Dark Heresy: com'è?

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
Mi è capitato tra le mani il manuale di questo gioco ispirato all'universo di warhammer 40.000 e me lo stò leggendo di gusto (e se il 29 non avessi un esame lo leggerei più in fretta...).

Che ne dite? A voi cose ve ne è parso?

La parola agli esperti!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
La versione futuristica di Warhammer fantasy roleplay... E non è mica poco... :grin:

E forse lo si vedrà pure in italia... A me è piaciuto molto nonostante non abbia mai amato l'ambiente 40K
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
bon per fortuna, anche se conoscendo i miei amici non ci giocherò mai.

solo d&d!
e che smaronamento!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
A chi lo dici... :lol:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
un bel volumone, con testo piacevole da leggere e belle illustrazioni
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Se per qualche strano motivo vi capita di essere a Piacenza una domenica sera, venite a trovarci. C'e' un gruppo che sta facendo regolarmente sessioni di Dark Heresy dal giorno della sua uscita..... e non accennanoa smettere :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Domon":29p82mti ha scritto:
un bel volumone, con testo piacevole da leggere e belle illustrazioni

Sa qualcosa dell'edizione italiana?
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
no io ho quella inglese.

eh raggiungere piacenza da trieste mi viene un po' scomodo, peccato!
 

Drascu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
44
Località
Tortona (AL)
Goblons
0
Bello , abbastanza completo e poi l'ambientazione è super . Anche la prima espansione Inquisitor handbook merita.
unica pecca , che per ora non prevede i personaggi inquisitori o space marine .... ma li stiamo già convertendo da Inquisitor ( quello x le miniature ) !!! 8)
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
però boh, il gioco prevede di essere gli aiutanti di un inquisitore, giocandone uno potrebbe stravolgere un po' le meccaniche di gioco...credo.
e poi il giocatore dovrebbe essere molto bravo per poterlo impersonare.
anche fare un marine però potrebbe essere problematico, perchè essendo un superuomo in armatura potenziata già surclassa gli altri pg...mmh potrebbe essere una campagna di tutti space marine al seguito di un inquisitore.

ma perchè cavolo i miei amici non ci vogliono giocare uffa non voglio essere un giocatore di d&d per sempre (a parte il fatto che non ci gioco da almeno un anno)!
 

Drascu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
44
Località
Tortona (AL)
Goblons
0
x smanno

per i tuoi amici che non vogliono provare , consiglia loro di leggere qualche romanzo tipo la saghe di tanith , eisehorn , sporca dozzina ...
conoscere un'ambientazione così particolare magari li incuriosisce e li stimola a voler provare .

per quanto riguarda il bilanciamento del gioco , per il ruolo non vi sono , secondo me ruoli facili e ruoli difficili : tutto sta a quanto ti piace quel ruolo , a che voglia ne hai di interpretarlo etc etc...
per la potenza basta farcire gli scontri di avversari più potenti o numerosi : i pg + potenti se la vedono coi loro pari , quelli meno potenti con quelli al loro livello

pensa che quando giocavamo con una versione casalinga ( tratta appunto da Inquisitor ) il nostro Blood Angel , in piena furia nera , ha distrutto da solo con un fucile termico una cannoniera tau : ovviamente ne è uscito molto malconcio e per un pò non ha potuto proseguire la campagna .... ma sai la soddisfazione ? ( senza contare la scena bellissima e il rosarius come ricompensa ) biggun
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.870
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.556
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La Nexus Editrice Srl è lieta di poter annunciare la pubblicazione dell’edizione italiana di Warhammer 40,000 Roleplay: Dark Heresy. Il volume è al momento in traduzione e la sua uscita è programmata per la seconda metà del 2009; al volume base farà immediatamente seguito il The Game Master’s Kit (il cui titolo in italiano è ancora da decidere) per poi continuare con la traduzione dei supplementi ora pubblicati dalla Fantasy Flight Games.

yeppi!!! ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì! Sì! Sìììììììììì!!!!! :yeahhh_sm :yeahhh_sm :yeahhh_sm
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Eccellente! :grin:
 
Alto Basso