Thegoodson":3euf0hs2 ha scritto:
Ah ecco, infatti io mi basavo sulle rules in inglese.
Cmq esticazzi, questo Evolution è stato prodotto già in 3-4 versioni differenti, è light, e si permettono pure di scrivere regolamenti in questo modo, ma pazzesco.
E comunque pure io ho avuto sin dall'inizio dubbi sull'ordine di turno delle singole azioni (se da fare tutte insieme oppure in modo alterno per giocatore), anche questo sul regolamento non è mica scritto chiaro... Qualche anima pia non può chiedere specifiche anche circa quello all'autore? Io per esempio facevo in maniera alterna...
Io giocando come da manuale, ossia prima un giocatore fa tutte le azioni e poi tocca al successivo, ho lamentato il problema dell'ultimo giocatore che è in grado, carte permettendo di prevenire le strategie dei giocatori precedenti. Cosa che in due si sente tantissimo.
Facendo una mossa a turno forse è più imprevedibile il gioco.
Ad esempio se il primo giocatore mette giù una nuova specie con uno o due tratti e pompa subito la dimensione, mi viene da pensare che sia un carnivoro. A questo punto, non potendo più modificare la dimensione, basta che metto pari dimensione alle mie razze e quel carnivoro morirà di fame. Certo potrebbe avere un tratto branco ma a quel punto basta verificare la sua popolazione e adeguarsi.
Magari bluffa, ma non è che mi danneggia così tanto, al Massimo mi blocca 1-2 punti che mi rifarò al turno successivo quando sarò io il primo giocatore.