Dubbi Descent Leggende delle Tenebre - Scalabilità da due a quattro giocatori

minelli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2021
Messaggi
92
Goblons
99
Ciao a tutti.
Un piccolo dubbio circa la questione della scalabilità giocando una campagna a quattro giocatori invece che a due.
Ho fatto tutta la storia con due giocatori portando a termine le varie missioni a difficoltà base (le ultime) e a quella eroica (tutta la prima metà). In tal senso ho sempre trovato il gioco sfidante e mai banale.
Sono passato adesso a giocarlo in quattro ma mi sembra sia molto più semplice.
L'app non scala automaticamente il numero di nemici generati per scenario anche in base al numero di eroi?
In caso contrario consigliate di andare direttamente all'ultimo livello di difficoltà?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.201
Località
Torino
Goblons
324
Utente Bgg
redbairon
Ciao, in 4 giocatori ti consiglio assolutamente il livello GUERRA. In questo modo avrai un livello di sfida adeguato al numero di giocatori (può diventare veramente difficile in qualche impresa ma se stai ripetendo la campagna conosci già più o meno l'evoluzione di ogni scenario. Inoltre a mia sensazione le armi e le abilità ottenute dagli eroi possono rendere più o meno difficile anche quest'ultimo livello). Vai di guerra soprattutto all'inizio poi se vedi che diventa veramente troppo ostico abbassi a battaglia. L'unico problema per me è che al massimo livello gli scenari arrivano a durare anche 4 ore e più in qualche caso...
 

minelli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2021
Messaggi
92
Goblons
99
Ok grazie. Allora aumento al massimo livello e poi se le partite cominciano a diventare eccessivamente lunghe torno al livello sotto.
La sensazione, giocando in quattro, è che il gioco diventi effettivamente molto più semplice rispetto alle partite fatte con solo due eroi. I nemici finisci proprio per "tritarli".
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.201
Località
Torino
Goblons
324
Utente Bgg
redbairon
Con il livello Guerra se ricordo bene hai:
- Nemici che fanno più danni
- Nemici con più alta resistenza ai danni (fino al doppio del valore scudo indicato)
- La salute dei nemici rimane la medesima del livello Battaglia
- Ogni 4 round di gioco i nemici diventano più forti (ogni 6 round a livello Battaglia)

Sì in 4 è più semplice rispetto a 2 anche per il solo motivo che puoi partire con le armi con diverso tipo di danno e quindi attaccando il nemico giusto già al massimo dell'efficienza. Prova a Guerra, in alcuni scenari può sembrare ancora semplice ma richiede una più oculata attenzione al combattimento e non puoi stare a "sprecare" troppi turni per curarti e flippare carte.
 
Alto Basso