Generale E se Elon Musk si compra la Wizards of the Coast?

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.938
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Di recente Elon Musk se l'è presa con la Wizards of the Coast, che a suo parere ha infagato il passato di D&D e i suoi creatori.
Poi ha concluso con questo commento:
Screenshot2024-11-29at12_16_15AM.png.335d3a9176eea412a091e42b2be4e02e.png
Che è lo stesso che aveva fatto prima di acquisire Twitter.
Quindi che fa, si compra la Hasbro?

simox

Illuminato
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
624
Sono maligno, se sospetto già dove quest'essere vuole andare a parare? E perché proprio il "No", come risposta?

1732956710997.png

Maxwell

Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.103
io vorrei sapere come pianificherebbe il rilancio dei vari brand . prima di giudicare mi servon dati .

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
986
sicuramente il gioco di ruolo ne gioverebbe, rispetto alle cagate che sta tirando fuori la wotc. A Musk si può dire che è eccentrico o pure pazzoide, ma il cervello di sicuro non gli manca......chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio....

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
14
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
sicuramente il gioco di ruolo ne gioverebbe, rispetto alle cagate che sta tirando fuori la wotc. A Musk si può dire che è eccentrico o pure pazzoide, ma il cervello di sicuro non gli manca......chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio....
Dico il contrario: cervello e patrimonio non sono direttamente proporzionali, anzi molte volte potrebbe essere l'opposto... vedi alla voce delirio di onnipotenza e megalomania.

Uno può aver avuto un gran successo in una fase precedente, ma poi un cervello si può anche bruciare (vedi alla voce sostanze allucinogene che il soggetto ha assunto).
👍🏻

Ultima modifica:

RatMat17

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
280
Lo stesso genio ha il guinness per la maggior perdita in un anno.
Per diventare ricchi non bisogna essere intelligenti: bisogna essere fortunati (voglio vedere se nasceva in un villaggio del Biafra se diventava ricco) spietati e moooolto furbi. Poi è sicuramente una persona intelligente, ma fa un pessimo uso delle sue qualità. Tutto questo secondo me, sia chiaro

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
750
Utente Bgg
Winternights
chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio....
mi auguro che il tuo sistema di misurare l'intelligenza di una persona non sia il patrimonio.. perchè potrei farti una lista infinita di gente piena di soldi che non supererebbe un esame di maturità probabilmente, che ovviamente ha avuto la bravura (in alcuni casi onestamente e in altri in modo molto vicino all'illegalità) di sfruttare determinate occasioni della vita, ma l'intelligenza lasciamola da parte per cortesia. Ovviamente non è il caso di Musk, ma ecco, ste cose "eh ma questo ha fatto i miliardi e voi no" non dimostrano molta arguzia, diciamo così.... quello che rende Musk più intelligente della maggior parte di noi sono le innegabili innovazioni che ha portato nel campo dell'automotive, delle telecomunicazioni, dello scambio di denaro e dell'esplorazione spaziale, non certo i suoi miliardi.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
986
Ovviamente l'avere molti soldi non è sempre sinonimo di avere cervello, ci sono anche quelli che ereditano o vincono al superenalotto. Ma per saper mantenere il patrimonio un cervello bisogna averlo...il mondo è pieno di casi di gente famosa (artisti, sportivi, ereditieri, ecc) che ha sperperato milioni in pochi anni finendo sul lastrico. Musk potrà risultare antipatico, essere megalomane, deviato, per certi versi anche folle e tutto quello che volete, ma di certo per essere arrivato a quel livello e rimanerci stupido non è. Non basta avere fortuna o venire da ricca famiglia, devi sapere quello che fai, ponderare bene, essere accorto, furbo e forse anche senza troppi scrupoli. Il che implica avere un cervello, e saperlo usare bene. Se fosse stato stupido, in pochi anni stava sotto un ponte oppure in galera, anche se partiva con decine di mililiardi. Quindi sì, avere parecchi soldi (e saperli mantenere o far fruttare) è metro per misurare l' intelligenza secondo me. E chi dice che non ha cervello lascia che l'antipatia provata per il personaggio ottunda il suo buon senso nel giudizio, sempre secondo me.

manosco1

Gran Maestro
Goblons
986
mi auguro che il tuo sistema di misurare l'intelligenza di una persona non sia il patrimonio.. perchè potrei farti una lista infinita di gente piena di soldi che non supererebbe un esame di maturità probabilmente, che ovviamente ha avuto la bravura (in alcuni casi onestamente e in altri in modo molto vicino all'illegalità) di sfruttare determinate occasioni della vita, ma l'intelligenza lasciamola da parte per cortesia. Ovviamente non è il caso di Musk, ma ecco, ste cose "eh ma questo ha fatto i miliardi e voi no" non dimostrano molta arguzia, diciamo così.... quello che rende Musk più intelligente della maggior parte di noi sono le innegabili innovazioni che ha portato nel campo dell'automotive, delle telecomunicazioni, dello scambio di denaro e dell'esplorazione spaziale, non certo i suoi miliardi.
E i miliardi come li ha fatti , o come li ha aumentati, secondo te? Con le sue innovazioni, che richiedono intelligenza, anche parecchia

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
14
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Per twitter, l'esser stato acquistati dal supposto genio dal mio punto di vista (e anche per molti dipendenti che sono stati poi licenziati) ha coinciso con una degenerazione e un declino... credo, secondo molti.
Sinceramente non ho idea di cosa potrebbe significare per hasbro o wizards of the coasts, ma il paragone a quanto avvenuto a twitter è inquietante...

