Disegni 3d per stampanti

alfaroger

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti, dal momento che non ho idea di come si usi autocad e cose simili, ma che ho rimediato una stampante 3d pure di un certo valore, volevo domandarvi dove posso scaricare disegni 3d di vari oggetti alla D&D, heroquest e simili.
Insomma, a partire da colonne, sarcofagi, pietre tombali, fino ad armadi, tavolini da taverna, sedie letti e via dicendo.
Si trovano sulla rete vero?

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Thingiverse.com is the way, ci trovi il mondo e anche qualcosa di più.

alfaroger

Babbano
Goblons
0
Te vojo bene fraté :D
Ora ho un altro problema, ho provato a cercare 3d files d&d mi escono però solo foto...
Consigli per l'uso?

alfaroger

Babbano
Goblons
0
Credo di aver capito

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Immagino tu lo abbia già capito ma sotto "thing file" trovi tutti gli STL del progetto pronti per essere caricati e lavorati dal tuo slicer di fiducia e mandati in stampa.

alfaroger

Babbano
Goblons
0
Seldon":3rvpf5si ha scritto:
Immagino tu lo abbia già capito ma sotto "thing file" trovi tutti gli STL del progetto pronti per essere caricati e lavorati dal tuo slicer di fiducia e mandati in stampa.

:grin: Insomma ci ho messo più del dovuto, ma visto che sono una super pippa che non ha mai stampato nemmeno con la stampante delle fotocopie, ho qualche attenuante.
ho ancora un paio di domande, ma questi files, si possono importare nel programma in dotazione con la stampante? suppongo di si, ma meglio esserne certi.
seconda domanda, questi files posso ficcarli dritti dritti nella stampante con una usb, o devo comunque essere collegato al PC?

Seldon

Saggio
Goblons
1.116
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Questi file li puoi usare tutti, dopo averli fatti "macinare" dal tuo programma slicer. Quel programma, settato con i dati della tua stampante, prepara il file con istruzioni specifiche per la tua stampante. Il file prodotto lo carichi su una schedina e lo dai in pasto alla tua stampante. Dovrai giocare molto con le impostazioni, regolazioni e quant'altro. Non demordere e prova prova prova. Il 90% dei problemi di solito sono dovuti ad errate regolazioni dello slicer.

P. S. Visto le domande che fai ti consiglio di guardarti o leggerti qualche tutorial: la stampa 3d é tutto fuorché user friendly :asd:

alfaroger

Babbano
Goblons
0
Mi puoi linkare qualche tutorial per pippe estreme? :D
Suppongo dalle risposte che tu abbia già una discreta rodatura sull'argomento.
Sapendo che almeno per ora, la userò solo per oggetti da dnd magari saprai indicarmi un tutorial appropriato.

Alto Basso