die Schlacht der Dinosaurier / Dinosauria. informazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
Ho messo vicino i due titoli in quanto ritengo si possa trattare dello stesso gioco da tavolo. ma potre tranqullamente sbagliarmi.

Ho trovato questo titolo per caso. mentre cercavo dei giochi da tavolo della serie DSA "Das Schwarze Auge". Diffusa in Germania, soprattutto, mi pare, come rpg ma da cui, intorno al '90, dopo il successo di heroquest, si è staccato almeno un trittico di boardgames-cloni ( di heroquest ovviamente ) che la mattel ha poi distribuito anche negli USA col titolo Dark World ( e seguiti, due ).

Ora, per ritornare al topic, appunto casualmente, della stessa serie di boardgame, ho trovato questo titolo.

Das Schwarze Auge-die Schlacht der Dinosaurier. Del '93

Che è, se non ho inteso male, da un'intervista qui sulla Tana, di Stephen Baker.

Visto che le "miniature da boardgame" in plastica mi fanno sempre un certo effetto...

Qualcuno mi sa dire qualcosina di più? tra cui anche:
1- E' cmq compatibile/collegabile con i tre precedenti boardgames della serie DarkWorld?
2- le "miniature da boardgame" in plasitica possono definirsi "compatibili" con quelle di altri giochi del genere? vedi heroquest ad esempio ( oppure quelle più piccole che usa la FFG )
3- A giocabilità come stiamo?

PS: metto un'immagine presa da boardgamegeek. Se non si può scusatemi. Avvisatemi e la rimuovo immediatamente.

 
  • Like
Reazioni: Gil
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso