Consigli Dungeon Crawler per bambini

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Maxwell":j9a5v0gs ha scritto:
ma Dungeon! esiste in italiano ?

No. Ma c'è poco testo che può essere facilmente memorizzabile
 
A

Anonymous

Guest
Maxwell":33x9inld ha scritto:
ma Dungeon! esiste in italiano ?
purtroppo no ma la cosa più importante da tradurre è la tabella dei danni dei mostri, sono poche righe e vale per tutti i mostri

altri effetti sulle carte, tipo la spada magica che può dare +1 o +2 a seconda del tiro di un dado (poi ci metti un marker sopra) si possono ovviare facilmente
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
suaimondi":3tfgfzr1 ha scritto:
L'unico che mi venga in mente è dungeon and Dragons un'avventura fantasy.
Ciao!
Io penso che il titolo sopra citato, sebbene non sia necessariamente l'unico (infatti anche Mice & Mistics é molto bello, ma é parecchio più complicato per la gestione delle avventure)...... certamente é quello più adatto al target dell'età presa in considerazione.
E' avvincente, semplice, facile e divertente.
Non ultimo, ha delle miniature robuste ed evocative.
Io ed i miei bambini lo abbiamo giocato parecchie volte, in modalità campagna (con le espansioni): ed é sempre stato un successo.
Probabilmente reperirne una copia non sarà semplice, ma secondo me vale la pena provare a cercarlo.
Ciao!
Paolo (MPAC71)
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
MPAC71":l06rn3ih ha scritto:
suaimondi":l06rn3ih ha scritto:
L'unico che mi venga in mente è dungeon and Dragons un'avventura fantasy.
Ciao!
Io penso che il titolo sopra citato, sebbene non sia necessariamente l'unico (infatti anche Mice & Mistics é molto bello, ma é parecchio più complicato per la gestione delle avventure)...... certamente é quello più adatto al target dell'età presa in considerazione.
E' avvincente, semplice, facile e divertente.
Non ultimo, ha delle miniature robuste ed evocative.
Io ed i miei bambini lo abbiamo giocato parecchie volte, in modalità campagna (con le espansioni): ed é sempre stato un successo.
Probabilmente reperirne una copia non sarà semplice, ma secondo me vale la pena provare a cercarlo.
Ciao!
Paolo (MPAC71)

Ciao,
come giá detto posseggo il gioco in questione, ma per il fatto che é indicato per 10 anni o piú (e mio nipote ne ha appena compiuti 7) e perché io vivo in Germania e dopo le feste di Natale non potró giocarci con lui,
cerco un gioco senza master e che possa giocare in autonomia con gli amichetti.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Chiedo venia.... ho letto con poca attenzione.
In ogni caso, date le specifiche, non saprei cosa suggerire.
Paolo (MPAC71)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.051
Località
Brescia
Goblons
3.068
comunque anche questo Dungeon! sembra piuttosto introvabile pure lui. Sarà l'infelice titolo che viene penalizzato dai moderni motori di ricerca....
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
<https://www.bookdepository.com/Dungeon-Board-Game-Wizards-RPG-Team/9780786965557?ref=grid-view&qid=1510309904988&sr=1-19>

Eccolo qua, spedizione gratuita.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Nel dubbio ho preso Dungeon! anche io...
Mi dite che personaggi ci sono dentro così mi metto a colorare le minia giuste di un altro gioco? :approva:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.048
Località
Firenze
Goblons
148
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
ruttolomeo":3ipe51p8 ha scritto:
Nel dubbio ho preso Dungeon! anche io...
Mi dite che personaggi ci sono dentro così mi metto a colorare le minia giuste di un altro gioco? :approva:

2x di Rogues, Clerics, Fighters e Wizards

Barchie
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Barchie":26n0d79u ha scritto:
ruttolomeo":26n0d79u ha scritto:
Nel dubbio ho preso Dungeon! anche io...
Mi dite che personaggi ci sono dentro così mi metto a colorare le minia giuste di un altro gioco? :approva:

2x di Rogues, Clerics, Fighters e Wizards

Mi par di ricordare che sono 2 per tipo perchè sono maschio e femmina.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Avevo interpretato il 2x come legato a tutte le classi, grazie per la conferma :approva:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Seguo con interesse questo post! È un bel po presto (il mio ha quasi 3 anni), ma voglio essere preparato. Sarebbe gradito un aggiornamento di chi ha preso Dungeon! O altro
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Sabato abbiamo approfittato di un pomeriggio piovoso per la prima partita a Dungeon col mio bimbo di 4 anni.
LUI ha scelto il rogue e si è preso Jarlaxe e io sono andato di fighter con Drizzt.
Gioco carino e molto adatto all'introduzione a questo genere di giochi. Alla fine io ho cominciato a tirare basso come al solito perdendo tesori e il vantaggio iniziale acquisito... il mio cucciolo invece sembrava avere una calamita per 6 nella mano! Mai una sconfitta tanto pesa mi è stata tanto dolce!

Grazie per il consiglio! :approva:
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
ruttolomeo":1haj1vm1 ha scritto:
https://www.bookdepository.com/Dungeon-Board-Game-Wizards-RPG-Team/9780786965557?ref=grid-view&qid=1510309904988&sr=1-19

L'ho appena ordinato su bookrepository e sara`il regalo di natale per mio nipote. Io avevo timore perché ha 7 anni e tu lo hai giocato con tuo figlio di 4? Mi sa che sottovaluto i bambini :D
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Beh l'esperienza e sicuramente influenzata dalle aspettative. Mio figlio era stato debitamente caricato sull'andare a sconfiggere i mostri :asd:.
In più mi ha aiutato molto a defustellare e oltretutto gli è sempre andata bene con i dadi. Però mi ha chiesto se questa settimana possiamo giocare da tavolo una sera, quindi lo metto in rotazione con gli haba :approva:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Preso pure io proprio ora. Ne approfitto a quali titoli giochi col tuo figlio di 4 anni. A me manca solo 1 anno. Stavo per prendre anche il frutteto ma sono quasi sicuro che dopo pochi attimi diventerebbe "lancia la frutta"
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Frutteto, Torre dei cavalieri, Torre degli animali, batanimo, minimatch... gli altri non ricordo il nome sinceramente :asd:
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Fatte un po' di partite con mio nipote di 7 anni. Il gioco è piaciuto molto, dopo la prima partita già ricordava i nomi dei mostri e i tesori(nonostante fosse tutto in inglese).
Mi chiede in continuazione di giocarlo, per gli adulti magari può essere un po' noioso e trovo che il mago sia il più forte in quanto è l'unico che ha come livello "safe" il sesto dove si prendono i tesori più grandi. Anche se per vincere deve accumulare di più in tutte le partite ha sempre vinto il mago!
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Maxwell":3dgyhv7l ha scritto:
namtar":3dgyhv7l ha scritto:
Dungeonquest ho il timore che possa risultare troppo frustrante per un bambino vista l alta mortalitá
si può ridurre la mortalità aggiungendo equipaggiamento .
inoltre è giocabile sia in singolo che fino a 4 (6 volendo) .

Max, anche nella mia famiglia (figlia di 12 anni) piace molto DungeonQuest ma ci sono un paio di cose che "rovinano", anche se di poco, l'esperienza:
1) alta mortalità
2) non usiamo mai le cartine per i combattimenti (roba noiosa...)
Dici che per il punto 1 possiamo usare equipaggiamento... Cosa intendi pf?
Grazie
p.s.: anche noi siamo alla ricerca di un altro dungeon crawler un po' più adatto a 12+...
 
Alto Basso