Informazioni Darktide: The Miniatures Game

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Penso sia la sezione più adatta per parlarne [ma se è meglio spostare altrove ci mancherebbe]

Dark Tide: the Miniature Game

Francamente non mi sembra una genialata... generalmente guardo con maggiore interesse i giochi di nicchia di GW, rispetto ai principali, ma anche se ho giocato un po' a Dark Tide non ne ho un ricordo particolarmente intenso, e non mi sembra che modelli e personaggi siano così iconici... ma posso senz'altro sbagliarmi... voi cosa ne pensate? Prima ancora di qualsiasi considerazione sul gioco in sè come meccaniche etc.

RobCat29121

Maestro
Goblons
899
Potrei sbagliare, ma a prima vista sembra molto un gioco esclusivo Barnes&Nobles...
Non l'hanno ancora specificato mi pare... anch'io ho queste vibes in effetti... ma questo non li esonera dal fare un gioco decente... alla fine i loro BG li ho spesso skippati all'uscita, ma poi quelli reperibili nel nostro mercato li ho recuperati quasi tutti... Anche se spesso non è che il gioco in sè andasse poi così bene

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
746
Utente Bgg
ilGianni
Da come lo presentano e se il contenuto è tutto lì - una manciata di miniature, due board section, qualche dado e qualche segnalino, tutta roba terribilmente anonima - non c'è regolamento di Kill Team che tenga: pare l'ennesima poveracciata per under 12 atta a veicolare sangue giovane verso il 40k.
Ma dov'è finita la GW di Space Hulk e Warhammer Quest 1995?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Non l'hanno ancora specificato mi pare... anch'io ho queste vibes in effetti... ma questo non li esonera dal fare un gioco decente... alla fine i loro BG li ho spesso skippati all'uscita, ma poi quelli reperibili nel nostro mercato li ho recuperati quasi tutti... Anche se spesso non è che il gioco in sè andasse poi così bene
Allora, GW fa fondamentalmente due tipi di boardgame: la "scatola di miniature con le regole" (gli scontri tra Dark Eldar, quello di corse fra Orks, quelle robe ignobili con due velivoli di 40K, ecc). In alcuni casi presentano modelli nuovi, in altri mettono insieme roba che hanno a catalogo e ci tirano fuori una novità che durerà come da Natale a Santo Stefano. Questi sono giochi pensati soprattutto come gateway per i due titoli core.
Poi ci sono i boardgame "veri" fatti e pensati come prodotto a se stante hanno -in genere- un filo di dignità in più e -sempre in genere- restano a catalogo per un periodo leggermente più lungo.

Di tutti questi titoli, la stragrande maggiornaza è (ludicamente parlando) spazzatura o poco più, ma non mancano i giochi meritevoli. Fra quelli B&N per esempio ho letto benino di Bitz-wahtever (la versione semplificata di Bloodbowl) e personalmente ho Bladeborn ed è davvero un buon gioco: una valida rielaborazione di Warcry, compattata in un boardgame.

RobCat29121

Maestro
Goblons
899
Da come lo presentano e se il contenuto è tutto lì - una manciata di miniature, due board section, qualche dado e qualche segnalino, tutta roba terribilmente anonima - non c'è regolamento di Kill Team che tenga: pare l'ennesima poveracciata per under 12 atta a veicolare sangue giovane verso il 40k.
Ma dov'è finita la GW di Space Hulk e Warhammer Quest 1995?
Eh... magari... io mi sono preso benissimo con il retrogame Wargame - Boardgame, in particolare la vecchia roba GW. Giochi come WHQ95 e Space Hulk non ne hanno più fatte, e io ho resuscitato le mie copie di Warhammer Quest [95], Space Hulk, StarQuest[Space Crusade], Advanced HeroQuest... Pur essendo giochi con molti limiti/difetti, sono sicuramente prodotti superiori, contestualizzati al periodo, di quanto fatto uscire più di recente. Con questo io con Betrayal at Calth mi sono divertito molto [anche se è innegabilmente il primo starter in plastica di HH e un giochillo al di fuori di quello e della parte artistica]

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
746
Utente Bgg
ilGianni
Eh... magari... io mi sono preso benissimo con il retrogame Wargame - Boardgame, in particolare la vecchia roba GW. Giochi come WHQ95 e Space Hulk non ne hanno più fatte, e io ho resuscitato le mie copie di Warhammer Quest [95], Space Hulk, StarQuest[Space Crusade], Advanced HeroQuest... Pur essendo giochi con molti limiti/difetti, sono sicuramente prodotti superiori, contestualizzati al periodo, di quanto fatto uscire più di recente. Con questo io con Betrayal at Calth mi sono divertito molto [anche se è innegabilmente il primo starter in plastica di HH e un giochillo al di fuori di quello e della parte artistica]
D'accordo su tutto. Io ho pubblicato una recensione di fuoco qui in Tana su Assassinorum Execution Force - e devo dire che, pur essendo insufficiente, era comunque un prodotto superiore alle ultime cose proposte.
GW non va molto oltre la sufficienza anche quando si impegna per quando Blackstone Fortress ma anche il già citato Bladeborn sono effettivamente carini da intavolare.
Ma ragazzi, Space Hulk, WHQ, Advanced HQ... nell'intavolarli promettevavo (e mantenevano) sempre serate epiche. Sta roba è poco più di un passatempo e la lore sprecata per queste cose fa stocere non poco il naso.

RobCat29121

Maestro
Goblons
899
Ma ragazzi, Space Hulk, WHQ, Advanced HQ... nell'intavolarli promettevavo (e mantenevano) sempre serate epiche. Sta roba è poco più di un passatempo e la lore sprecata per queste cose fa stocere non poco il naso.
Verissimo... certamente sono giochi invecchiati, sbilanciati, con troppa varietà [WHQ 95, eterogeneità e sbilanciamento, in realtà] o troppo poca AHQ89 e SH... però contestualizzati al loro tempo erano delle bombe atomiche, e sono validi ancora oggi, considerando effetto vintage e nostalgia [anche se a livello meccanico obiettivamente ora ci sono esponenti più evoluti - fuori GW].

Restando in topic, accolgo sempre con piacere le notizie dei BG di GW, perchè comunque possono uscire box interessanti... aspettiamo news, ma questa volta sono tiepidissimo...

RobCat29121

Maestro
Goblons
899

Piccolo video di approfondimento... Che conferma alcune nostre supposizioni

RobCat29121

Maestro
Goblons
899
Aspettiamo le tue impressioni

Alto Basso