Dubbi Dubbio su setup Hallertau

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio sul posizionamento iniziale dei lavoratori. Dalla foto sul manuale le posizioni dei lavoratori sottostanti alle carte rimango libere, mentre in alcuni video che ho visto le 4 posizioni sono occupate. Quindi vi chiedo: nel setup iniziale i lavoratori vanno posizionati negli slot sottostanti alle carte oppure no? Grazie 1000
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.128
Località
Porto San Giorgio
Goblons
229
Utente Bgg
Spock71
Ho visto che c'è un errata scaricabile sul sito asmodee, vai alla pagina del gioco, la trovi lì. Non possiedo il gioco, quindi non posso aiutarti di più.
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Grazie1000!!! Era proprio quello.... non avevo fatto caso al file aggiuntivo da scaricare...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.226
Località
Perugia
Goblons
10.093
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho letto dalla pagina fb dell'Emporio45 che è stata fermata la vendita del prodotto in attesa del regolamento corretto. L'errore è solo quello presente nell'errata, che qualcuno sappia?
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
L'unica incongruenza che ho trovato era quella dell'errata, per la mia esperienza di gioco non ne ho trovate altre.
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.128
Località
Porto San Giorgio
Goblons
229
Utente Bgg
Spock71
Cmq il manuale scaricabile dal sito asmodee, è corretto, per quanto riguarda l'errore sopra citato.
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
177
Località
Siracusa
Goblons
46
Riguardo i macigni, ho interpretato male il regolamento o durante la fase 10 possono uscire anche da soli dalla plancia?
 

pomilius

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
992
Località
Avellino
Goblons
176
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Riguardo i macigni, ho interpretato male il regolamento o durante la fase 10 possono uscire anche da soli dalla plancia?
Se escono fuori rimangono lì.
Nella fase 9 può accadere che, spendendo strumenti, li dovresti spostare a destra ma finisce la plancia e quindi vanno fuori;
quindi nella fase 10 potresti non riuscire a ripristinare l'assetto richiesto dei due macigni a distanza rispettivamente di 2 e 4 spazi dal negozio.
L'unica possibilità di far rientrare nella fase 10 un macigno uscito fuori è con l'utilizzo dell'azione che ti fa spostare un negozio di uno spazio a sinistra.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Dubbio sulla fase di rimozione dei lavoratori dalla plancia: va fatta anche nel primo round di gioco? In pratica, se non ho capito male, nel setup per quattro giocatori dovrei piazzare un lavoratore per ogni azione che poi va rimosso subito... Corretto?🤔
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Dubbio sulla fase di rimozione dei lavoratori dalla plancia: va fatta anche nel primo round di gioco? In pratica, se non ho capito male, nel setup per quattro giocatori dovrei piazzare un lavoratore per ogni azione che poi va rimosso subito... Corretto?🤔
Corretto, questo serve perché in meno di 4 giocatori si parte già con dei lavoratori che occupano degli spazi.
Ovviamente in 4 giocatori parti direttamente col tabellone vuoto.
 
Alto Basso