Jason Myers
Maestro
Creo thread. Prego mods di spostare qui discussioni apparse su KS edition 
Alla sesta partita si è affacciato un dubbio.
Quando acquisto delle cere lacche con lo sconto negli spazi azione avanzati (quelli da sbloccare per intenderci), questo sconto è valido solo per l'acquisto nelle varie righe del mercato delle lacche o posso scegliere di usufruirne invece per il costo di piazzamento sulla mia plancia personale?
Il dubbio è sorto perché abbiamo letto che questa scelta è possibile quando effettui l'azione con un lavoratore con lacche che raggiungono il simbolo dell'alloro dorato, ma non è scritto da nessuna parte che si può fare anche con l'azione semplice, senza bonus "corone d'alloro".
Voi come la vedete?
Su bgg su varie discussioni si indica sempre che lo sconto si applica al costo complessivo dell'azione. Quindi se tu hai uno sconto di 1 moneta, prendi la ceralacca dalla prima riga e la metti sulla posizione nella tua plancia che costa 2 monete, in totale paghi 1 moneta.Alla sesta partita si è affacciato un dubbio.
Quando acquisto delle cere lacche con lo sconto negli spazi azione avanzati (quelli da sbloccare per intenderci), questo sconto è valido solo per l'acquisto nelle varie righe del mercato delle lacche o posso scegliere di usufruirne invece per il costo di piazzamento sulla mia plancia personale?
Il dubbio è sorto perché abbiamo letto che questa scelta è possibile quando effettui l'azione con un lavoratore con lacche che raggiungono il simbolo dell'alloro dorato, ma non è scritto da nessuna parte che si può fare anche con l'azione semplice, senza bonus "corone d'alloro".
Voi come la vedete?
Su bgg su varie discussioni si indica sempre che lo sconto si applica al costo complessivo dell'azione. Quindi se tu hai uno sconto di 1 moneta, prendi la ceralacca dalla prima riga e la metti sulla posizione nella tua plancia che costa 2 monete, in totale paghi 1 moneta.
Link: https://boardgamegeek.com/thread/3051220/wax-seals-discounts-final-clarification
Su "dungionedado" ci son i preorder.Quindi verranno comunque venduti
Secondo me si sente abbastanza. Nel corso della mia unica partita, avevo un po' la sensazione di trovare delle nuove specie e mandare i reperti al museo. Al tavolo si parlava di "scoperta" e "spedire i reperti al museo", non di "piazzo il lavoratore qua e prendo X risorse". Per un german mi sembra già tanto. Quella parte è ambientata, così come l'esplorazione via terra e via mare. Altre parti sono ovviamente meno sentite, come lo spedire articoli scientifici (lì si parlava solo di "metto 2 segnalini qua").Quanto si sente l'ambientazione naturalistica?
concordo anche io con questa interpretazione, ho chiesto anche su bgg, vediamo se qualcuno risponde ufficialmente, perchè la differenza è molta...Da come interpreto io, al termine di tutto il movimento, si deve verificare ALMENO una di quelle condizioni per attivare UNA volta il bonus.