Darkest Night

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Dopo averlo tradotto, purtroppo, non ho ancora trovato il tempo di provarlo.... tuttavia traducendolo mi sono convinto che abbia una forte componente cooperativa, e non 4 singoli giocatori che vagano per conto suo ma che hanno un fine comune, come troppo spesso avviene in alcuni cosidetti cooperativi.
Indubbiamente le meccaniche non offrono niente che non si sia giá visto, come eludere gli incontri in stile arkham horror, peró il tutto mi é sembrato bel amalgamato e soprattutto dove sará necessario giocare continuamente i propri poteri sugli altri giocatori ( vedi forte componente cooperativa). Alcuni passi del regolamento non erano chiarissimi, infatti in alcuni punti ci ho aggiunto del mio per cercare di rendere il tutto un po' piú chiaro, piuttosto che tradurre letteralmente. In special modo mi riferisco alla confusione che puó creare attaccare piuttosto che doversi difendere, che da luogo comunque ad un combattimento ma contro un mostro anziché contro la piaga vera e propria (chi ha letto la mia traduzione capisce a cosa mi riferisco). Per quanto riguarda i materiale é obbligo spendere due parole visto la pessima qualitá che di solito la fa da padrona nei prodotti della VPG. In questo caso la qualitá é buona, le carte sono carte degne di tal nome, niente di fatastico ma comunque carte vere e proprie e non cartoncini come al solito. I segnalini sono molto solidi, meglio di molti altri presenti nella maggior parte dei giochi, tuttavia essendo stati tagliati con il laser, sono pinei di un residuo di polverina nera lungo i bordi (una volta defustellati) e quindi vanno puliti per bene perché altrimenti ti ritrovi con le mani nere di brutto. Altra cosa da dire é che defustellare i segnalini non é cosa semplice, l'uso di un taglierino per tagliare i contatti alla fustell é necessario vista la durezza da cui la buona qualitá degli stessi. il tabellone so che é dello stesso materiale dei segnalini, ma io ho comprato la versione piú economica con il tabellone di cartoncino che é comunque buono.

Credo di aver detto tutto quello che posso.....sapere in merito
ciao
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ZeroCool_ITA":26mgxg6h ha scritto:
Dopo averlo tradotto, purtroppo, non ho ancora trovato il tempo di provarlo.... tuttavia traducendolo mi sono convinto che abbia una forte componente cooperativa, e non 4 singoli giocatori che vagano per conto suo ma che hanno un fine comune, come troppo spesso avviene in alcuni cosidetti cooperativi.
Indubbiamente le meccaniche non offrono niente che non si sia giá visto, come eludere gli incontri in stile arkham horror, peró il tutto mi é sembrato bel amalgamato e soprattutto dove sará necessario giocare continuamente i propri poteri sugli altri giocatori ( vedi forte componente cooperativa). Alcuni passi del regolamento non erano chiarissimi, infatti in alcuni punti ci ho aggiunto del mio per cercare di rendere il tutto un po' piú chiaro, piuttosto che tradurre letteralmente. In special modo mi riferisco alla confusione che puó creare attaccare piuttosto che doversi difendere, che da luogo comunque ad un combattimento ma contro un mostro anziché contro la piaga vera e propria (chi ha letto la mia traduzione capisce a cosa mi riferisco). Per quanto riguarda i materiale é obbligo spendere due parole visto la pessima qualitá che di solito la fa da padrona nei prodotti della VPG. In questo caso la qualitá é buona, le carte sono carte degne di tal nome, niente di fatastico ma comunque carte vere e proprie e non cartoncini come al solito. I segnalini sono molto solidi, meglio di molti altri presenti nella maggior parte dei giochi, tuttavia essendo stati tagliati con il laser, sono pinei di un residuo di polverina nera lungo i bordi (una volta defustellati) e quindi vanno puliti per bene perché altrimenti ti ritrovi con le mani nere di brutto. Altra cosa da dire é che defustellare i segnalini non é cosa semplice, l'uso di un taglierino per tagliare i contatti alla fustell é necessario vista la durezza da cui la buona qualitá degli stessi. il tabellone so che é dello stesso materiale dei segnalini, ma io ho comprato la versione piú economica con il tabellone di cartoncino che é comunque buono.

Credo di aver detto tutto quello che posso.....sapere in merito
ciao
grazie mille, ora attendiamo solo una tua impressione dopo averlo provato.
ma dove si può comprare?
quali sono le differenze tra la versione economica e l'altra?
altra domanda, il testo sulle schede dei personaggi è descrittivo o indica abilità?
e il testo delle carte in genere le rende comprensibile anche a chi conosce l'inglese non perfettamente?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
ZeroCool_ITA":lojajqii ha scritto:
Dopo averlo tradotto, purtroppo, non ho ancora trovato il tempo........

Intanto grazie per l' ottimo lavoro che hai svolto, davvero fantastico ;) se hai la possibilità, sarebbe splendido poter avere anche le carte e le schede dei personaggi nella nostra lingua :blush_sm: ma intanto ti ringrazio nuovamente per il manuale :biggrin_sm:
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
clessidra4000":16tmgvue ha scritto:
grazie mille, ora attendiamo solo una tua impressione dopo averlo provato.
ma dove si può comprare?
quali sono le differenze tra la versione economica e l'altra?
altra domanda, il testo sulle schede dei personaggi è descrittivo o indica abilità?
e il testo delle carte in genere le rende comprensibile anche a chi conosce l'inglese non perfettamente?

Io l'ho comprato da un ragazzo in germania che lo vendeva, altrimenti on line sul sito della VPG.

La versione economica non contiene il tabellone montato ma solo quello in cartoncino ed è senza dadi (o meglio ce ne sono 4 o 5 da 5 mm).

Il testo sulle schede dei personaggi è solo descrittivo e non ha impatto sul gioco.

Il testo sulle carte non è complicato, almeno per la maggior parte di esse, ma ovviamente ciò è soggettivo in base alla conoscenza dell'inglese.
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ZeroCool_ITA":3u8sz93j ha scritto:
clessidra4000":3u8sz93j ha scritto:
grazie mille, ora attendiamo solo una tua impressione dopo averlo provato.
ma dove si può comprare?
quali sono le differenze tra la versione economica e l'altra?
altra domanda, il testo sulle schede dei personaggi è descrittivo o indica abilità?
e il testo delle carte in genere le rende comprensibile anche a chi conosce l'inglese non perfettamente?

Io l'ho comprato da un ragazzo in germania che lo vendeva, altrimenti on line sul sito della VPG.

La versione economica non contiene il tabellone montato ma solo quello in cartoncino ed è senza dadi (o meglio ce ne sono 4 o 5 da 5 mm).

Il testo sulle schede dei personaggi è solo descrittivo e non ha impatto sul gioco.

Il testo sulle carte non è complicato, almeno per la maggior parte di esse, ma ovviamente ciò è soggettivo in base alla conoscenza dell'inglese.
grazie per le risposte.
avrei altre domanda:
ho visto il sito del gioco, ho visto che si potrebbe comprare la versione economica e la mappa a parte, ma che significa che i dadi non ci sono (o meglio sono di 5 mm)? sono più piccoli? ma ci si puo giocare ugualmente?
e inoltre sul sito il prezzo è in dollari, ma posso comprare con la mia postepay? il cambio è diretto? le spedizioni a quanto ammontano?da dove arriverebbe il gioco? dall'america? e quindi i tempi?dogana?
ti ringrazio se sai darmi tutte queste risposte... o meglio ti ringraziio anche per quelle che non saprai darmi :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Grazie mille Zero, ora siamo in attesa di avere una una tua opinione di prova "sul campo" ;)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Forza forza con qualche parere... che la scimmia ha già bussato alla porta :lol: aspetto voi per aprirgli :lol:
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
tugurio77":rmg4qbhc ha scritto:
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
Da dove lo hai preso?

cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
clessidra4000":1iw08o55 ha scritto:
cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?

E' molto semplice come gioco e scorrevole nelle regole, il resto lo fa scegliere le mosse giuste e dove cercare :)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":37zzuyc8 ha scritto:
tugurio77":37zzuyc8 ha scritto:
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
Da dove lo hai preso?

cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?

L'ho preso dal qui presente MAILOK!
O meglio LO PRENDERO'! ;)
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
tugurio77":24rudjcs ha scritto:
clessidra4000":24rudjcs ha scritto:
tugurio77":24rudjcs ha scritto:
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
Da dove lo hai preso?

cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?

