Da Heroscape in là

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Ciao a tutti, sto cercando un gioco di miniature che sia una buona via di mezzo tra Heroscape, che adoro, e quelli più complessi.

Non ho voglia di mettermi a dipingere o far dipingere miniature, nè di collezionare alcunchè. Quindi vorrei booster NON collezionabili con miniature precolorate. Se poi ci fosse una plancia già inclusa nella confezione come per l'appunto quella componibile di Heroscape, tanto meglio.

Non cerco neppure un gioco particolarmente complesso, più è semplice e meglio è, mi basta provare qualcosa di appena strategicamente più sofisticato di Heroscape.

Al momento mi sta interessando AT-43, il nuovo sci-fi della Rackham, anche perchè è già venduto con due fazioni tali che si possa giocare da subito, con un po' di scenari in dotazione e un poster a fare da sfondo. Miniature in plastica colorate, non collezionabili, e amen.

Ho letto cose molto interessanti di Warmachines e Hordes, ma non ho capito se le miniature sono già colorate o meno e ho il timore che siano giochi già troppo complessi.

Heroscape è bello perchè in 10 minuti lo spieghi e puoi fornire un esercito potente quanto il tuo all'avversario o agli avversari. Non vorrei trovarmi a spendere 100 euro per avere solo un esercito dignitoso io, ma nulla per i miei amici, nè uno scenario o una plancia su cui giocare.

Cosa potete suggerire?

Grazie mille.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
MacKlan":256x36kw ha scritto:
Cosa potete suggerire?

Che forse vuoi un po' troppo??? :lol:

Scherzi a parte suggerisci tutte le caratteristiche di Heroscape e davvero non capisco perché non ti vada bene quello.
Un altro gioco così uguale secondo me te lo devi inventare! ;)
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Jones":s5i6rj33 ha scritto:
MacKlan":s5i6rj33 ha scritto:
Cosa potete suggerire?

Che forse vuoi un po' troppo??? :lol:

Scherzi a parte suggerisci tutte le caratteristiche di Heroscape e davvero non capisco perché non ti vada bene quello.
Un altro gioco così uguale secondo me te lo devi inventare! ;)

In effetti hai ragione, diciamo che ne vorrei uno appena più complesso a livello strategico :)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Caro MACKLAN sono anch'io dalla tua parte... Anch'io adoro HS ma vorrei provare qualcosa di più strategico e possibilmente già precolorate... Ti dico intanto che avevo notato anch'io HORDES e ti confermo che sono miniature da colorare. AT-43 invece me l'hai fatto notare tu perchè io non ci avevo dato tanto peso... Sto aspettando anche MUTANT CHRONICLES...gioco di miniature precolorate che però è collezionabile.. :-( per cui prevedo che ci saranno tanti soldi da spendere... Però l'ambientazione mi piace da impazzire, avevo già collezionato il gioco di carte e credo che alla fine prenderò anche il boardgame... Altri non so... Aspetto aiuti da altri giocatori..
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
MacKlan":32z4jkgs ha scritto:
Ciao a tutti, sto cercando un gioco di miniature che sia una buona via di mezzo tra Heroscape, che adoro, e quelli più complessi.

Non ho voglia di mettermi a dipingere o far dipingere miniature, nè di collezionare alcunchè. Quindi vorrei booster NON collezionabili con miniature precolorate. Se poi ci fosse una plancia già inclusa nella confezione come per l'appunto quella componibile di Heroscape, tanto meglio.

Non cerco neppure un gioco particolarmente complesso, più è semplice e meglio è, mi basta provare qualcosa di appena strategicamente più sofisticato di Heroscape.

Al momento mi sta interessando AT-43, il nuovo sci-fi della Rackham, anche perchè è già venduto con due fazioni tali che si possa giocare da subito, con un po' di scenari in dotazione e un poster a fare da sfondo. Miniature in plastica colorate, non collezionabili, e amen.

Ho letto cose molto interessanti di Warmachines e Hordes, ma non ho capito se le miniature sono già colorate o meno e ho il timore che siano giochi già troppo complessi.

Heroscape è bello perchè in 10 minuti lo spieghi e puoi fornire un esercito potente quanto il tuo all'avversario o agli avversari. Non vorrei trovarmi a spendere 100 euro per avere solo un esercito dignitoso io, ma nulla per i miei amici, nè uno scenario o una plancia su cui giocare.

Cosa potete suggerire?

Grazie mille.

Vai su Ebay e pigliati uno o due lotti di MageKnight. Per una trentina di euro/dollari ti fai qualche esercito senza problemi...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
AT43 deve essere notevole, per il resto sottoscrivo il suggerimento: vai su ebay e compra un paio di lotti di mage knight.
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Normanno":300mwb3t ha scritto:
AT43 deve essere notevole
Anch'io la penso come te anche se il fatto che ci siano solamente due "fazioni" mi fa venire qualche dubbio... :roll:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ce ne sono tre già previste... il "blocco sovietico" degli umani è previsto e menzionato diverse volte, anche se non ho visto miniature, e conoscendo la Rackham presto ne usciranno altre...
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Normanno":1xtfw2lp ha scritto:
Ce ne sono tre già previste... il "blocco sovietico" degli umani è previsto e menzionato diverse volte, anche se non ho visto miniature, e conoscendo la Rackham presto ne usciranno altre...
Ops...vedi che dovevo leggere bene prima di parlare...! :oops:
 

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
Penny":f47w6st3 ha scritto:
Normanno":f47w6st3 ha scritto:
Ce ne sono tre già previste... il "blocco sovietico" degli umani è previsto e menzionato diverse volte, anche se non ho visto miniature, e conoscendo la Rackham presto ne usciranno altre...
Ops...vedi che dovevo leggere bene prima di parlare...! :oops:

dovrebbero essere 8/9 tra fazioni umane e razze aliene...

Purtroppo a causa di ciò ( o meglio a causa del fatto che la Rackham amntiene il riserbo sulle altre fazioni/razze il bg presenta dei buchi od è necessariamente lacunoso in alcuni punti ).

Per ora è niente di più che un regolamento introduttivo, con limiti e pecche... a marzo uscirà il regolamento avanzato ( quello vero insomma )...

A mio parere assolve quasi totalmente a quanto richiesto nel topic di apertura...

lasciando, ma solo per ora, alcuni dubbi...

1- Qualità del regolamento finale ( ma ho buone speranze )
2- qualità del predipinto ( che già inizialmente non è male ma che pare migliorarsi ulteriormente già con le uscite di gennaio )
3- Costi. personalmente non me ne faccio un problema e, imho, pare che il rapporto ci sia ma capisco che per altri possa essere un punto di criticità questo. Almeno non sono collezionabili...

Ciao
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ciao MacKlan, il mio parere lo conosci... devo sempre farti provare Hybrid! :)

Uno dei prossimi giorni ci mettiamo d'accordo e lo giochiamo.

Secondo me Hybrid è quasi perfetto per la tua descrizione: un po' più complesso di Heroscape senza essere difficile e - naturalmente e proporzionalmente alla complessità - parecchio più strategico di Heroscape. L'unico problema (almeno per quello che cerchi) è che NON è predipinto e che le miniature sono le classiche in metallo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso