Dal Tenda - chiude per cessata attività

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
La mia era pura curiosità personale, non ho urgenza di informazioni precise in merito, sono altri gli argomenti importanti. Pensavo ci fossero messaggi dei diretti interessati che mi ero perso.

@cola Per quanto riguarda il Covid, lasciamo stare... capisco l'ironia... ma c'è chi non l'ha superato. È un tasto dolente.
Chiedo scusa
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Veramente interessante l’articolo
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.837
Goblons
15
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Dispiace molto per dal Tenda ma ne parlavamo già da tempo di una possibile crisi del settore il discorso è generale e riguarda qualità dei giochi, prezzi inflazionati, saturazione del mercato:
Io credo che tra pochi anni massimo 4 -5, andando avanti così torneremo a essere un hobby di nicchia, in fondo non si stava così male.
Ci devono essere dei limiti di qualità che non possono essere superati in negativo le carte di un gioco devono essere carte da gioco cioè resistenti all'uso, le plance devono essere di cartone rigido non flessibile che se si sfiorano volano cubetti e tiles (terraformig mars per giocarlo ho dovuto comprare plance appositamente dedicate ).
Ora sono stufo, qui siamo all'abc del gioco al requisito minimo indispensabile non superato. Ad esempio Ark nova non lo compro per le plance inconsistenti, confrontatele con quelle di Zooloretto di 20 anni fa e poi ditemi. E il discorso vale per molti altri giochi.
Come piccolo OT, condivido il tuo parere. Ho l'impressione che, dopo diversi anni di ascesa, anche rapida, abbiamo raggiunto un plateau della curva. Nei prossimi anni non mi aspetto un'ulteriore imponente crescita del settore. Piuttosto, una lieve discesa.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
In questo caso, la pandemia ha influito molto. Investimenti e scelte importanti nel momento sbagliato han portato ad una crisi di liquidità significativa, con annessi e connessi (così sembra di capire).
Fornitori che non spedivano più i nuovi prodotti per tutelarsi dai crediti...
Insomma una brutta spirale che ha messo in ginocchio l'attività, come è successo a tante realtà dei più disparati settori (non credo sia circoscritto a GDT ed affini).
Purtroppo non è un momento storico allegro, e sicuramente influirà anche nel settore del nostro amato hobby.
Piano piano le mucche da mungere finiscono il latte, lo dobbiamo capire tutti e cercare di pensare a lungo termine... Certo se capitano disgrazie globali (virus, guerre, cambiamenti climatici, crisi energetiche e politiche... e tutte le piaghe bibliche sigh...)... Diventa impossibile anche pianificare un minimo il futuro.
A prescindere da questo oggetto del thread, sono moderatamente preoccupato.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Qualcuno è riuscito a comprare? Offerte vere o qualcosa che vale la pena prendere?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Qualcuno è riuscito a comprare? Offerte vere o qualcosa che vale la pena prendere?
Io ho preso un paio di espansioni, per Barrage e Eldritch Horror, ai prezzi più bassi che ho visto in questo momento.
Il pacco è già stato spedito

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Qualcuno è riuscito a comprare? Offerte vere o qualcosa che vale la pena prendere?
Io sto monitorando, ma gli sconti su cose che non siano fondi di magazzino sono parecchio risicati per essere un fuori tutto. Su altri negozi online con ordini sufficientemente grossi si trovano prezzi migliori anche con la scontistica ordinaria senza bisogno di offerte particolari.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io sto monitorando, ma gli sconti su cose che non siano fondi di magazzino sono parecchio risicati per essere un fuori tutto. Su altri negozi online con ordini sufficientemente grossi si trovano prezzi migliori anche con la scontistica ordinaria senza bisogno di offerte particolari.
Ma qualche giochino che vale la pena recuperare a prezzacci c'è?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma qualche giochino che vale la pena recuperare a prezzacci c'è?
Secondo me c'è convenienza solo su espansioni di giochi finiti fuori produzione. Tipo trono di spade LCG (ma era già a prezzo stracciato da tempo). Per il resto, poco o niente.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Secondo me c'è convenienza solo su espansioni di giochi finiti fuori produzione. Tipo trono di spade LCG (ma era già a prezzo stracciato da tempo). Per il resto, poco o niente.

In linea di massima sì, magari spulciando si trova anche altro.
Io ho comunque risparmiato rispetto ad un altro store dove ho lo sconto tana, e i giochi non erano fuori produzione.
Mi pareva di aver visto anche dei buoni prezzi per Eclipse e Nemesis ad esempio.
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Scusate io ho fatto un ordine ieri sera, oggi il sito mi da Error 500. Mi sapete dire che significa?
error 500.JPG
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ha avuto molti problemi il sito. Per la quantità di accessi.
Hai pagato con paypal?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Magari stanno aggiornando le disponibilità e i prezzi. Le mie sono ipotesi
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ora è online
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Ma tutto il materiale invenduto?
 
Alto Basso