Dubbio su Descent - attacco Soffio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Salve! Giocando a Descent (edizione italiana) qualche giorno fa mi sono accorto di una piccola imprecisione sulla quale ho bisogno di un chiarimento. Riguarda, come si evince dal titolo, l'attacco Soffio.

Sul regolamento dell'edizione italiana dice quanto segue «...Se l'attacco va a segno, provoca il massimo danno ad ogni personaggio coinvolto. Etc...» Noialtri, per quanto perplessi, abbiamo applicato la regola letteralmente: sulla base dei dadi che il mostro (un Hellhound) usava per l'attacco, abbiamo applicato il massimo danno possibile a tutti i bersagli, perché purtroppo la bestiaccia non aveva mancato.

Sulla traduzione del regolamento che si trova qui sulla Tana, dice invece che «...Se l'attacco va a segno, provoca l'intero danno ad ogni personaggio coinvolto. Etc...» Un bel cavolo di differenza. Com'è che funziona in realtà questo attacco? Che danni si devono considerare?

PS: tra l'altro mi pare che la stessa identica discrepanza danno massimo / danno intero ci sia nella descrizione degli attacchi con Esplosione.[/u]
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sul manuale in inglese la dicitura del danno del Soffio è 'it deals full damage to each figure affected by it' quindi la traduzione giusta dovrebbe essere quella della traduzione della Tana.

E sì, il discorso è identico per l'abilità Esplosione (Blast).
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Grazie Raistlin, ora l'attacco Soffio risulta mooolto più ragionevole... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso