Dubbi sulla guerra dell'anello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solid_Snake

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
140
Località
Civitanova Marche
Goblons
0
Salve a tutti.
Se un esercito di Sauron attacca un esercito misto ad esempio composto da nani ed elfi,entrambi le nazioni avanzano verso il basso nella scala politica?
Nel caso contrario con un esecito misto composto da nani ed elfi dove solo gli elfi sono in guerra posso decidere di attaccare un esercito di Sauron anche se solo con i modelli degli elfi?
Grazie :-?
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Solid_Snake":3mwzoohx ha scritto:
Salve a tutti.
Se un esercito di Sauron attacca un esercito misto ad esempio composto da nani ed elfi,entrambi le nazioni avanzano verso il basso nella scala politica?
Nel caso contrario con un esecito misto composto da nani ed elfi dove solo gli elfi sono in guerra posso decidere di attaccare un esercito di Sauron anche se solo con i modelli degli elfi?
Grazie :-?

Non vorrei sbagliare, ma credo che non si possano costituire eserciti misti dei popoli liberi fino a quando le nazioni componenti non sono entrambe in guerra...Ma per una risposta definitiva meglio se aspetti qualcun altro dei nostri esperti! ;-)
 

rothmoni

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2007
Messaggi
10
Località
Roma
Goblons
0
Se un esercito di Sauron attacca un esercito misto ad esempio composto da nani ed elfi,entrambi le nazioni avanzano verso il basso nella scala politica?

Si, tutte le nazioni coinvolte avanzano nella tabella politica

Nel caso contrario con un esecito misto composto da nani ed elfi dove solo gli elfi sono in guerra posso decidere di attaccare un esercito di Sauron anche se solo con i modelli degli elfi?

I nani non possono attaccare, quindi devi attacare solo con gli elfi e lasciare indietro i nani

Non vorrei sbagliare, ma credo che non si possano costituire eserciti misti dei popoli liberi fino a quando le nazioni componenti non sono entrambe in guerra...Ma per una risposta definitiva meglio se aspetti qualcun altro dei nostri esperti! ;-)

Gli eserciti non in guerra si possono unire ad eserciti in guerra basta che lo facciano fuori dai confini di altre nazioni
 

Solid_Snake

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
140
Località
Civitanova Marche
Goblons
0
Grazie grazie finalmente ho risolto questi dubbi.Grazie ancora. :oops: :grin: :grin: :grin:
 

Solid_Snake

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
140
Località
Civitanova Marche
Goblons
0
Un ultima cosa:posso muovere volontariamente all'interno di una fortezza senza utilizzare la regola della ritirata?
 

rothmoni

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2007
Messaggi
10
Località
Roma
Goblons
0
Solid_Snake":33o1v8sn ha scritto:
Un ultima cosa:posso muovere volontariamente all'interno di una fortezza senza utilizzare la regola della ritirata?

Su questo non sono sicuro ma credo di no, cmq l'unico motivo per farlo dovrebbe essere per mettere alcune miniature dei popoli liberi nei rinforzi, non vedo altra utilità.
 

Solid_Snake

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
140
Località
Civitanova Marche
Goblons
0
Si ma nella regione in cui c'è la fortezza nel primo round di combattimento le prendo comunque a 5+;solo dopo all'interno di essa mi beccano a 6+.Quindi sarebbe utile poter entrare in una fortezza per difendersi gia dai primi colpi.
Dico male? :roll:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Solid_Snake":7v5n1yil ha scritto:
Si ma nella regione in cui c'è la fortezza nel primo round di combattimento le prendo comunque a 5+;solo dopo all'interno di essa mi beccano a 6+.Quindi sarebbe utile poter entrare in una fortezza per difendersi gia dai primi colpi.
Dico male? :roll:
Infatti dici male. Quando ti difendi in una regione con una fortezza, puoi decidere di "ritirarti in un assedio" all'inizio del round di combattimento, facendo terminare immediatamente la battaglia, prima di subire l'attacco vero e proprio. Nei round successivi, se l'esercito dell'ombra ti vuole attaccare, tu sei già al riparo all'interno della fortezza.

Ciao,
Michele
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
No, non ci si può ritirare in una fortezza se si hanno più di cinque unità nel territorio.....in questo caso devi prima affrontare una battaglia campale e poi (se rimani con 5 o meno unità) puoi ritirarti....
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
pennuto77":kdx3jrg1 ha scritto:
;) Si, puoi fare come vuoi.... ;)
Somaro!!! non ci si può ritirare in una fortezza se si hanno più di cinque unità nel territorio.....in questo caso devi prima affrontare una battaglia campale e poi (se rimani con 5 o meno unità) puoi ritirarti....
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
pennuto77":36c1slu7 ha scritto:
No, non ci si può ritirare in una fortezza se si hanno più di cinque unità nel territorio.....in questo caso devi prima affrontare una battaglia campale e poi (se rimani con 5 o meno unità) puoi ritirarti....
Ma che state a di'??

Ci si può ritirare in una fortezza se si hanno più di 5 unità nella regione, ma le unità in eccesso vengono rimesse nelle RISERVE del giocatore.

Dal regolamento:

Una Fortezza sotto Assedio può contenere un massimo di cinque unità dell’Esercito (e qualunque numero di Comandanti). Tutte le unità oltre la quinta vanno rimosse quando una Fortezza è assediata e sono messe con le riserve di quel giocatore, come di consueto con le unità in eccesso al limite di ammassamento.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
gjmbo":1iyh7lhr ha scritto:
ci si può ritirare in una fortezza se si hanno più di cinque unità nel territorio.....in questo caso devi prima fare un test di Disciplina tirando 2D6, se il risultato è <10 allora sei riuscito a ritirarti; un doppio 1 è sempre un fallimento

Gjmbo ma che cappero dici? Che stai giocando a Warhammer???
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
TheLawyer":2wxgocsa ha scritto:
gjmbo":2wxgocsa ha scritto:
ci si può ritirare in una fortezza se si hanno più di cinque unità nel territorio.....in questo caso devi prima fare un test di Disciplina tirando 2D6, se il risultato è <10 allora sei riuscito a ritirarti; un doppio 1 è sempre un fallimento

Gjmbo ricordo con invidia i tuoi bicipiti :wub_sm:

Grazie caro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso