Dubbio Descent

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Come si applicano i danni per quelle abilità che dicono il "danno massimo". Io ho assunto che in quel caso bisogna applicare come danno il valore maggiore che si può ottenere con una data combinazione di dadi, tuttavia questa interpretazione mi sembra troppo sgravata in molti casi: Il gigante con la spazzzata fa 14 danni hai personaggi che gli sono di fronte, con le rune di esplosione si fanno 8 danni entro il raggio di una casella a tutte le miniature.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Uhm.. non comprendo il tuo dubbio poichè non capisco cosa intendi con 'danno massimo' (ho la versione inglese di Descent). Ti riferisci a un'abilità speciale in particolare...?
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
AcmeMan":34pt0cyz ha scritto:
Come si applicano i danni per quelle abilità che dicono il "danno massimo". Io ho assunto che in quel caso bisogna applicare come danno il valore maggiore che si può ottenere con una data combinazione di dadi, tuttavia questa interpretazione mi sembra troppo sgravata in molti casi: Il gigante con la spazzzata fa 14 danni hai personaggi che gli sono di fronte, con le rune di esplosione si fanno 8 danni entro il raggio di una casella a tutte le miniature.
Semplicemente se con un singolo attacco danneggi più modelli, il danno si applica nella sua interezza ad ogni modello, cioè non viene diviso tra i vari modelli colpiti.
 

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Raistlin":2gfcacxq ha scritto:
Uhm.. non comprendo il tuo dubbio poichè non capisco cosa intendi con 'danno massimo' (ho la versione inglese di Descent). Ti riferisci a un'abilità speciale in particolare...?

Spazzata e esplosione.
 

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
bluesboy":289btsjv ha scritto:
AcmeMan":289btsjv ha scritto:
Come si applicano i danni per quelle abilità che dicono il "danno massimo". Io ho assunto che in quel caso bisogna applicare come danno il valore maggiore che si può ottenere con una data combinazione di dadi, tuttavia questa interpretazione mi sembra troppo sgravata in molti casi: Il gigante con la spazzzata fa 14 danni hai personaggi che gli sono di fronte, con le rune di esplosione si fanno 8 danni entro il raggio di una casella a tutte le miniature.
Semplicemente se con un singolo attacco danneggi più modelli, il danno si applica nella sua interezza ad ogni modello, cioè non viene diviso tra i vari modelli colpiti.

Cosi ha molto piu senso, ma sicuramente il regolamento non è chiaro su questo aspetto.
 

Giano83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
37
Località
Schio (VI)
Goblons
0
Anch'io l'ho capita come bluesboy, non mi pare ci siano molti dubbi a riguardo.. Ah, magari se posti qui la frase e' meglio, il regolamento in italiano lo trovi in questo sito in formato pdf.

ps. a proposito di descent qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=12794 trovi le faq del gioco ed i chiarimenti/modifiche, in italiano.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
bluesboy":35tw7woo ha scritto:
Semplicemente se con un singolo attacco danneggi più modelli, il danno si applica nella sua interezza ad ogni modello, cioè non viene diviso tra i vari modelli colpiti.

Credo che in inglese le abilità in questione siano 'Sweep' e 'Blast'. Nel qual caso quanto riportato da Bluesboy mi sembra la giusta spiegazione.
 

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Le definizioni che mi hanno messo in difficolta sono le seguenti:

Spazzamento (Sweep)
Gli attacchi Spazzamento influenzano tutti i personaggi nemici che rientrano nell’area di corpo a corpo dell’attaccante. L’abilità Spazzamento provoca danni completi ad ogni personaggio soggetta ad esso. Se un attacco Spazzamento viene schivato da più di un personaggio, il lancio dei dadi può essere ripetuto solo una volta (il primo giocatore che effettua la schivata alla sinistra dell’attaccante decide quali dadi devono essere rilanciati).

Esplosione (Blast)
Gli attacchi con l’abilità Esplosione coinvolgono tutto ciò che si trova ad X spazi dal bersaglio, dove X è il livello dell’abilità Esplosione. Uno spazio è coinvolto nell’attacco esplosivo solo se esso ha campo visivo sul bersaglio (ignorando i personaggi). Le aree di esplosione non possono attraversare muri, porte chiuse od ostacoli. L’attacco esplosivo provoca il suo danno completo ad ogni personaggio coinvolto da esso (amici e nemici). Se un attacco esplosivo viene schivato da più di un personaggio, il lancio può essere ripetuto solo una volta (il primo giocatore che effettua la schivata alla sinistra dell’attaccante decide quali dadi devono essere rilanciati).

In queste definizioni mi sembra poco chiaro il significato di "provoca il suo danno completo adogni personaggio coinvolto"
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sì, esatto, è proprio come ha scritto Bluesboy: lanci i dadi per il danno complessivo e poi ogni personaggio riceve quell'intero ammontare di danno, sottraendo eventualmente la propria armatura/protezione dal totale. In poche parole il danno ottenuto non viene ripartito fra i personaggi coinvolti, ma applicato per intero ad ognuno di essi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso