Consigli Dungeon Crawler per bambini

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
namtar":jsbzywjl ha scritto:
Mice and mystics anche io l'ho trovato noioso, ma quando si é bambini si ha una percezione diversa(non ricordate quando giocavamo ore e ore a monopoli?)

Vero, epperò se devi giocarci anche tu occorre trovare un compromesso. Le mie bambine lo trovavano anche divertente M&M ma io continuavo a sbadigliare. Problema mio, se il gioco non mi piace divento irritabile. Nel senso, una partita la faccio e la finisco ma l'idea di doverlo re-intavolare mi pesa tantissimo e rovinerei il gioco anche alle bimbe, per questo evito.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
eriadan":2vkfcju1 ha scritto:
namtar":2vkfcju1 ha scritto:
Mice and mystics anche io l'ho trovato noioso, ma quando si é bambini si ha una percezione diversa(non ricordate quando giocavamo ore e ore a monopoli?)

Vero, epperò se devi giocarci anche tu occorre trovare un compromesso. Le mie bambine lo trovavano anche divertente M&M ma io continuavo a sbadigliare. Problema mio, se il gioco non mi piace divento irritabile. Nel senso, una partita la faccio e la finisco ma l'idea di doverlo re-intavolare mi pesa tantissimo e rovinerei il gioco anche alle bimbe, per questo evito.

Come ho detto io vivo in Germania, quindi durante il periodo di Natale farei qualche partita con lui per fargli capire le regole, poi l'idea é che magari ci giochi con gli amichetti
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
So che non è un dungeon crawler, ma pensare a un gioco tipo talisman? Almeno comincia a tastare le diverse "classi" in un gioco piuttosto semplice ma comunque avvincente per un bambino della sua età.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.057
Località
Brescia
Goblons
3.074
suaimondi":3o4wf2q4 ha scritto:
So che non è un dungeon crawler, ma pensare a un gioco tipo talisman? Almeno comincia a tastare le diverse "classi" in un gioco piuttosto semplice ma comunque avvincente per un bambino della sua età.

massì, traumatizziamoli fin da subito! scherzo, evviva l'evergreen Talisman!!! :)
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Thegoodson":clt3jymm ha scritto:
suaimondi":clt3jymm ha scritto:
So che non è un dungeon crawler, ma pensare a un gioco tipo talisman? Almeno comincia a tastare le diverse "classi" in un gioco piuttosto semplice ma comunque avvincente per un bambino della sua età.

massì, traumatizziamoli fin da subito! scherzo, evviva l'evergreen Talisman!!! :)

Ci ho giocato una volta...se non ricordo male eravamo in 5...la partita é durata uno sproposito, non l'abbiamo neanche finita :muro:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.057
Località
Brescia
Goblons
3.074
namtar":1jekgex9 ha scritto:
Thegoodson":1jekgex9 ha scritto:
suaimondi":1jekgex9 ha scritto:
So che non è un dungeon crawler, ma pensare a un gioco tipo talisman? Almeno comincia a tastare le diverse "classi" in un gioco piuttosto semplice ma comunque avvincente per un bambino della sua età.

massì, traumatizziamoli fin da subito! scherzo, evviva l'evergreen Talisman!!! :)

Ci ho giocato una volta...se non ricordo male eravamo in 5...la partita é durata uno sproposito, non l'abbiamo neanche finita :muro:
Massì, i bambini hanno tanto tempo libero! scherzo ancora, Talisman ha indubbi difetti (la durata è in effetti uno di quelli) e numerosi "nemici" qui sul forum, però è un classicone, a me idealmente piace ancora anche se in effetti non ci gioco da anni. Scusa l'OT e buon gioco!
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Massì, i bambini hanno tanto tempo libero! scherzo ancora, Talisman ha indubbi difetti (la durata è in effetti uno di quelli) e numerosi "nemici" qui sul forum, però è un classicone, a me idealmente piace ancora anche se in effetti non ci gioco da anni. Scusa l'OT e buon gioco!

Nessun OT...sto cercando di capire quale é il gioco migliore da regalare e ogni parere é utile :)

Anche se per Talisman su amazon leggo come etá "13 anni e più"
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
I bimbi lo vedrebbero come un interminabile gioco dell’oca fantasy.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.351
Località
Modena
Goblons
958
namtar":3odbzkwg ha scritto:
Dungeonquest ho il timore che possa risultare troppo frustrante per un bambino vista l alta mortalitá
si può ridurre la mortalità aggiungendo equipaggiamento .
inoltre è giocabile sia in singolo che fino a 4 (6 volendo) .
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
eriadan":1i122zgb ha scritto:
namtar":1i122zgb ha scritto:
Mice and mystics anche io l'ho trovato noioso, ma quando si é bambini si ha una percezione diversa(non ricordate quando giocavamo ore e ore a monopoli?)

Vero, epperò se devi giocarci anche tu occorre trovare un compromesso. Le mie bambine lo trovavano anche divertente M&M ma io continuavo a sbadigliare. Problema mio, se il gioco non mi piace divento irritabile. Nel senso, una partita la faccio e la finisco ma l'idea di doverlo re-intavolare mi pesa tantissimo e rovinerei il gioco anche alle bimbe, per questo evito.

io e i miei nipoti ci siamo divertiti molto. Non lo giocherei con il mio gruppo normale ma vedere il divertimento dei nipoti (sui dieci anni) è stato mitico e anche la storia che viene fuori è molto bella. Poi è molto dadoso, ma non peggio di Zombicide
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
crotalo":3rto6qho ha scritto:
io e i miei nipoti ci siamo divertiti molto. Non lo giocherei con il mio gruppo normale ma vedere il divertimento dei nipoti (sui dieci anni) è stato mitico e anche la storia che viene fuori è molto bella. Poi è molto dadoso, ma non peggio di Zombicide
Stessa situazione qui con i miei figli. Ma sicuramente non è M&M il gioco che cerca namtar visto che non è giocabile in autonomia dai piccoli
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
Nessuno cita Dungeon Storming della Greebo Games: assolutamente perfetto per quell'età!
Oltre tutto ha anche un costo molto contenuto.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
romendil":16y5c1rn ha scritto:
crotalo":16y5c1rn ha scritto:
io e i miei nipoti ci siamo divertiti molto. Non lo giocherei con il mio gruppo normale ma vedere il divertimento dei nipoti (sui dieci anni) è stato mitico e anche la storia che viene fuori è molto bella. Poi è molto dadoso, ma non peggio di Zombicide
Stessa situazione qui con i miei figli. Ma sicuramente non è M&M il gioco che cerca namtar visto che non è giocabile in autonomia dai piccoli

devono conoscere la lingua o avere il manuale tradotto, no?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
crotalo":2a97jfef ha scritto:
romendil":2a97jfef ha scritto:
crotalo":2a97jfef ha scritto:
io e i miei nipoti ci siamo divertiti molto. Non lo giocherei con il mio gruppo normale ma vedere il divertimento dei nipoti (sui dieci anni) è stato mitico e anche la storia che viene fuori è molto bella. Poi è molto dadoso, ma non peggio di Zombicide
Stessa situazione qui con i miei figli. Ma sicuramente non è M&M il gioco che cerca namtar visto che non è giocabile in autonomia dai piccoli

devono conoscere la lingua o avere il manuale tradotto, no?
Io m&m ce l'ho in Italiano...
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
sito":n16ho9d6 ha scritto:
Nessuno cita Dungeon Storming della Greebo Games: assolutamente perfetto per quell'età!
Oltre tutto ha anche un costo molto contenuto.

Mi sembra che non sia più disponibile
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
Talisman dura uno sproposito ma io ci perdevo i pomeriggi con i miei amici (specialmente uno) e lo allungavamo addirittura per far diventare i personaggi super forti prima di andare alla casella finale. Preso così, come un gioco dell'oca fantasy con tante opzioni in più, è molto divertente
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
crotalo":1w5a14wt ha scritto:
Talisman dura uno sproposito ma io ci perdevo i pomeriggi con i miei amici (specialmente uno) e lo allungavamo addirittura per far diventare i personaggi super forti prima di andare alla casella finale. Preso così, come un gioco dell'oca fantasy con tante opzioni in più, è molto divertente

Peró é indicato per 10 anni o piú.

Alla fine credo che prenderó Dungeon! poi magari con il passare del tempo vedo come va ed in futuro gli regaleró qualcosa di piú "corposo"
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
namtar":qfh0mlw0 ha scritto:
sito":qfh0mlw0 ha scritto:
Nessuno cita Dungeon Storming della Greebo Games: assolutamente perfetto per quell'età!
Oltre tutto ha anche un costo molto contenuto.

Mi sembra che non sia più disponibile

Purtroppo hai ragione.
Scusa, non avevo controllato.
Peccato perchè avresti fatto bingo.
Magari prova a dare un'occhiata al mercatino della TdG.
 
Alto Basso