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
750
Utente Bgg
Winternights
E i miliardi come li ha fatti , o come li ha aumentati, secondo te? Con le sue innovazioni, che richiedono intelligenza, anche parecchia
ma infatti io non discutevo di Musk in se (come ho specificato nel post, se l'hai letto tutto) ma della tua affermazione "il cervello di sicuro non gli manca......chi dice il contrario dovrebbe comparare il suo patrimonio con quello del tizio in questione e poi farsi 2 domande su chi sia il più sveglio", che non ha nessun senso logico, perchè da per scontato che chi ha un patrimonio l'ha fatto perchè è molto più intelligente di altri, cosa falsa in molti casi.. non nel suo, e sicuramente è corretta per altre persone con capacità notevoli, ma non è certo quello il termine di confronto.. probabilmente scambierei volentieri il mio patrimonio con quello di Cassano o Fedez, o Trump (anche se nel suo caso vorrebbe dire avere evaso centinaia di milioni per anni, e no, non è intelligenza), ma non certo il mio QI con il loro, posso garantirtelo. Poi eh, se sei davvero convinto che patrimonio = intelligenza non discuto più, dai il valore alle persone che ritieni più opportuno :ciao:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.938
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Quindi sì, avere parecchi soldi (e saperli mantenere o far fruttare) è metro per misurare l' intelligenza secondo me.
Questo proprio no.
Tutti i poveri allora sono stupidi?

manosco1

Gran Maestro
Goblons
986
Mettiamola così, che forse non mi sono saputo spiegare bene: la parentesi era il concetto principale della frase, probabilmente ho sbagliato nel metterlo, appunto tra parentesi. Quel che dico è che x saper mantenere e aumentare un patrimonio cone il suo, deve avere cervello, altrimenti se fosse stupido sarebbe già finito in malora. I poveri non sono tutti stupidi ovviamente, gli mancano le possibilità (cosa non sempre vera tra l'altro, ma va beh); se però un povero vince alla lotteria e diventa ricco, vi sono 2 possibilità future: non ha cervello e si mangia tutto in poco tempo, oppure è intelligente e saprà mantenere - anzi aumentare - il patrimonio. E lo stesso concetto vale x chi ha una solida provenienza dal punto di vista economico. Quindi Musk (ma è solo un esempio), x aver saputo crescere sino a quel punto, deve necessariamente aver usato il cervello a differenza di tanti personaggi famosi (reali, attori, sportivi, ecc.) ex ricchi che adesso piangono miseria in quanto stupidi.

manosco1

Gran Maestro
Goblons
986
Corollario di quanto sopra è che chi sa mantenersi ricco ha cervello. Questo intendevo

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
945
Utente Bgg
paperoga
potrebbe essere ricco perché ha conoscenze influenti, essere a conoscenza di fatti che non si devono sapere, avere parenti/amicizie politiche, avere culo, avere ereditato
essere un politico corrotto in un paese ricco, essere un ladro/truffatore/mafioso/malavitoso/sfruttatore/commerciante di esseri umani/etc.,
essere uno sceicco seduto sopra un giacimento petrolifero etc. etc.
Mantenere il patrimonio potrebbe essere dovuto all'avarizia che non è sintomo di intelligensa, anzi, oppure di nuovo alle situazioni citate sopra.
A mio parere essere intelligente significa tra le altre cose avere empatia, essere generosi, comprensivi, tolleranti, amare gli altri ed il pianeta sul quale vivi
ed a parte rari casi difficilmente puoi trovare queste qualità in un essere umano veramente ricco.
Elon Musk è intelligente? Secondo me no, è un megalomane, razzista, con manie di grandezza, avesse speso i soldi che ha speso per il progetto Marte, cercando
di aiutare chi sta peggio lo avrei considerato intelligente, ed avrebbe, oltre a migliorare le cose, potuto pure guadagnarci qualcosa.
Ultima cosa, essere odiato/ripudiato da alcuni dei tuoi figli avere un padre che non è orgoglioso di te non è proprio sintomo di grande intelligenza.

Ultima modifica:

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
potrebbe essere ricco perché ha conoscenze influenti, essere a conoscenza di fatti che non si devono sapere, avere parenti/amicizie politiche, avere culo, avere ereditato
essere un politico corrotto in un paese ricco, essere un ladro/truffatore/mafioso/malavitoso/sfruttatore/commerciante di esseri umani/etc.,
essere uno sceicco seduto sopra un giacimento petrolifero etc. etc.
Mantenere il patrimonio potrebbe essere dovuto all'avarizia che non è sintomo di intelligensa, anzi, oppure di nuovo alle situazioni citate sopra.
A mio parere essere intelligente significa tra le altre cose avere empatia, essere generosi, comprensivi, tolleranti, amare gli altri ed il pianeta sul quale vivi
ed a parte rari casi difficilmente puoi trovare queste qualità in un essere umano veramente ricco.
Elon Musk è intelligente? Secondo me no, è un megalomane, razzista, con manie di grandezza, avesse speso i soldi che ha speso per il progetto Marte, cercando
di aiutare chi sta peggio lo avrei considerato intelligente, ed avrebbe, oltre a migliorare le cose, potuto pure guadagnarci qualcosa.
Ultima cosa, essere odiato/ripudiato da alcuni dei tuoi figli avere un padre che non è orgoglioso di te non è proprio sintomo di grande intelligenza.
Bravissimo 👏 , pienamente d'accordo con te

Alto Basso