L'ho preso dal qui presente MAILOK!
O meglio LO PRENDERO'! ;)
A tu sei colui che me l'ha soffiato :)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":103whf9v ha scritto:
tugurio77":103whf9v ha scritto:
clessidra4000":103whf9v ha scritto:
tugurio77":103whf9v ha scritto:
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
Da dove lo hai preso?

cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?

L'ho preso dal qui presente MAILOK!
O meglio LO PRENDERO'! ;)
A tu sei colui che me l'ha soffiato :)

Pare di si!
Cmq nel caso non mi piacesse ti tengo in considerazione! ;)
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
tugurio77":1987d32p ha scritto:
clessidra4000":1987d32p ha scritto:
tugurio77":1987d32p ha scritto:
clessidra4000":1987d32p ha scritto:
tugurio77":1987d32p ha scritto:
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
Da dove lo hai preso?

cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?

L'ho preso dal qui presente MAILOK!
O meglio LO PRENDERO'! ;)
A tu sei colui che me l'ha soffiato :)

Pare di si!
Cmq nel caso non mi piacesse ti tengo in considerazione! ;)
Ok, usato dell'usato, mi costerà la metà :)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":3o4bqqq0 ha scritto:
tugurio77":3o4bqqq0 ha scritto:
clessidra4000":3o4bqqq0 ha scritto:
tugurio77":3o4bqqq0 ha scritto:
clessidra4000":3o4bqqq0 ha scritto:
tugurio77":3o4bqqq0 ha scritto:
Sabato ce l'avrò fra le mani anch'io la versione quella in scatola...
Se vi può essere utile vi mando qualche impressione...

Sembra un pò un "a touch of evil" in versione fantasy...
Da dove lo hai preso?

cmq letto il regolamento e devo dire che mi sembra abbastanza articolato come gioco...forse non di immediata facilità... non so ho avuto questa impressione leggendo anche l'esempio di gioco.
voi che ne dite?

L'ho preso dal qui presente MAILOK!
O meglio LO PRENDERO'! ;)
A tu sei colui che me l'ha soffiato :)

Pare di si!
Cmq nel caso non mi piacesse ti tengo in considerazione! ;)
Ok, usato dell'usato, mi costerà la metà: )

PREVEDO...che me lo terrò! ;)
Cmq a parte gli scherzi speriamo che sia carino e soprattutto...LONGEVO!!!
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
ma nessun sito italiano lo vende, o sbaglio?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
ok... mi sa che tra poco lo prendo, mi sta incuriosendo troppo, nel sito ufficiale la versione box verrebbe circa 32€ e qualcosa... :tuktuk_sm:

Se nessuno posta qualche impressione lo prendo e buonanotte , sperando ne valga la pena :roll: :lol:


Dimenticavo, ci sono da aggiungere 13€ o giù di li per la spedizione...
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
elderan":3u4bkknd ha scritto:
ok... mi sa che tra poco lo prendo, mi sta incuriosendo troppo, nel sito ufficiale la versione box verrebbe circa 32€ e qualcosa... :tuktuk_sm:

Se nessuno posta qualche impressione lo prendo e buonanotte , sperando ne valga la pena :roll: :lol:


Dimenticavo, ci sono da aggiungere 13€ o giù di li per la spedizione...
Veramente io ho simulato l'acquisto prendendo la versione economica più la mappa montabile e compreso di spedizione veniva 53 euro!
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
clessidra4000":2zgq53ia ha scritto:
elderan":2zgq53ia ha scritto:
ok... mi sa che tra poco lo prendo, mi sta incuriosendo troppo, nel sito ufficiale la versione box verrebbe circa 32€ e qualcosa... :tuktuk_sm:

Se nessuno posta qualche impressione lo prendo e buonanotte , sperando ne valga la pena :roll: :lol:


Dimenticavo, ci sono da aggiungere 13€ o giù di li per la spedizione...
Veramente io ho simulato l'acquisto prendendo la versione economica più la mappa montabile e compreso di spedizione veniva 53 euro!

Strano ho ricontrollato, la versione in box compreso le spese viene

$ 60.95 = 45.54966 Euro sicuro di aver fatto giusto i conti?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
:mad_sm: ecco lo sapevo, con la scusa di ricontrollare, sono andato oltre ordinando il gioco, adesso l' ho preso!! Non si torna indietro :lol:
 
Alto Basso