Dungeoneer: ma come funziona??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Ciao ragazzi ma soprattutto ragazze :lol:
mi sono arrivati un pò di mazzi di Dungeoneer: Vault Of The Fiends, Den Of The Wererats e Haunted Woods Of Malthorin...purtroppo per errore non mi è arrivato Tomb Of The Lich Lord, ma ho visto che tanto ogni mazzo può essere giocato da solo o con gli altri senza necessariamente avere quest'ultimo.
Ora...a parte un regolamento in versione foglietto illustrativo di una medicina, ho provato a guardare il regolamento tradotto su BGG ma credo si tratti della prima versione, non la 2.1....ma comunque...la mia domanda nasce spontanea: ma come cavolo si gioca???
Sarebbe molto (ma proprio parecchio) gradita una *dettagliata* spiegazione. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie!!!!!!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ti consiglio di scaricare il file 'Dungeoneer V2.1 Rules formatted for printing' su BGG, nella sezione 'Files'. Si tratta del regolamento riscritto, riveduto e corretto del gioco.

Se poi hai ancora dubbi, fammi sapere.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...sono le stesse che ho trovato con le carte...
 

Dathon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
114
Località
Roma - Rebibbia (near not inside)
Sito Web
gilda.it
Goblons
0
Io ho Tomb of the Lich Lord e ci ho giocato qualche mese fa, 1 volta dopo aver letto il foglietto illustrativo.
Essendo pero' passati almeno 30 secondi da allora non ricordo le regole, pero' non mi sembra di aver avuto difficoltà.

Ciao.

Dathon.
 

Simotrone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Novembre 2004
Messaggi
15
Località
Bologna
Sito Web
www.simotrone.com
Goblons
0
Se mi dici più specificatamente cosa non hai capito, posso provare ad aiutarti - un po' ci ho giocato. 8)
Cmq, fondamentalmente, si segue il turno segnato sulla carta che trovi nel gioco.
Ora vado a memoria...
Piazzi le stanze.
Camminando per le stanze, il tuo personaggio accumula punti verdi e punti rossi, c'è una fase in cui i tuoi punti rossi vengono spesi dagli avversari per giocarti dei mostri (dalla loro mano) contro, e i punti verdi vengono spesi da te per comperare abilità speciali e oggetti.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.665
Località
Ravenna
Goblons
152
Utente Bgg
R@ge
Il più contorto regolamento da me letto negli ultimi anni! :-x
mi ha aiutato molto consulatare il gruppo di yahoo di Dungeoneer, dove l'autore risponde a varie domande tra cui "COSA CAZZAROLA E' IL CONTRATTACCO"...che mi ha reso una persona irascibile quando ero alle prese con quel benedetto foglietto! :evil:
 

Impaler

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
20
Località
Vercelli
Sito Web
darkstilgar.altervista.org
Goblons
0
Sì il regolamento è contorto è mal spiegato spesso, però se ci si impegna lo si capisce, basta conoscere bene l'inglese 8)

Comunque il gioco poi scorre liscio non appena hai imparato le maccaniche, ed è anche divertente! :lol: A parte quando perdi :-? Però se hai bisogno di aiuti devi chiedere in modo + preciso, spiegare tutto è semi-impossibile qui nel forum :-?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Io non ho trovato alcuna difficoltà: il regolamento è in americano, ma non lascia bug o lacune di sorta...
Puoi comunque scaricarti di tutto dal Sito della Casa Produttrice, nella colonna Downloads:
http://www.atlas-games.com/dungeoneer/
 

Magilla

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
429
Località
Ancona
Goblons
0
Ciao, Tomb of the Lich Lord non ti è arrivato perchè non è più in produzione. Sta uscendo la seconda edizione, ma per ora nisba. A proposito, sta uscendo anche un'altra espansione con tanti bei draghi :grin:
Ciao
Magilla
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Magilla":2odbo7ug ha scritto:
Ciao, Tomb of the Lich Lord non ti è arrivato perchè non è più in produzione. Sta uscendo la seconda edizione, ma per ora nisba. A proposito, sta uscendo anche un'altra espansione con tanti bei draghi :grin:
Ciao
Magilla

si, infatti avevo pensato fosse per quello...
 

freecip

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Giugno 2004
Messaggi
16
Località
Milano
Goblons
0
Anche io ho avuto qualche difficoltà (ma con Vaul of Fiends) e non ho capito alcune regole...

1) quando si inizia un incontro, come si stabilisce se inizia il giocatore o il nemico?

2) Quando si completa una missione, si sostituisce con una nuova?

3) si possono usare in un turno più incontri contro un giocatore, e se sì, si può mandare due volte lo stesso nemico?

Cmq a parte le incomprensioni mi sembra molto divertente :grin:

CiaUZ
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
freecip":3vui8fk7 ha scritto:
1) quando si inizia un incontro, come si stabilisce se inizia il giocatore o il nemico?
Inizia sempre il nemico. Si effettua lo scontro. Se -terminato lo scontro- il nemico è ancora vivo, i giocatore può decidere di usare il suo punto di movimento salvato per riattaccarlo (e in quel caso inizia il giocatore) 8)

freecip":3vui8fk7 ha scritto:
2) Quando si completa una missione, si sostituisce con una nuova?
Se è la missione generale di tutti si. Se è una delle due missioni personali del giocatore no.

freecip":3vui8fk7 ha scritto:
3) si possono usare in un turno più incontri contro un giocatore, e se sì, si può mandare due volte lo stesso nemico?
Puoi giocare tutti gli incontri che vuoi, a patto che questi siano supportati dai punti Insidia del giocatore contro il quale li giochi..
...ma un nemico può attaccare 1 sola volta a turno (noi -per comodità- "tappiamo" la carta nemico quando la usiamo) ;)

freecip":3vui8fk7 ha scritto:
Cmq a parte le incomprensioni mi sembra molto divertente
E' MOLTO divertente e -se hai la versione italiana- il regolamento è chiarissimo (e ci sono tutte le risposte che ti ho dato) :grin:
 

freecip

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Giugno 2004
Messaggi
16
Località
Milano
Goblons
0
Grazie dei chiarimenti, oggi ho sperimentato il gioco e mi ha proprio divertito, nonostante il gioco sia stato poco scorrevole (e va be, era la prima partita).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso