CHIUSO Darwin's journey

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io devo prima vedere un flusso di gioco..Newton non mi ha colpito
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.644
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.387
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
E io di quanti mesi/anni devo pagare in anticipo il prodotto che sto acquistando?
Questo è un discorso diverso. :)
Occhio che non sto difendendo il KS... dico che Newton ora costa la metà di quanto non è stato pagato dai backer, ma son pure passati due anni dall'uscita, senza contare che il gioco non è questo top seller.

Pure Barrage, nonostante sia ottimo, ultimamente sta fisso a 60 euro con alcune offerte sui 55 di recente... ma significa comprarlo adesso e averne dovuto fare a meno per tutto l'ultimo anno.

Le mode si pagano.
Se ci si accontenta dei giochi vecchi (con la speranza non siano già spariti dal mercato), si spende meno.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io aspetterei anche, il problema e' che, alle volte, diventa un'agonia trovarli
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Questo è un discorso diverso. :)
Occhio che non sto difendendo il KS... dico che Newton ora costa la metà di quanto non è stato pagato dai backer, ma son pure passati due anni dall'uscita, senza contare che il gioco non è questo top seller.

Pure Barrage, nonostante sia ottimo, ultimamente sta fisso a 60 euro con alcune offerte sui 55 di recente... ma significa comprarlo adesso e averne dovuto fare a meno per tutto l'ultimo anno.

Le mode si pagano.
Se ci si accontenta dei giochi vecchi (con la speranza non siano già spariti dal mercato), si spende meno.
A me nn sembra così differente, i costi di produzione quelli sono sia prima che dopo. In un caso il Newton di turno si "svaluta" col passare del tempo col vantaggio del consumatore di leggere recensioni ecc. Dall'altro noi si paga in anticipo un prodotto di cui non si sa nulla se non le solite recensioni scodinzolanti dei vari Youtubers prezzolati. A maggior ragione su KS il prezzo dovrebbe essere ben più conveniente, hai anche il vantaggio di sapere la tiratura.
Cmq discorso trito e ritrito lo so, la smetto ?
 

Stratego

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Io volevo solo aggiungere che TG fa praticamente sempre 2 versioni del suo gioco, una normale, una deluxe. Non ho mai visto una loro deluxe sopravvivere così tanto da vedere mezzo sconto, quindi si potrebbe in un cero senso dire che le loro (spettacolari) deluxe sono idealmente esclusive KS. Poi ovviamente anche il fatto di contribuire alla realizzazione e allo sblocco degli SG per me è un buon motivo per partecipare ai loro KS (oltre ai regali che fanno ai bakers di ritorno che a volte sono introvabili in seguito), ma capisco anche che per chi vuole giocare solo con la versione base convenga più aspettare. Secondo me è proprio qui la differenza, se ti accontenti del base forse ti conviene aspettare, ma se vuoi la deluxe (e un pensiero a riguardo con TG è sempre d'obbligo) conviene partecipare al KS... Just my 2 cent
 

Elbafo

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
A breve il modulo di tts e il regolamento saranno disponibili.
In tutte le nostre campagne cerchiamo di fornire gli strumenti per poter far provare/valutare i giochi.
I materiali saranno stampati da panda che è, sicuramente, una delle fabbriche migliori del settore.
Per quel che riguarda il costo vi posso assicurare che non sarà eccessivo e il rapporto qualità/prezzo/contenuto sarà assolutamente adeguato come in tutti i nostri ks.
Se qualcuno vuole provarlo su tts posso spiegarlo ma tocca organizzarsi un attimo sul quando
 
Ultima modifica:

Boba

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
A breve il modulo di tts e il regolamento saranno disponibili.
In tutte le nostre campagne cerchiamo di fornire gli strumenti per poter far provare/valutare i giochi.
I materiali saranno stampati da panda che è, sicuramente, una delle fabbriche migliori del settore.
Per quel che riguarda il costo vi posso assicurare che non sarà eccessivo e il rapporto qualità/prezzo/contenuto sarà assolutamente adeguato come in tutti i nostri ks.
Se qualcuno vuole provarlo su tts posso spiegarlo ma tocca organizzarsi un attimo sul quando
Indicativamente la data di uscita retail?
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Daro' di sicuro un'occhiata. In genere per il genere euro preferisco quelli di peso notevole. Newton per me era troppo leggero, pero' la tematica potrebbe attrarmi lo stesso. Fra Newton e Barrage il mio genere e' Barrage.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Daro' di sicuro un'occhiata. In genere per il genere euro preferisco quelli di peso notevole. Newton per me era troppo leggero, pero' la tematica potrebbe attrarmi lo stesso. Fra Newton e Barrage il mio genere e' Barrage.
Dici poco ?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.439
Località
Padova
Goblons
2.922
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
E io di quanti mesi/anni devo pagare in anticipo il prodotto che sto acquistando?
Incluso nel prezzo del KS hai sia il gioco, che 6 mesi di sensazione che tra un po' ti recapiteranno a casa un capolavoro ludico. Sensazione che svanisce non appena il gioco si materializza, ma ce l'hai avuta per 6 mesi. Di questi tempi la speranza, anche se si rivelerà immotivata, è una merce rara.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.644
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.387
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Incluso nel prezzo del KS hai sia il gioco, che 6 mesi di sensazione che tra un po' ti recapiteranno a casa un capolavoro ludico. Sensazione che svanisce non appena il gioco si materializza, ma ce l'hai avuta per 6 mesi. Di questi tempi la speranza, anche se si rivelerà immotivata, è una merce rara.
Come diceva Alfred Hitchcock:

“La differenza tra suspense e sorpresa è molto semplice e ne parlo spesso. Lasciate che vi spieghi in cosa consiste.

Supponiamo che in questo momento, mentre noi stiamo parlando, c’è una bomba sotto questo tavolo. Non accade niente di speciale e tutt’a un tratto: boom, l’esplosione. Il pubblico è sorpreso. Ma prima che lo diventi gli è stata mostrata una scena del tutto normale, senza grossi impatti.

Ora, passiamo a una situazione di suspense. La bomba è sempre sotto il tavolo, ma il pubblico lo sa, probabilmente perché ha visto l’anarchico mentre la stava sistemando. Il pubblico sa che la bomba esploderà all’una esatta e sa che ora è l’una meno un quarto, perché c’è un orologio visibile nella stanza. In queste condizioni, la stessa innocua conversazione diventa tutt’a un tratto molto interessante, perché il pubblico partecipa alla scena. Gli verrebbe da avvertire i personaggi sullo schermo: ‘Non dovreste parlare di cose banali, c’è una bomba sotto il vostro tavolo e sta per esplodere!’

Nel primo caso, abbiamo offerto al pubblico quindici secondi di sorpresa al momento dell’esplosione. Nel secondo, gli offriamo quindici minuti di suspense”.
 

Elbafo

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
lol

Incluso nel prezzo del KS hai sia il gioco, che 6 mesi di sensazione che tra un po' ti recapiteranno a casa un capolavoro ludico. Sensazione che svanisce non appena il gioco si materializza, ma ce l'hai avuta per 6 mesi. Di questi tempi la speranza, anche se si rivelerà immotivata, è una merce rara.
lol

il regolamento sarà disponibile il prima possibile :)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.439
Località
Padova
Goblons
2.922
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Come diceva Alfred Hitchcock:

“La differenza tra suspense e sorpresa è molto semplice e ne parlo spesso. Lasciate che vi spieghi in cosa consiste.

Supponiamo che in questo momento, mentre noi stiamo parlando, c’è una bomba sotto questo tavolo. Non accade niente di speciale e tutt’a un tratto: boom, l’esplosione. Il pubblico è sorpreso. Ma prima che lo diventi gli è stata mostrata una scena del tutto normale, senza grossi impatti.

Ora, passiamo a una situazione di suspense. La bomba è sempre sotto il tavolo, ma il pubblico lo sa, probabilmente perché ha visto l’anarchico mentre la stava sistemando. Il pubblico sa che la bomba esploderà all’una esatta e sa che ora è l’una meno un quarto, perché c’è un orologio visibile nella stanza. In queste condizioni, la stessa innocua conversazione diventa tutt’a un tratto molto interessante, perché il pubblico partecipa alla scena. Gli verrebbe da avvertire i personaggi sullo schermo: ‘Non dovreste parlare di cose banali, c’è una bomba sotto il vostro tavolo e sta per esplodere!’

Nel primo caso, abbiamo offerto al pubblico quindici secondi di sorpresa al momento dell’esplosione. Nel secondo, gli offriamo quindici minuti di suspense”.
Esatto. Con un KS non compri solo il gioco, ma un'esperienza emozionale lunga mesi. Se non interessa tutto questo, allora l'unica mossa che ha senso è aspettare la vendita in retail. Magari costerà leggermente di più, ma sono soldi che escono dal portafoglio un anno più tardi, e con la certezza del prodotto che si sta acquistando.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Diamine, ci sono ricascata...stasera Arkham Horror LCG uno scenario, poi lettura sul sit odella Thundergryph.

@vincyus
per caso ha anche una parte realmente scientifica?...se si sono fregata

No, non è un Bios se è questo che speri.
Il gioco è centrato sul viaggio e sulle osservazioni, ma non sulla creazione della teoria scientifica
 

TeresaStrauss

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.796
Località
Milano
Goblons
1.208
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
molto combattuta se fare il mio primo KS.
Il tema mi interesserebbe per attrarre amici scienziati, ma sono ancora molto incerta pero' seguo con attenzione perche' le meccaniche pare facciano per me e i miei amici.
Ho appena riempito casa grazie al black friday percio' ora non saprei neanche dove metterlo.
Pero' visto che non arriverebbe subito avrei tempo per vendere altro... ? (ahahaha i dilemmi)
 
Alto Basso