Tullaris
Grande Goblin

- Sito Web
- www.scrimatorino.it
- Goblons
- 6.989
- Utente Bgg
- Tullaris
- Board Game Arena
- Tullaris
- Yucata
- Tullaris
Il cervello è l’unica cosa che non gli manca (insieme ai miliardi).. se mai un po’ di umanità.Si comprasse un cervello... ma purtroppo le cose importanti non sono in vendita![]()
Secondo me, il cervello, manca a chi lo vota...Si comprasse un cervello... ma purtroppo le cose importanti non sono in vendita![]()
Dico il contrario: cervello e patrimonio non sono direttamente proporzionali, anzi molte volte potrebbe essere l'opposto... vedi alla voce delirio di onnipotenza e megalomania.sicuramente il gioco di ruolo ne gioverebbe, rispetto alle cagate che sta tirando fuori la wotc. A Musk si può dire che è eccentrico o pure pazzoide, ma il cervello di sicuro non gli manca......chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio....
mi auguro che il tuo sistema di misurare l'intelligenza di una persona non sia il patrimonio.. perchè potrei farti una lista infinita di gente piena di soldi che non supererebbe un esame di maturità probabilmente, che ovviamente ha avuto la bravura (in alcuni casi onestamente e in altri in modo molto vicino all'illegalità) di sfruttare determinate occasioni della vita, ma l'intelligenza lasciamola da parte per cortesia. Ovviamente non è il caso di Musk, ma ecco, ste cose "eh ma questo ha fatto i miliardi e voi no" non dimostrano molta arguzia, diciamo così.... quello che rende Musk più intelligente della maggior parte di noi sono le innegabili innovazioni che ha portato nel campo dell'automotive, delle telecomunicazioni, dello scambio di denaro e dell'esplorazione spaziale, non certo i suoi miliardi.chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio....
E i miliardi come li ha fatti , o come li ha aumentati, secondo te? Con le sue innovazioni, che richiedono intelligenza, anche parecchiami auguro che il tuo sistema di misurare l'intelligenza di una persona non sia il patrimonio.. perchè potrei farti una lista infinita di gente piena di soldi che non supererebbe un esame di maturità probabilmente, che ovviamente ha avuto la bravura (in alcuni casi onestamente e in altri in modo molto vicino all'illegalità) di sfruttare determinate occasioni della vita, ma l'intelligenza lasciamola da parte per cortesia. Ovviamente non è il caso di Musk, ma ecco, ste cose "eh ma questo ha fatto i miliardi e voi no" non dimostrano molta arguzia, diciamo così.... quello che rende Musk più intelligente della maggior parte di noi sono le innegabili innovazioni che ha portato nel campo dell'automotive, delle telecomunicazioni, dello scambio di denaro e dell'esplorazione spaziale, non certo i suoi miliardi.
ma infatti io non discutevo di Musk in se (come ho specificato nel post, se l'hai letto tutto) ma della tua affermazione "il cervello di sicuro non gli manca......chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio", che non ha nessun senso logico, perchè da per scontato che chi ha un patrimonio l'ha fatto perchè è molto più intelligente di altri, cosa falsa in molti casi.. non nel suo, e sicuramente è corretta per altre persone con capacità notevoli, ma non è certo quello il termine di confronto.. probabilmente scambierei volentieri il mio patrimonio con quello di Cassano o Fedez, o Trump (anche se nel suo caso vorrebbe dire avere evaso centinaia di milioni per anni, e no, non è intelligenza), ma non certo il mio QI con il loro, posso garantirtelo. Poi eh, se sei davvero convinto che patrimonio = intelligenza non discuto più, dai il valore alle persone che ritieni più opportunoE i miliardi come li ha fatti , o come li ha aumentati, secondo te? Con le sue innovazioni, che richiedono intelligenza, anche parecchia
Questo proprio no.Quindi sì, avere parecchi soldi (e saperli mantenere o far fruttare) è metro per misurare l' intelligenza secondo me.
Bravissimopotrebbe essere ricco perché ha conoscenze influenti, essere a conoscenza di fatti che non si devono sapere, avere parenti/amicizie politiche, avere culo, avere ereditato
essere un politico corrotto in un paese ricco, essere un ladro/truffatore/mafioso/malavitoso/sfruttatore/commerciante di esseri umani/etc.,
essere uno sceicco seduto sopra un giacimento petrolifero etc. etc.
Mantenere il patrimonio potrebbe essere dovuto all'avarizia che non è sintomo di intelligensa, anzi, oppure di nuovo alle situazioni citate sopra.
A mio parere essere intelligente significa tra le altre cose avere empatia, essere generosi, comprensivi, tolleranti, amare gli altri ed il pianeta sul quale vivi
ed a parte rari casi difficilmente puoi trovare queste qualità in un essere umano veramente ricco.
Elon Musk è intelligente? Secondo me no, è un megalomane, razzista, con manie di grandezza, avesse speso i soldi che ha speso per il progetto Marte, cercando
di aiutare chi sta peggio lo avrei considerato intelligente, ed avrebbe, oltre a migliorare le cose, potuto pure guadagnarci qualcosa.
Ultima cosa, essere odiato/ripudiato da alcuni dei tuoi figli avere un padre che non è orgoglioso di te non è proprio sintomo di grande intelligenza.