violazioni del nostro regolamento. Litigare, contrastare apertamente ed ignorare i richiami dei nostri moderatori è allo stesso modo una violazione, poiché loro sono le figure preposte a vigilare sull'osservanza del regolamento nei nostri forum, garantendone così l'ordine.

Per le stesse ragioni, precisiamo anche che nessun utente diverso dai moderatori e dagli amministratori del sito è autorizzato a effettuare, sia pubblicamente nei forum che via messaggi privati, richiami, rimproveri, minacce e/o provocazioni più o meno velate ad altri utenti, sostituendosi ai moderatori ed agli amministratori stessi in qualità di giustiziere. Laddove un utente ravvisasse situazioni che ritiene particolarmente gravi, potrà portarle a conoscenza dei moderatori e degli amministratori, i quali interverranno, se opportuno, secondo la modalità ritenuta più consona.

Sebbene La Tana dei Goblin prediliga da sempre la via del dialogo e della conciliazione, non intendiamo consentire che i comportamenti scorretti e maleducati di pochi possano danneggiare i molti utenti che da tempo ci seguono, inducendoli ad abbandonare il sito e rovinando comunque la nostra immagine. Per queste ragioni vi informiamo che da questo momento in avanti lo staff degli amministratori e moderatori adotterà una drastica riduzione di tolleranza nei forum, intervenendo con i provvedimenti ritenuti opportuni ed a salvaguardia della comunità, ivi inclusa e non ultima la messa al bando immediata e senza preavviso degli utenti.

Ci auguriamo vivamente che la lettura di questo messaggio e la condivisione dei suoi contenuti siano sufficienti a tornare tempestivamente entro i confini di un civile ed educato utilizzo dei forum.
 
Alto Basso