Darkest Night

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
ZeroCool_ITA":1k26j978 ha scritto:
Infatti l'interpretazione descritta è giusta, ma la mia domanda era un'altra.
Nell'esempio fatto da Tugurio77, la mia domanda sarebbe stata se alla fine del turno del Prete deve affrontare il Lich il Prete per forza o può farlo al suo posto pure il Knight, visto che sul regolamento dice testualmente "a hero".

Io la traduzione l'ho impostata usando la prima soluzione, cioè che deve affrontarlo il Prete, ma il dubbio mi è venuto comunque, e la mano sul fuoco io non ce la metterei.

considerate anche il fatto che un oggetto trasportato da un eroe è a disposizione di tutti gli eroi presenti sul medesimo luogo, quindi questo implica la volontà di dare al gioco un forte input di cooperatività e condivisione... e il fatto che il Knight potrebbe affrontare il Lich al posto del Prete potrebbe essere messo sullo stesso piano.... almeno nelle volontà dell'autore.... ma dal regolamento non si capisce chiaramente.

Perfetto Zero tutto chiaro...rileggendo ora il manuale sotto le coperte (eh eh eh la potenza della febbre) dovrebbe essere come dico io...la descrizione del segnalino dice "A Hero" intendendo genericamente la cosa infatti nelle regole non vi è nessuna descrizione di un combattimento di gruppo o di scelta di chi combatte...poi non so se mi è sfuggito qualcosa...
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
tugurio77":2fpx7d62 ha scritto:
...ragazzi è un gioco difficilissimo solo un'azione per turno e dovete fare QUELLA corretta!

In effetti la descrizione corretta di questo gioco l'ho letta da un tizio americano, e cioè: E' come una pentola a pressione, la pressione sale sempre più ed inesorabilmente e alla fine salta il tappo ed è il finimondo.
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
clessidra4000":3f8gy6ug ha scritto:
farai un altro file? chiedo ai fini della stampa

Non credo ne valga la pena per così poco...
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ZeroCool_ITA":1ao4ex52 ha scritto:
clessidra4000":1ao4ex52 ha scritto:
farai un altro file? chiedo ai fini della stampa

Non credo ne valga la pena per così poco...
Ok allora posso stampare

Ho confrontato le correzioni con la traduzione e non capisco il motivo della seconda correzione. Qual'e' la differenza tra prima e dopo?

Ho visto che su bgg ci sono varianti che mi sembrano interessanti, ma ci vorrebbe qualcuno che traduca, visto che il mio inglese non e molto affidabile
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
clessidra4000":21ydvoqk ha scritto:
Ho confrontato le correzioni con la traduzione e non capisco il motivo della seconda correzione. Qual'e' la differenza tra prima e dopo?

Perchè come era scritto prima, tutti gli eroi presenti sul luogo acrebbero perso 1S
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":2b4bz337 ha scritto:
Niente minirecensione?

Cless!
Non mi sono scordato!!!

E' che sono stato febbricitante fino a ieri sera e sono stato fino ad un istante fa a testare zombicide (GIOCONE)!!!
E' arrivato fresco fresco oggi!
Gli ho dovuto dare TROPPO la precedenza!

Cerco di rimendiare domani!
;)
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ZeroCool_ITA":2sp4mgt5 ha scritto:
clessidra4000":2sp4mgt5 ha scritto:
Ho confrontato le correzioni con la traduzione e non capisco il motivo della seconda correzione. Qual'e' la differenza tra prima e dopo?

Perchè come era scritto prima, tutti gli eroi presenti sul luogo acrebbero perso 1S
E non deve essere così?

@tugurio: scusa la mia insistenza. Ps come e zombicide?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":240lfkme ha scritto:
ZeroCool_ITA":240lfkme ha scritto:
clessidra4000":240lfkme ha scritto:
Ho confrontato le correzioni con la traduzione e non capisco il motivo della seconda correzione. Qual'e' la differenza tra prima e dopo?

Perchè come era scritto prima, tutti gli eroi presenti sul luogo acrebbero perso 1S
E non deve essere così?

@tugurio: scusa la mia insistenza. Ps come e zombicide?

Se ti piace il genere lo devi prendere.
Diciamo che non è profondo come Last night on earth(li sembra di stare in un film),qua sembra di stare in un videogioco...è la versione perfetta di ZOMBI! che a me ha deluso parecchio...cmq l'ansia da zombi che arriva c'è! Poi regole molto semplici e fluide.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
DN

scusate ragazzi ma quali sono le differenze tra le due versioni di Darkest Night? merita la versione box? :-?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Re: DN

everplay":3mrf3ywd ha scritto:
scusate ragazzi ma quali sono le differenze tra le due versioni di Darkest Night? merita la versione box? :-?

per me si! Assolutamente!
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Re: DN

everplay":3map2aq3 ha scritto:
scusate ragazzi ma quali sono le differenze tra le due versioni di Darkest Night? merita la versione box? :-?

La differenza tra le due versioni è quella boxed ha 5 dadi e il tabellone montato (3 pezzi puzzle style) e quella in busta no.

Ad ogni modo io ho quella con il tabellone di cartoncino e ho provveduto a montarla come si deve e il risultato è forse meglio del tabellone puzzle.

http://boardgamegeek.com/image/1572760/darkest-night
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Re: DN

ZeroCool_ITA":13jumimf ha scritto:
everplay":13jumimf ha scritto:
scusate ragazzi ma quali sono le differenze tra le due versioni di Darkest Night? merita la versione box? :-?

La differenza tra le due versioni è quella boxed ha 5 dadi e il tabellone montato (3 pezzi puzzle style) e quella in busta no.

Ad ogni modo io ho quella con il tabellone di cartoncino e ho provveduto a montarla come si deve e il risultato è forse meglio del tabellone puzzle.

http://boardgamegeek.com/image/1572760/darkest-night

Nella versione non boxed le carte non sono in formato piccolo?
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
No sono uguali, classiche poker size.
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ZeroCool_ITA":1nfkcn3n ha scritto:
2) ultima pagina, descrizione Spies: rimpiazzare la descrizione con: "Alla fine di ogni turno l’eroe presente sul luogo dove si trova questa piaga perde 1 S"

scusa leggendo come hai tradotto le shades (ombre) e leggendo il regolamento inglese, non è meglio tradurre le spie con:
"se un eroe termina il turno dove è presente questa piaga perde 1 punto segretezza"

che ne dici?
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Si, dico che forse è ancora più chiaro come dici tu!
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ZeroCool_ITA":tbbidsgz ha scritto:
Si, dico che forse è ancora più chiaro come dici tu!
Ottimo... Su bgg ci sono delle varianti che cercherò di tradurre, soprattutto quella del nuovo cattivone: la sirena. Potremmo aiutarci con l'inglese... Che il mio non e' granché
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
Vorrei segnalare che nella traduzione del regolamento, nella pagina 6 nel riquadro marrone, alla 2 ipotesi dei casi di quando si perde una grazia manca la parola "curse".
C'e' scritto che si perde una grazia quando si entra in un posto con una piaga.
Ovviamente non e così: si perde la grazia quando si entra in un luogo con una piaga curse.
Cmq ho fatto la mia prima partita in solo: lo trovo fantastico e tosto. Mi ha deluso un po' il wizard ma ho usato solo i suoi poteri base, non sono riuscito ad acquisirne di migliori.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
ma strategicamente è valido? o e più dadoso?

longevità?
 
Alto Basso